Le nostre Glory QUI!

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
A proposito di peso, non ho pesato ancora la mia,non ci ho pensato...ho passato tutto il tempo seduto li davanti ad un metro a guardarmela...ihihihih

Allora...tutta originals...compreso pedali 17.1Kg..un kilo in più del mio Nomad..mica male!

foto assetto guerra
PICT0002 (2).jpg
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Allora...tutta originals...compreso pedali 17.1Kg..un kilo in più del mio Nomad..mica male!

foto assetto guerra
Vedi l'allegato 108742

Però io non capisco una cosa.
Se non erro tra la vecchia ed il nuovo ci sono 1.7 kg (mi pare l'avesse indicato Hero e spero di non sbagliarmi).

L'originale non ha cose strane come molla in Ti, reggisella in carbonio o roba varia.

Tutte le bighe, se non sono tubeless, montano in linea di massima camere da XC pesante (diciamo sui 180/200gr) e minion doppio spessore da 2.50.

I freni sono uguali ai miei (elixir), la forka è come la mia (ho la Race), io ho catena bella, cambio XT, pacco pignoni da corsa, reggisella Thomson, sella da XC, ecc...

Io ho le ruote sicuramente pesanti (siamo su 2.6 kg), tuttavia anche un set di ruote leggere, ma adeguate, pesa sempre sui 2.150/2.200gr.

Ho poi guarnitura RaceFace evolve DH e sistema "guidacatena" pesanti, ma non credo che regalino più di 500gr al sistema montato originale sulla nuova Glory.

Mi chiedo come gallo faccia a pesare 3kg abbondanti in meno della mia... :-)

Non è che di serie esce con gomme singolo spessore, stile Mondraker?

Anche il fatto che sia 1kg in più del Nomad mi fa pensare:
- è il Nomad ad essere una putrella (non credo)
- oppure è il Glory nuovo che esce di fabbrica per far sgranare gli occhi di fronte al nuovo parametro "dio peso"?
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Però io non capisco una cosa.
Se non erro tra la vecchia ed il nuovo ci sono 1.7 kg (mi pare l'avesse indicato Hero e spero di non sbagliarmi).

L'originale non ha cose strane come molla in Ti, reggisella in carbonio o roba varia.

Tutte le bighe, se non sono tubeless, montano in linea di massima camere da XC pesante (diciamo sui 180/200gr) e minion doppio spessore da 2.50.

I freni sono uguali ai miei (elixir), la forka è come la mia (ho la Race), io ho catena bella, cambio XT, pacco pignoni da corsa, reggisella Thomson, sella da XC, ecc...

Io ho le ruote sicuramente pesanti (siamo su 2.6 kg), tuttavia anche un set di ruote leggere, ma adeguate, pesa sempre sui 2.150/2.200gr.

Ho poi guarnitura RaceFace evolve DH e sistema "guidacatena" pesanti, ma non credo che regalino più di 500gr al sistema montato originale sulla nuova Glory.

Mi chiedo come gallo faccia a pesare 3kg abbondanti in meno della mia... :-)

Non è che di serie esce con gomme singolo spessore, stile Mondraker?

Anche il fatto che sia 1kg in più del Nomad mi fa pensare:
- è il Nomad ad essere una putrella (non credo)
- oppure è il Glory nuovo che esce di fabbrica per far sgranare gli occhi di fronte al nuovo parametro "dio peso"?

Sul Catalogo 2010 non c'è riferimenti per il peso , tranne che sul listino 2010(dal sito Giant), per la glory 00 da 17 kili per la glory 01 il peso è stato omesso..(volutamente?)
Non dispongo di una bilancia di precisione per grosse portate ma ho una buona bilancia pesapersone con +/- 100grammi d'errore .

Per la Nomad il peso è di 16.2 kg e se vai a vedere nella mia inserzione capirai perchè....(cattiva!!!)
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/108327/cat/500
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
:-)

Anch'io la mia la peso sul pesapersone ;-) ... ma è affidabile.

Cmq leggera o meno, questa biga è proprio un gran mezzo! Io la adoro (anche se ogni volta che provo una Intense (M6 - 951) mi sembra di entrare in un altro mondo... anche di prezzo, però ;-)).
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Sul Catalogo 2010 non c'è riferimenti per il peso , tranne che sul listino 2010(dal sito Giant), per la glory 00 da 17 kili per la glory 01 il peso è stato omesso..(volutamente?)
Non dispongo di una bilancia di precisione per grosse portate ma ho una buona bilancia pesapersone con +/- 100grammi d'errore .

Per la Nomad il peso è di 16.2 kg e se vai a vedere nella mia inserzione capirai perchè....(cattiva!!!)
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/108327/cat/500

se non ricordo male, la 01 montata pesa qualcosa meno di un 00 (la race pesa circa di 3 etti in meno della 40 che monta di serie quest'ultima), forse non sarebbe stata una mossa saggia a livello di marketing pubblicizzare sui cataloghi il peso inferiore del modello 'base'...
comunque la mia montata così non arrivava ai 17 (con bilancia vera ;) ), è proprio il telaio che pesa fottutamente poco, e, in ogni caso per l'utente medio che mi reputo io,questi pesi piuma sono controproducenti
sl271387.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
se non ricordo male, la 01 montata pesa qualcosa meno di un 00 (la race pesa circa di 3 etti in meno della 40 che monta di serie quest'ultima), forse non sarebbe stata una mossa saggia a livello di marketing pubblicizzare sui cataloghi il peso inferiore del modello 'base'...
comunque la mia montata così non arrivava ai 17 (con bilancia vera ;) ), è proprio il telaio che pesa fottutamente poco, e, in ogni caso per l'utente medio che mi reputo io,questi pesi piuma sono controproducenti

Quale mi reputo....

Questa... te la meriti per l'errore grammaticale! :-)

medioman.jpg


Ovviamente ti amo! :-)

Ps. seriamente pesava così poco?
Ri-PS. Cos'è una "Bilancia Vera?" :-) quella per la bamba?
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
non credo che sia così sbagliato sai.. e comunque qui si leggono orrori ben peggiori :)
16.80 senza molla in ti, da rabbrividire

ti lovvo anch'io tessoro
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
non credo che sia così sbagliato sai.. e comunque qui si leggono orrori ben peggiori :)
16.80 senza molla in ti, da rabbrividire

ti lovvo anch'io tessoro

Diciamo che non è grammaticalmente e musicalmente gradevole.. è cacofonica come espressione.. ma considerando l'affinità che hai tu con il prefisso CACO, te la passo! ahahahhahahahha :-)

16.80 senza nemmeno esagerare sul montaggio in effetti è già un peso piuma.. c'è HERO che è sui 15 e probabilmente mira ai 10 fino alla scomposizione quando raggiunge Mac2 per proiettarsi avanti nel tempo!
back_to_the_future_part_ii_ver1.jpg



Siamo sul pesante! :-) citazione dal film!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
in ogni caso per l'utente medio che mi reputo io,questi pesi piuma sono controproducenti
Sono d'accordo.
Sarebbe bello, ma è impossibile, conoscere il peso "ideale" in termini multivariati, sia con un incrocio sia tra termini assoluti (peso bici) e termini relativi (rapporto masse sospese/non sospese).
Ma credo sia roba da tesi di laurea (peraltro credo rivendibile).
Quindi, visto l'impegno, escluderei la candidatura di Marcio (che ora starà pensando ai donuts stile Omer).

:smile:

Quale mi reputo....

Questa... te la meriti per l'errore grammaticale! :-)

Ps. seriamente pesava così poco?
Ri-PS. Cos'è una "Bilancia Vera?" :-) quella per la bamba?

No marcio, una bilancia più precisa, quella per pesare il tuo cervello.

PS NT OT CV (chiedo venia): scusa Lepus! :-)
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Già anche da me montata pesa "poco", era a 16,5 con le camere da xc, ora con camere da FR pesa 16,8, senza esasperare il montaggio. La mia front da FR pesa uguale. Non so se effettivamente esista tutto questo vantaggio in un peso così ridotto. E' una biga da FRO, peccato non esserlo...:omertà:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Boh... si vede che tutte le volte che immergo la biga nella vascha d'acqua ad Aosta ci resterà dentro l'acqua... e quando la peso ne risente... ahahahahah...

Per scendere di 1.8kg (considerando una differenza di 1.7 sui due telai), dovrei cambiare, con relativo risparmio di peso:
- ruote: 500gr (prima o poi mi dediderò a prendere un'altra coppia, per montare le attuali con gomme da terreno "bagnaticcio")
- guarnitura e guidacatena: credo sui 400gr (quando si romperanno)
- attacco manubrio: credo sui 50gr (lo cambierò per uno con zero inclinazione)
- molla Ti: non so quanto si risparmi, ma credo almeno 250gr (non la compreò mai)
- cambio e manettino: dovrei mettere uno sram di buon livello (manettino già nel cassetto, di cambi ne devo rompere 3 shimano usati (Xt, Tiagra, Deore) prima di comprarne uno sram :-)
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Io ho solo affermato il peso della mia, non ho detto se questo sia vantaggioso o meno, anche perchè non sarei in grado di stabilirlo...
Ho solo la sensazione che minor peso equivalga a minor stabilità sul rotto pesante, e necessiti per parificare di maggiore preparazione fisica, però rimane solo una sensazione o un parere, ed in quanto tale opinabile.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io quando ho provato bighe più leggere, come l'intense di Marcio o Andrea e l'Ancillotti di Pasquale (quanto pesa l'intense di Marcio?) mi sono sempre trovato meglio... e mi affaticavano meno.

Cmq perdite di peso sulle masse non sospese sono sempre un vantaggio, in tutti i sensi e soprattutto in termini di stabilità.

Dal punto di vista della stabilità, una eccessiva leggerezza delle masse sospese (che peggiora il rapporto masse sospese/non sospese) è invece una cosa non virtuosa... ma nel mondo bici non ho mai letto nulla che riporti un rapporto "corretto" per la DH (ne per altro).
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
io ho solo affermato il peso della mia, non ho detto se questo sia vantaggioso o meno, anche perchè non sarei in grado di stabilirlo...
Ho solo la sensazione che minor peso equivalga a minor stabilità sul rotto pesante, e necessiti per parificare di maggiore preparazione fisica, però rimane solo una sensazione o un parere, ed in quanto tale opinabile.

per la stabilita' a mio avviso giocano un ruolo fondamentale la geometria e un buon funzionamento delle sospensioni.non il peso.provando la famosa serie sterzo per aprire quest'ultimo di 1,5 gradi ho migliorato di molto la stabilita' della mia glory,nonostante sia 16 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
anche quelli di Dirt, che notoriamente non si ammazzano di seghe mentali, hanno riscontrato nella prova sia la necessità di montare un s.s. con angolo variabile che il funzionamento quantomeno bizzarro sia del mono che della 40 montata di serie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo