Le nostre Glory QUI!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
anche quelli di Dirt, che notoriamente non si ammazzano di seghe mentali, hanno riscontrato nella prova sia la necessità di montare un s.s. con angolo variabile che il funzionamento quantomeno bizzarro sia del mono che della 40 montata di serie

Alla fine non avevo proprio toppato nella "prima impressione" quando provai quella di Black... c'è anche da dire che aveva Boxxer da settare e molla ammo troppo dura... mi aveva dato le stesse sensazioni che avevo con la Norco Front :-)... però nello stretto della FR del Tamaro era una saetta dentro a quei tornantini... ma nello spaccato mi ero preso un bel c@gotto.

Angolo sterzo: può essere che la vecchia, pur avendo lo stesso angolo sterzo sulla carta, avendo un maggiore sag aprisse di più l'angono in assetto da discesa? (tipo V10: chiusa da ferma e sulla carta... cannellone aperto una volta messi sulla biga e raggiunto il sag corretto).

Di fatto il nuovo glory va un pò "controtendenza" riespetto alle DH meglio riuscite degli ultimi tempi (come ad es la Summum... cavolo: è maledettamente aperta anche da ferma senza sag!).
 

passo73

Biker serius
Alla fine non avevo proprio toppato nella "prima impressione" quando provai quella di Black... c'è anche da dire che aveva Boxxer da settare e molla ammo troppo dura... mi aveva dato le stesse sensazioni che avevo con la Norco Front :-)...


Secondo me non era problema di molla......Anch'io ho avuto le stesse sensazioni con il mono originale RC4, ma, mettendo il dhx5 le cose cambiano e guarda caso la molla originale ora va bene......soffrendo anche meno di angolo sterzo...
adesso voglio provarla col DB x veder se migliora, altrimenti mi tengo il dhx5.....
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Confermo anche io che col Dhx5 la situazione al retrotreno è molto differente. Avevo messo una molla da 450 sul rc4, ed andava abbastanza bene, ora quasi ritornerei ad una 500. Se mi dovesse tornare l'rc4 mi sa che lo vendo o lo faccio pushare!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Alla fine non avevo proprio toppato nella "prima impressione" quando provai quella di Black... c'è anche da dire che aveva Boxxer da settare e molla ammo troppo dura... mi aveva dato le stesse sensazioni che avevo con la Norco Front :-)... però nello stretto della FR del Tamaro era una saetta dentro a quei tornantini... ma nello spaccato mi ero preso un bel c@gotto.

Angolo sterzo: può essere che la vecchia, pur avendo lo stesso angolo sterzo sulla carta, avendo un maggiore sag aprisse di più l'angono in assetto da discesa? (tipo V10: chiusa da ferma e sulla carta... cannellone aperto una volta messi sulla biga e raggiunto il sag corretto).

Di fatto il nuovo glory va un pò "controtendenza" riespetto alle DH meglio riuscite degli ultimi tempi (come ad es la Summum... cavolo: è maledettamente aperta anche da ferma senza sag!).

Quante ne sai!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cmq il DHX5, sul Glory ed in generale, direi che resti un ammo dalle risorse veramente eccellenti.

Black: pusha il DHX5 da TFT quando arriva l'ora della revisione, mentre l'RC4 lo vendi!
;-)
Quante ne sai!!!

Hai visto?
Riesco addirittura a salire su un Glory di un amico che pesa come me (l'amico, non il glory :smile:) e capire che il suo RC4 è un legno ed il SAG è un miraggio...

Beh... ci sono voluti anni ed anni di prove ed esperienza, oltre a letture su letture dei tuoi interventi su questo 3D... ma ora sono arrivato al primo livello di SuperSayanGloryHole!

Ancora qualche intuizione e sarò quasi al tuo livello, che vedo tipo "sesto senso di Andromeda...", tanto per restare in reminiscenze di anni fa, riesumate dopo un we di bambini (non miei) per casa... ahahahahah...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Cmq il DHX5, sul Glory ed in generale, direi che resti un ammo dalle risorse veramente eccellenti.

Black: pusha il DHX5 da TFT quando arriva l'ora della revisione, mentre l'RC4 lo vendi!
;-)


Hai visto?
Riesco addirittura a salire su un Glory di un amico che pesa come me (l'amico, non il glory :smile:) e capire che il suo RC4 è un legno ed il SAG è un miraggio...

Beh... ci sono voluti anni ed anni di prove ed esperienza, oltre a letture su letture dei tuoi interventi su questo 3D... ma ora sono arrivato al primo livello di SuperSayanGloryHole!

Ancora qualche intuizione e sarò quasi al tuo livello, che vedo tipo "sesto senso di Andromeda...", tanto per restare in reminiscenze di anni fa, riesumate dopo un we di bambini (non miei) per casa... ahahahahah...

Ma scherzi?io mi limito a pedalare...sei tu quello che capisce le bici al primo sguardo.sei troppo avanti!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
solidarietà per lo sbattimento sverniciatura prima di tutto, poi hai montato l'elka con stesso interasse e corsa del fox o hai preso quello custom con meno interasse e stessa corsa?
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
Grazie whithe,ho montato l'elka con interasse piu' corto ma stessa corsa.risultato:63.5 angolo sterzo,34.7 movimento centrale,117.5 di interasse.bici nettamente migliorata,meno nervosa,piu' stabile sullo scassato.poi il funzionamento dell'elka......che te lo dico a fare.....
 
  • Mi piace
Reactions: white

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo