Le nostre Glory QUI!

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
era una battuta :-)

... ma davvero ? :nunsacci: ..... :mrgreen:

dipende tutto da come finisci la superficie, la pulimentazione rende la superficie cosi liscia che difficilmente si ossida e quindi puoi evitare di dare il trasparente e al max facilmente gestisci l'ossidazione e i graffi con della pasta abrasiva. ma la pulimentazione da fare in casa è una lavorazione un po troppo complessa se nn hai gli strumenti e le spazzole.

intendi la lucidatura credo (che con non poca fatica mi sono sempre fatto in casa) ... si in effetti una volta lucidato la passivazione impiega più tempo ad agire ... e basta davvero una carezza con un panno di cotone e pasta abrasiva per farlo tornare brillante come uno specchio .... il trasparente rovina solo l'effetto specchio .. facendo una sorta di effetto lente davanti allo "specchio" ... e si opacizza col tempo ... inoltre ... un buon trasparente ha comunque bisogno di un aggrappante (aggrappante trasparente .. poco diffuso e costoso .. si usa sui cerchi in lega lucidati e con inserti verniciati) se dato su una superficie lucidata .. altrimenti sfoglia .. anche quello a polvere

se invece lo finisci work lasciarlo sprotetto è poco conveniente visto che si ossiderebbe abbastanza in fretta considerato come vengono usate le bici....se poi il problema è lo sbecco del trasparente basta farselo fare a polvere che è molto piu resistente e duraturo, sempre con finitura work si intende...

gusto .. il works (anche se norco chiedeva del polished) è molto più soggetto alla passivazione (l'ossidazione dell'alluminio) .. in quanto completamente non trattato (eccetto il works tipo intense o pochi altri .. che fanne reagire con degli acidi per "fissare" la passivazione e non farla progredire) .... quindi il rivestimento di trasparente è consigliabile .. e senza necessità di aggrappante

per sverniciarlo conviene si usare un gel sverniciatore ma conviene ancora di piu spendere qlc soldo in piu di qll che costa uno sverniciatore per farselo fare da qlc1 che fa verniciatura a polvere dove hanno le vasche con "acidi" che in qlc istante disintegrano qls tipo di vernicie anche la piu resistente!

eh si .. si evita un bello sbattimento .. se si riesce a trovare uno che abbia la vasca ... e viene un bel lavoro ... anche perchè molte vernici a polvere fanno fatica con lo stesso acido .. con il gel sverniciatore spesso ci sono punti dove proprio non viene proprio via .. e bisogna andare di paglietta metallica o carta vetra .. che ovviamente graffia l'alluminio sottostante .. in previsione di una lucidatura
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Glory 2010 in curva:

34ec5sm.jpg
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ciao a tutti....fra pochi giorni entro nella famiglia...dei GLORYosi finalmente mi sono deciso e l'ho confermata , glory 01 2010.
Una delle ultime rimaste
Però la devo anche pagare!!!! mi date una mano a vendere il mio Nomad? L'ho appena inserito nel mercatino.
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Ciao....come và?.....sono stato molto indeciso..(tu sai di che parlo) ma alla fine per fedeltà per il prezzo ecc ho scelto!
Dovrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana...poi subito in maddalena !!!!

Ottima scelta vedrai che sarai contento! Approposito come fai con le risalite in Maddalena?
Mi interessa. Tra l'altro abitavo proprio lì prima di trasferirmi al lago!!! Ti chiamo in sett.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ciao....come và?.....sono stato molto indeciso..(tu sai di che parlo) ma alla fine per fedeltà per il prezzo ecc ho scelto!
Dovrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana...poi subito in maddalena !!!!

Ci sono anchiooo in Madalena ho già prenotato tutti i week una volta me la farai provare.
Complimenti per il nuovo cancello ora sarà gran dura starti dietro lo era già quando avevi il nomad:freeride:.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Anche di questo colore ha il suo perchè, però un paio di cerchi rossi anodizzati ed il manubrio race face rosso, ci starebbero alla grande!

Cambiando argomento, c'è qualche possessore che ha montato una di quelle serie sterzo che modificano l'angolo? Sarei tentato ma non so se ne può valer la pena(e la spesa).
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Anche di questo colore ha il suo perchè, però un paio di cerchi rossi anodizzati ed il manubrio race face rosso, ci starebbero alla grande!

Cambiando argomento, c'è qualche possessore che ha montato una di quelle serie sterzo che modificano l'angolo? Sarei tentato ma non so se ne può valer la pena(e la spesa).

La cane creek intendi.... quella che arriverà sul mio telaio nuovo.. ce ne sono di altri produttori? non lo sapevo...
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
La AngleSet di CC è una papabile, ma ce ne sono anche altre interessanti, che arrivano ad aprire fino a 2 gradi.
La cosa che non mi convince, è se c'è davvero convenienza a fare una cosa del genere.
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
Si,va smontata completamente quella originale.anche la battuta sulla forcella.di sicuro non sara' pratico come il canotto che giri tipo commencal,comunque ci vogliono 10 minuti.adesso l'ho smontata avendo sostituito l'rc4.....
 
  • Mi piace
Reactions: BlackMoon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo