oggi sono uscito con la trancex per una ventina di km, stesso giro fatto giovedi sera (ma quella sera avevo il reign).
posso dire che con la forca da 150 ed il mono da 190 la trance ha trovato il suo equilibrio: si sale magnificamente (abbassando a 130 o a 110 nei casi piu' estremi), e' aumentata la luce a terra durante la pedalata e finalmente riesco a far finta di nulla quando arriva il momento di affondare la pedalata e sotto si incrocia un sassetto.. prima sentivo sistematicamente il pedale o il braccio della guarnitura dare la botta.
sicuramente infatti mettendo la 150 oltre al mono da 190 si e' alzata la bici, ma e' rimasta cmq molto guidabile.
in discesa, forse per il perno da 15 ma molto piu' probabilmente per la forcella 1cm piu' alta rispetto a quella prima (che e' una talas 140 e, messaggio pubblicitario, sto vendendo nel mercatino), finalmente anche con il mono che alza di piu' al posteriore, ho ricominciato a sentire l'anteriore con l'angolo di sterzo che piace a me, che sono abituato con il reign con 36 da 160 davanti e che non si ferma davanti a nulla.
la mia trance x ora e' una bici tuttofare, pesa 13kg precisi con pedali e reggisella
telescopico gravity dropper (che non e' dei piu' leggeri), si arrampica come una gazzella e in discesa, con le dovute proporzioni, non mi fa rimpiangere troppo il reign vitaminizzato.
sono molto soddisfatto della modifica e se prima caldeggiavo qualunque possessore di trance x di passare a talas 140 , ora dico fate lo sforzo e montate talas 150 e mono da 190, ne vale davvero la pena !!