Buonasera a tutti!
Ho letto buona parte della discussione e mi sto intrippando sempre di più sulla Trance...
Quello che cerco è una trail/am leggero e da quanto ho capito la Trance dovrebbe avere tutte le carte per entrare in questa categoria.
Inoltre ho letto bene del sistema maestro e della qualità generale. La cosa che mi lascia un pò titubante sono i soli (quasi) 130 mm di corsa.
Passerei da 100mm (senza contare il sag) a 130..
Certo, passerei da un semplice horst al maestro, ma secondo voi ne guadagnerei in confort e prestazioni?
Inizialmente ero più orientato sul solo telaio, ma dopo aver dato un'occhiata ai listini (c'è un pdf sul sito o su
bikextreme) a quanto pare il solo telaio, costa 100 euro in più rispetto alla Trance 5.
E qua il secondo dubbio.. Carbonio a parte, il telaio è lo stesso per tutti i modelli?
Perchè se così fosse, invece che comprare il solo telaio e migrare i componenti dalla mia mtb, prenderei la T5 e farei un "cambio tattico" dei componenti dalla mia Radon rendendola di fatto una seconda bike...
Il nuovo telaio o la T5 verrebbe montato o rimontato con questi componenti:
forcella: Talas 2009 150 - dite che la posso tenere a 150 con quasi 130mm dietro?
ruote:
Shimano XT con QR15
trasmissione: mista XT/X0 9v
freni: Avid Elixir CR Carbon 185mm
altro:
reggisella thomson da 400mm
manubrio syntace carbon (che cambierò con qualcosa di più AM e rialzato)
Azz.. che post lungo!!
Grazie a tutti in anticipo
Ciao!!