Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krasto

Biker tremendus
No no il telaio era una M era il sivende che nella mail si era sbagliato e aveva scritto S ma nella mail dopo si e corretto e mi ha detto che era la M giusta x me solo che lo aveva venduto il pomeriggio prima. Ora per fortuna ne ho trovato un'altro pare messo molto meglio ora devo andare a vederlo dal vivo e magari provarlo :) e sentire se mio padre mi da un prestito per prenderlo :) anche se spero vivamente di si!!!!!!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Hope V2 e passaggio cavi "up" :-)
Vi piace ?

292037_10150285050918292_627318291_7943184_185051189_n.jpg
 

krasto

Biker tremendus
Scusate una domanda il movimento centrale della glory dh del 2008 quanto e? 73? 83?
Perché sn in procinto di prendere est telaio e volevo sapere se il mov centrale della mia attuale bici va bene o devo cambiarlo.
Magari riesco a montarla x domenica e provarla!!!!
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo un po' di anni passati a fare all mountain sempre più spinto, ho deciso di acquistare la mia prima bici da discesa.
Dopo un po' di ragionamenti, la scelta è caduta sulla Glory.
Ho trovato un'ottima occasione per una Glory 01 del 2011 nuova. La vado a ritirare in Slovenia, a 15 km da Trieste il prossimo Giovedì.
Il prezzo è ottimo, per cui ho deciso di prenderla nonostante alcuni componenti non siano di mio gradimento, primi su tutto i freni che cambierò immediatamente con dei Formula The One.
Ho qualche dubbio anche sull'ammo, il Vivid R2, non lo conosco per niente. Secondo voi ha senso pensare ad un RC4 o un CCDB?
Ultima domanda sulla Boxxer, anche questa oggetto sconosciuto. Ha senso pensare al motion control della elka e/o il kit ad aria Protone?

Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo un po' di anni passati a fare all mountain sempre più spinto, ho deciso di acquistare la mia prima bici da discesa.
Dopo un po' di ragionamenti, la scelta è caduta sulla Glory.
Ho trovato un'ottima occasione per una Glory 01 del 2011 nuova. La vado a ritirare in Slovenia, a 15 km da Trieste il prossimo Giovedì.
Il prezzo è ottimo, per cui ho deciso di prenderla nonostante alcuni componenti non siano di mio gradimento, primi su tutto i freni che cambierò immediatamente con dei Formula The One.
Ho qualche dubbio anche sull'ammo, il Vivid R2, non lo conosco per niente. Secondo voi ha senso pensare ad un RC4 o un CCDB?
Ultima domanda sulla Boxxer, anche questa oggetto sconosciuto. Ha senso pensare al motion control della elka e/o il kit ad aria Protone?

Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare
usala prima cosi,vedi se ti ci trovi e poi man mano cambi i pezzi :celopiùg::celopiùg:
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo un po' di anni passati a fare all mountain sempre più spinto, ho deciso di acquistare la mia prima bici da discesa.
Dopo un po' di ragionamenti, la scelta è caduta sulla Glory.
Ho trovato un'ottima occasione per una Glory 01 del 2011 nuova. La vado a ritirare in Slovenia, a 15 km da Trieste il prossimo Giovedì.
Il prezzo è ottimo, per cui ho deciso di prenderla nonostante alcuni componenti non siano di mio gradimento, primi su tutto i freni che cambierò immediatamente con dei Formula The One.
Ho qualche dubbio anche sull'ammo, il Vivid R2, non lo conosco per niente. Secondo voi ha senso pensare ad un RC4 o un CCDB?
Ultima domanda sulla Boxxer, anche questa oggetto sconosciuto. Ha senso pensare al motion control della elka e/o il kit ad aria Protone?

Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare

Intanto dipende da che boxxer monta, comunque se non hai la necessità di alleggerire, provala che come funzionamento non sono male!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti,

dopo un po' di anni passati a fare all mountain sempre più spinto, ho deciso di acquistare la mia prima bici da discesa.
Dopo un po' di ragionamenti, la scelta è caduta sulla Glory.
Ho trovato un'ottima occasione per una Glory 01 del 2011 nuova. La vado a ritirare in Slovenia, a 15 km da Trieste il prossimo Giovedì.
Il prezzo è ottimo, per cui ho deciso di prenderla nonostante alcuni componenti non siano di mio gradimento, primi su tutto i freni che cambierò immediatamente con dei Formula The One.
Ho qualche dubbio anche sull'ammo, il Vivid R2, non lo conosco per niente. Secondo voi ha senso pensare ad un RC4 o un CCDB?
Ultima domanda sulla Boxxer, anche questa oggetto sconosciuto. Ha senso pensare al motion control della elka e/o il kit ad aria Protone?

Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare

prima di tutto dicci che freni monta in origine ;-)

dopodichè provala, come giustamente ha detto coimorider usala e poi decidi... la boxxer (la 2010 giusto?) se è di quelle che vanno bene non ti darà problemi, giusto un pò gnucca ma funziona egregiamente (e pesa meno delle altre) :-)
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
prima di tutto dicci che freni monta in origine ;-)

dopodichè provala, come giustamente ha detto coimorider usala e poi decidi... la boxxer (la 2010 giusto?) se è di quelle che vanno bene non ti darà problemi, giusto un pò gnucca ma funziona egregiamente (e pesa meno delle altre) :-)
I freni sono elixir r. Ho già avuto modo di provarli e non mi ci sono trovato bene.
Per quanto riguarda ammo (r2) e forca (r2c2), sicuramente li proverò, ma non ho molti termini di paragone con i vari RC4 CCDB ed ELKA vari. Per questo chiedevo a chi li ha provati se ci sono differenze significative :prost:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
I freni sono elixir r. Ho già avuto modo di provarli e non mi ci sono trovato bene.
Per quanto riguarda ammo (r2) e forca (r2c2), sicuramente li proverò, ma non ho molti termini di paragone con i vari RC4 CCDB ed ELKA vari. Per questo chiedevo a chi li ha provati se ci sono differenze significative :prost:

non sono propiio male gli elixer r,comunque vabbè se non ti ci trovi cambiali ma per le sospensioni fai prima un bel test :celopiùg::celopiùg:
 

bone's

Biker ciceronis
I freni sono elixir r. Ho già avuto modo di provarli e non mi ci sono trovato bene.
Per quanto riguarda ammo (r2) e forca (r2c2), sicuramente li proverò, ma non ho molti termini di paragone con i vari RC4 CCDB ed ELKA vari. Per questo chiedevo a chi li ha provati se ci sono differenze significative :prost:

Vada per i freni,ma se devi cambiare sia ammo che forca,IMHO facevi prima a prendere direttamente il Glory00.
Comunque come suggerito,se non hai pretese di peso e cronometro e non sei un manico,fidati che l'RC2 e la boxxer vanno più che bene!
Anche perchè o sei esperto nei setting o ammo e forche con più regolazioni se non regolate a dovere lo fanno lavorare peggio di uno di gamma più bassa!
Questa è la mia opinione,poi i decidi tu ;):celopiùg:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
I freni sono elixir r. Ho già avuto modo di provarli e non mi ci sono trovato bene.
Per quanto riguarda ammo (r2) e forca (r2c2), sicuramente li proverò, ma non ho molti termini di paragone con i vari RC4 CCDB ed ELKA vari. Per questo chiedevo a chi li ha provati se ci sono differenze significative :prost:
Se la forcella è la r2c2 è la boxxer team, quindi quella con la doppia regolazione della compressione e del ritorno....Cosa vuoi di più!
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Vada per i freni,ma se devi cambiare sia ammo che forca,IMHO facevi prima a prendere direttamente il Glory00.
Comunque come suggerito,se non hai pretese di peso e cronometro e non sei un manico,fidati che l'RC2 e la boxxer vanno più che bene!
Anche perchè o sei esperto nei setting o ammo e forche con più regolazioni se non regolate a dovere lo fanno lavorare peggio di uno di gamma più bassa!
Questa è la mia opinione,poi i decidi tu ;):celopiùg:
Beh in effeti stavo proprio chiedendo se la forca e, soprattutto l'ammo sono ragionevoli. Se avessi trovato una glory00 taglia L con lo stesso sconto della 01 probabilmente l'avrei presa...
In ogni modo a 2700 euro credo sia un affare anche se devo cambiare i freni no?:sbavon:
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.137
176
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..il glory01 2011 è come il mio, vedi qualche post indietro

..boxxer r2c2: tienila, doppia compressione, doppio ritorno, la mia funziona egregiamente
..cambia subito l'olio di lubrificazione (quello nei foderi che si cambia da sotto), quello originale è scarsissimo e troppo colloso, appena lo cambi noterai subito dei miglioramenti

..vivid R2: buono senza troppi fronzoli.
.io sono passato al FOX RC4 perchè l'avevo gia sulla vecchia bike e non ho fatto altro che spostarlo sul glory, ammo difficile ma è molto polivalente (occorre moltissimo tempo e prove per settarlo a dovere, dopodichè funziona meglio del vivid)
..occhio solamente che i distanziali superiori tra bielle e ammo (originali montati con il vivid) non vanno bene per l'RC4 in quanto questo ha una larghezza minore rispetto al vivid

..elixir R: mi piacciono moltissimo, ho provato molti freni ma questi non li cambierei con niente altro (i gusti son gusti, quasi sempre...)
..nella mia il tubo anteriore era veramente troppo lungo e l'ho accorciato subito di almeno 10 cm

..ah il vivid R2 e la boxxer r2c2 non sono per niente componenti "pesanti" o perlomeno non piu pesanti di un RC4 o FOX40
..questo glory01 è estremamente leggero (17,2 kg senza pedali, montato originale)
..il glory00 per esempio è leggermente piu pesante (17,6 kg senza pedali, montato originale)

..non mi stupisco troppo del prezzo del NUOVO, ormai siamo a fine stagione, e di glory01 in giant non ce ne sono più
..vedrai che è un bel mezzo anche montato originale
..bye
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
..il glory01 2011 è come il mio, vedi qualche post indietro

..boxxer r2c2: tienila, doppia compressione, doppio ritorno, la mia funziona egregiamente
..cambia subito l'olio di lubrificazione (quello nei foderi che si cambia da sotto), quello originale è scarsissimo e troppo colloso, appena lo cambi noterai subito dei miglioramenti

..vivid R2: buono senza troppi fronzoli.
.io sono passato al FOX RC4 perchè l'avevo gia sulla vecchia bike e non ho fatto altro che spostarlo sul glory, ammo difficile ma è molto polivalente (occorre moltissimo tempo e prove per settarlo a dovere, dopodichè funziona meglio del vivid)
..occhio solamente che i distanziali superiori tra bielle e ammo (originali montati con il vivid) non vanno bene per l'RC4 in quanto questo ha una larghezza minore rispetto al vivid

..elixir R: mi piacciono moltissimo, ho provato molti freni ma questi non li cambierei con niente altro (i gusti son gusti, quasi sempre...)
..nella mia il tubo anteriore era veramente troppo lungo e l'ho accorciato subito di almeno 10 cm

..ah il vivid R2 e la boxxer r2c2 non sono per niente componenti "pesanti" o perlomeno non piu pesanti di un RC4 o FOX40
..questo glory01 è estremamente leggero (17,2 kg senza pedali, montato originale)
..il glory00 per esempio è leggermente piu pesante (17,6 kg senza pedali, montato originale)

..non mi stupisco troppo del prezzo del NUOVO, ormai siamo a fine stagione, e di glory01 in giant non ce ne sono più
..vedrai che è un bel mezzo anche montato originale
..bye

Ottimo, grazie 1000. Non vedo l'ora di provarlo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo