Le Nostre Giant Trance X

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
ragazzi ho bisogno di aiuto; ho acquisto 2 settimane fa una giant trance x5, che ancora causa infortunio non ho usato.
Ho preso la bike online, ma ho verificato che l'ammo posteriore è troppo duro.
ho cercato online ma non trovo indicazioni su cosa devo toccare per sgonfiarlo e settarlo in modo corretto.

la trance x5 ha l'ammo giant air shock, se mi spiegate bene il processo per settare oggi compro la pompa adatta e ci provo.

grazie
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ragazzi ho bisogno di aiuto; ho acquisto 2 settimane fa una giant trance x5, che ancora causa infortunio non ho usato.
Ho preso la bike online, ma ho verificato che l'ammo posteriore è troppo duro.
ho cercato online ma non trovo indicazioni su cosa devo toccare per sgonfiarlo e settarlo in modo corretto.

la trance x5 ha l'ammo giant air shock, se mi spiegate bene il processo per settare oggi compro la pompa adatta e ci provo.

grazie
compra una pompa ad alta pressione per sospensioni ad aria e segui questo filmato, il mono e' di marca diversa ma la procedura e' uguale per tutti. [url=http://www.youtube.com/watch?v=Y9m97D8GNUc]Competitive Cyclist shows how to set up the FOX RP23 rear shock - YouTube[/URL]
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Posso fare anche di più..di seguito la lista con i diametri dei cuscinetti per il ns. fantastico telaio:
Nr.02 cuscinetti d.int.15 d.est.24 sp.5mm pos:nel telaio
Nr.02 cuscinetti d.int.15 d.est.28 sp.7mm pos:carro basso
Nr.02 cuscinetti d.int.10 d.est.22 sp.6mm pos:carro alto
Nr.02 cuscinetti d.int.10 d.est.22 sp.6mm pos:staffa alta
Nr.02 cuscinetti d.int.15 d.est.24 sp.5mm pos:staffa bassa
TIPI DI CUSCINETTI: SKF 2RS1 (dovrebbero essere i migliori in commercio come schermatura all'acqua e come resistenza all'usura)..
Compro il materiale da un rivenditore (bravissimo meccanico e grande amico) di bici in zona qui a Ravenna..il negozio si chiama Casa del Ciclo!
Grazie a condor82 e a questo post:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209377

si chiude il cerchio.
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Vorrei farmi un regalino x Natale (moolto anticipato :mrgreen:) e credo sia venuto il tempo di provare un reggisella telescopico...
Tra i 3 in commercio ho scelto il RS per l'affidabilità dimostrata nel tempo (vedi articolo sul forum).
L'unico dubbio che ho è la dicitura "left" e "right": a cosa si riferisce? All'uscita del cavo sottosella o all'attacco del comando remoto al manubrio?

Grazie a tutti.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Vorrei farmi un regalino x Natale (moolto anticipato :mrgreen:) e credo sia venuto il tempo di provare un reggisella telescopico...
Tra i 3 in commercio ho scelto il RS per l'affidabilità dimostrata nel tempo (vedi articolo sul forum).
L'unico dubbio che ho è la dicitura "left" e "right": a cosa si riferisce? All'uscita del cavo sottosella o all'attacco del comando remoto al manubrio?

Grazie a tutti.
quali sono i tre reggisella che hai preso in considerazione ? tutti idraulici ? ti metto la pulce nell'orecchio: valuta anche il gravity dropper turbo multiposition, da 125mm di corsa e 30.9 di diametro (giusto giusto per le nostre bici). indistruttibile e + affidabile ancora del reverb (perche' quest'ultimo cmq ha del liquido dentro, il gravity dropper e' meccanico e dentro ha una molla !!) :spetteguless: p.s. se non si fosse capito: uso GD turbo sulle mie due bici da oltre 3 anni :i-want-t:
 

matzin

Biker popularis
5/10/11
63
-1
0
Podenzana (MS)
Visita sito
Ciao a tutti. Ho un Trance x4 del '09 che mi sta dando grandi soddisfazioni, certamente più di quelle che gli do io...:hahaha:...dietro ho il fox float r che non mi permette di escludere il propedal quando la pendenza aumenta:sbavon:.
IL miglior upgrade sarebbe, ovviamente, un rp23...
Per una ragione di costo avrei valutato pure un monarch...
Ed ecco le mie domanda:nunsacci:: si può fare? Qualcuno l'ha fatto?
PS Gran tipo, il Trance...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti. Ho un Trance x4 del '09 che mi sta dando grandi soddisfazioni, certamente più di quelle che gli do io...:hahaha:...dietro ho il fox float r che non mi permette di escludere il propedal quando la pendenza aumenta:sbavon:.
IL miglior upgrade sarebbe, ovviamente, un rp23...
Per una ragione di costo avrei valutato pure un monarch...
Ed ecco le mie domanda:nunsacci:: si può fare? Qualcuno l'ha fatto?
PS Gran tipo, il Trance...

Difficile trovare un'ammortizzatore con la stessa lungezza/escursione di quello di serie. Se cerchi indietro in questo topic troverai tutte le informazioni relative da parte di persone che lo hanno già fatto.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti. Ho un Trance x4 del '09 che mi sta dando grandi soddisfazioni, certamente più di quelle che gli do io...:hahaha:...dietro ho il fox float r che non mi permette di escludere il propedal quando la pendenza aumenta:sbavon:.
IL miglior upgrade sarebbe, ovviamente, un rp23...
Per una ragione di costo avrei valutato pure un monarch...
Ed ecco le mie domanda:nunsacci:: si può fare? Qualcuno l'ha fatto?
PS Gran tipo, il Trance...
Su e-bay c'e' quest'asta in corso per un rp23 nuovo con le misure adatte alla trance x: [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=330630857746[/URL][/URL]
se sei pratico di e-bay e ti puo interessare partecipare, potrebbe essere una buona occasione!
 

matzin

Biker popularis
5/10/11
63
-1
0
Podenzana (MS)
Visita sito
Bella dritta! Grazie, lo terrò d'occhio...per quanto riguarda la misura 190/50 ho visto, sfogliando all'indietro, che la cosa si può fare.
Non ho trovato niente circa un eventuale sost. del fox con un monarch di dimensioni adeguate. In particolare vorrei capire se distanziali e boccole sono intercambiabili, così da poter sfruttare quelle che ho montate sul float r di serie, perchè solo così, secondo me il gioco varrebbe la candela...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Bella dritta! Grazie, lo terrò d'occhio...per quanto riguarda la misura 190/50 ho visto, sfogliando all'indietro, che la cosa si può fare.
Non ho trovato niente circa un eventuale sost. del fox con un monarch di dimensioni adeguate. In particolare vorrei capire se distanziali e boccole sono intercambiabili, così da poter sfruttare quelle che ho montate sul float r di serie, perchè solo così, secondo me il gioco varrebbe la candela...
rockshox e fox hanno le stesse misure degli occhielli quindi puoi riutilizzare i distanziali superiori del tuo fox. per l'attacco inferiore non si usano ne distanziali ne boccole, quindi dovrai toglierla dal monarch (qualunque meccanico te lo fa in 15 secondi).
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Dai pausa caffè, posso allegare una (brutta) foto fatta stamane dopo i lavoretti di ieri sera, soddisfatto e contento :beautifu:

dscn1071y.jpg
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Dai pausa caffè, posso allegare una (brutta) foto fatta stamane dopo i lavoretti di ieri sera, soddisfatto e contento :beautifu:

dscn1071y.jpg
Bella, ma la guarnitura e' la doppia SLX originale per 9V 22/36?
Perche' a vedere le foto di quel modello mi sembrava che il bush guard riempisse molto di piu' la parde interna della circonferenza della guarnitura. Nella foto della tua invece c'e' parecchio spazio vuoto e la trovo piu' gradevole a vedersi. ;-)
Stavo valutando anche io una trasformazione del genere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo