Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
16.80 senza nemmeno esagerare sul montaggio in effetti è già un peso piuma.. c'è HERO che è sui 15 e probabilmente mira ai 10 fino alla scomposizione quando raggiunge Mac2 per proiettarsi avanti nel tempo!
back_to_the_future_part_ii_ver1.jpg

:smile:

Siamo sul pesante! :-) citazione dal film!

se non ricordo male, la 01 montata pesa qualcosa meno di un 00 (la race pesa circa di 3 etti in meno della 40 che monta di serie quest'ultima), forse non sarebbe stata una mossa saggia a livello di marketing pubblicizzare sui cataloghi il peso inferiore del modello 'base'...
comunque la mia montata così non arrivava ai 17 (con bilancia vera ;) ), è proprio il telaio che pesa fottutamente poco, e, in ogni caso per l'utente medio che mi reputo io,questi pesi piuma sono controproducenti
in cosa dovrebbero controprodurre ?
c'è anche da dire che aveva Boxxer da settare e molla ammo troppo dura... mi aveva dato le stesse sensazioni che avevo con la Norco Front
:omertà:
Confermo anche io che col Dhx5 la situazione al retrotreno è molto differente. Avevo messo una molla da 450 sul rc4, ed andava abbastanza bene, ora quasi ritornerei ad una 500. Se mi dovesse tornare l'rc4 mi sa che lo vendo o lo faccio pushare!
io su quella vecchia avevo messo il dhx5 air....ed era diventata una schifezza.poi l'ho mandato a revisionare e customizzare da protone,ed ora funziona come non mai.
prova a mandargli l'rc4 prima di venderlo
In ordine,sverniciatore,carte abrasive di varia granatura,pasta e tampone,polish........e un sacco de oli de gumbed(olio di gomito)!

@dogo
cioe'?
bella,ma non sarebbe stato meglio andare in bici?:i-want-t::il-saggi:
Se posso, non risponde piu per quanto riguarda la vernice, ma per il telaio rimane tale.
Fonte rivenditore Giant
non credo sai...in ogni caso è una modifica apportata al telaio...e le modifiche non rientrano nella garanzia.poi bisogna vedere a quanto arriva la pignoleria del rivenditore
 

Allegati

  • 11012011050.jpg
    11012011050.jpg
    59,2 KB · Visite: 36

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
qualcuno sa dirmi la reale escursione posteriore della glory?

sul "link" alto cè scritto 8.0 e ho sempre pensato che fossero i pollici di escursione cioè 203mm ma poco fa stavo leggendo le caratteristiche della glory su un catalogo sul quale cè scritto: escursione posteriore 224mm...
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
in cosa dovrebbero controprodurre ?

:omertà:

io su quella vecchia avevo messo il dhx5 air....ed era diventata una schifezza.poi l'ho mandato a revisionare e customizzare da protone,ed ora funziona come non mai.
prova a mandargli l'rc4 prima di venderlo

bella,ma non sarebbe stato meglio andare in bici?:i-want-t::il-saggi:

non credo sai...in ogni caso è una modifica apportata al telaio...e le modifiche non rientrano nella garanzia.poi bisogna vedere a quanto arriva la pignoleria del rivenditore

:nunsacci::nunsacci: e quale sarebbe la modifica che il telaio subisce?( intendo strutturalmente):nunsacci::nunsacci:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
qualcuno sa dirmi la reale escursione posteriore della glory?

sul "link" alto cè scritto 8.0 e ho sempre pensato che fossero i pollici di escursione cioè 203mm ma poco fa stavo leggendo le caratteristiche della glory su un catalogo sul quale cè scritto: escursione posteriore 224mm...
se non sbaglio 224 sono quelli del glory 08-09 o sono 224 o 234 ora non ricordo con precisione:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
si la vecchia glory fa 8.8 pollici cioè 223,52mm, allora mi sa che era un errore di battitura perchè anche io ero quasi sicuro che la nuova facesse 203 ma leggendo così mi era venuto il dubbio!

grazie a tutti x le risposte!
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
be'...la satinatura non era adesiva...
secondo te compri una guarnitura anodizzata nera e la fai polish e poi si spezza dopo 2 mesi di utilizzo,te la cambiano?


Dato che un rivenditore Giant, da 25 anni, non fa testo ho appena inviato una mail a Giant Italia vediamo cosa risponderanno spero che sia come ho detto sopra se no ho un bici senza garanzia :-((:-((:-((:-|.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
ALLORA,LA NUOVA GLORY FA 200 DIETRO.CONFERMO,SECONDO IL MIO PARERE,UNA CERTA FRENATURA(POCA SENSIBILITA')DEL FOX RC4 ANCHE CON MOLLA DA 450,ELKA STAGE5 CON STESSA MOLLA,ALTRO PIANETA,E REGOLAZIONI MOLTO SENSIBILI.PER LA GARANZIA,DAL MIO RIVENDITORE,STESSA RISPOSTA POSTATA DA CYBER.PESO DELLA MIA GLORY MONTATA COME IN FOTO:16,400kg.

@ HERO:IN BICI CI ANDAVO COMUNQUE
LAVORO FATTO DI SERA(E ADESSO NON DIRE CHE ERA MEGLIO TROMBARE,PERCHE' LA MIA MOGLIE IN QUEI GIORNI DOVEVA FARE LA RUOTA E LANCIARSI CON IL PARACADUTE..........).
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81 and yari92

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
in senso generale e oggettivo in nulla, a me (e a chi conosco che ha provato entrambi) piaceva molto di più il vecchio glory ciccione da guidare
secondo me il peso non centra nulla,ma dal fatto che avesse un effetto piu' "plush" dietro,e di conseguenza piu' propenso a perdonare errori di guida.poi forse un paio di kg in piu' aiutano a tenere la bici piu' incollata a terra,piu' stabile.anche se quello lo fa' in primis la geometria del telaio,e non mi sembra che la vecchia glory fosse come le odierne race bike.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Grande norco....lo sò che stai combattendo...vendi l'M6, tieni il glory ,sogni l'M9....ma se arriva l'M9...avrai perso la battaglia perchè l'M9 ti ha conquistato...se l'M9 non arriva..avrai perso lo stesso la battaglia perchè l'M9 non lo hai conquistato....sogna ragazzo...sogna.....
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
grande norco....lo sò che stai combattendo...vendi l'm6, tieni il glory ,sogni l'm9....ma se arriva l'm9...avrai perso la battaglia perchè l'm9 ti ha conquistato...se l'm9 non arriva..avrai perso lo stesso la battaglia perchè l'm9 non lo hai conquistato....sogna ragazzo...sogna.....

gira pure il coltello nella piaga.....
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Anche se la lavorazione fatta da norco non modifica la struttura, so per certo che la garanzia scade perche comunque è una modifica non autorizzata dalla casa.
Dirt della nuova Glory diceva che la sospensione post. è troppo lineare.
Per RC4 so che Protone lo modifica facendolo diventare piu sensibile e scorrevole.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
in senso generale e oggettivo in nulla, A ME (e a chi conosco che ha provato entrambi) piaceva molto di più il vecchio glory ciccione da guidare

Ok questo è un altro discorso(a me comunque piace di più il nuovo),ma vorrei sapere perché secondo te all'utente medio,il peso light della bici è controproducente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo