Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krasto

Biker tremendus
ecco la mia nuova arrivata lasciate stare alcuni passaggi dei cavi perche l'ho montata di fretta sabato per provarla domenica e ci sono ancora degli upgrade da fare le prossime cose appena ci sono i soldi saranno tendicatena e13 bianco cerchi deemax gialli. approposito dei deemax siccome devo cambiare i mozzi visto che quelli che ho su ora nn vanno bene per montarli sulla glory avevo pensato di prendere i mozzi bianco dietro e blu anodizzato davanti cosi fa contrasto con il telaio che ne pensate?
 

JJ777

Biker novus
6/9/11
27
0
0
bulciago (LC)
Visita sito
..il glory01 2011 è come il mio, vedi qualche post indietro

..boxxer r2c2: tienila, doppia compressione, doppio ritorno, la mia funziona egregiamente
..cambia subito l'olio di lubrificazione (quello nei foderi che si cambia da sotto), quello originale è scarsissimo e troppo colloso, appena lo cambi noterai subito dei miglioramenti

..vivid R2: buono senza troppi fronzoli.
.io sono passato al FOX RC4 perchè l'avevo gia sulla vecchia bike e non ho fatto altro che spostarlo sul glory, ammo difficile ma è molto polivalente (occorre moltissimo tempo e prove per settarlo a dovere, dopodichè funziona meglio del vivid)
..occhio solamente che i distanziali superiori tra bielle e ammo (originali montati con il vivid) non vanno bene per l'RC4 in quanto questo ha una larghezza minore rispetto al vivid

..elixir R: mi piacciono moltissimo, ho provato molti freni ma questi non li cambierei con niente altro (i gusti son gusti, quasi sempre...)
..nella mia il tubo anteriore era veramente troppo lungo e l'ho accorciato subito di almeno 10 cm

..ah il vivid R2 e la boxxer r2c2 non sono per niente componenti "pesanti" o perlomeno non piu pesanti di un RC4 o FOX40
..questo glory01 è estremamente leggero (17,2 kg senza pedali, montato originale)
..il glory00 per esempio è leggermente piu pesante (17,6 kg senza pedali, montato originale)

..non mi stupisco troppo del prezzo del NUOVO, ormai siamo a fine stagione, e di glory01 in giant non ce ne sono più
..vedrai che è un bel mezzo anche montato originale
..bye

ciao, anche io ho una glory 01 2011 e vorrei cambiare l'ammortizzatore originale con un rc4.
che interasse devo specificare perchè vada bene per la bici? il negozio online mi chiede questo e io non sono molto pratico! se mi puoi aiutare tene saro grato...
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.137
176
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
ciao, anche io ho una glory 01 2011 e vorrei cambiare l'ammortizzatore originale con un rc4.
che interasse devo specificare perchè vada bene per la bici? il negozio online mi chiede questo e io non sono molto pratico! se mi puoi aiutare tene saro grato...

..interasse 222mm corsa 70mm

il mozzo post. della Glory è 135 ? Confermate...?

..no, 150 (almeno dal 2007 in avanti)
..bye
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
..no, 150 (almeno dal 2007 in avanti)
..bye
ok tks

ecco il dubbio: il mio mozzo hope monta l'albero 135...(misurato) + le boccole andrà a 150...:nunsacci:

tanto per ordinare il ricambio...:omertà:

312080_10150290876393292_627318291_7980892_970427682_n.jpg
 

krasto

Biker tremendus
La glori monta il 12x150 un perno passante quindi deve potersi togliere il perno dal mozzo nn puoi usare un mozzo che abbia il perno fisso.e poi se e 135 di battuta e troppo piccolo per montarlo sulla glory. Anche se nn ho capito bene la tua domanda.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
non esiste il perno per trasformare il mozzo da 135 a 150.


Misurando l'asse è 135, misurando la sede del glory 00/2010 la distanza è 150.

L'albero interno del mozzo da 135mm (che mi si è tranciato) + i 2 tappi esterni portano la misura a 150.

Il mio dubbio è quale ricambio ordinare: il "135 12mm" o il "150 12mm"? Come vanno interpretati queste misure ?

GRAZIE o-o

schermata20110912a21241.png
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Premesso che, che io sappia, solo hope (mozzo post hope pro 2) e pochi altri produttori realizzano kit per il passaggio da 135 a 150, e che il mozzo della glory dal 2010 (non conosco le misure di quella prima) è 150, il tuo adattatore è l'ultimo. Le misure che vedi tralasciando il discorso single speed, indicano la battuta del carro (135 0 150) e il diametro dell' asse 10 o 12, (cioè assi passanti - through axle in inglese) oppure in alternativa il q.r tradizionale.
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Misurando l'asse è 135, misurando la sede del glory 00/2010 la distanza è 150.

L'albero interno del mozzo da 135mm (che mi si è tranciato) + i 2 tappi esterni portano la misura a 150.

Il mio dubbio è quale ricambio ordinare: il "135 12mm" o il "150 12mm"? Come vanno interpretati queste misure ?

GRAZIE o-o
secondo me è il 150*12, per semplificare hanno messo il riferimento del mozzo
anche perchè se è largo 135 il tuo che è battuta 150 il 150 sarebbe per un mozzo più largo...che non esiste...o almeno, non è diffuso
 

krasto

Biker tremendus
intendo i graffi che si formano qui(foto)...
anche a voi si sono formati? mettete qualche protezione?

Non e che devi solo regolare il fondocorsa del cambio? Magari e solo quello che tu cambiando il deragliatore cerca di portare la catena più giu perché nn ha il fondocorsa e si rovina la vernice. Sul cambio dovresti avere le due vitine con la lettera H e L prova a stringere la L(mi pare) finche non vedi che il deragliatore cerca di salire al rapporto superiore allora risvitala in modo che rimanga in linea con l'ultimo pignone così il cambio nn può andare più in basso e nn porta la catena a toccare il telaio.
Almeno a me pare sia quello.
Prova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo