Le Nostre Giant Trance X

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
un'amico conosciuto sul forum sta vendendo un Rp23 2009 da 190x51 (compression tune light, rebound tune light). ovviamente gli ho chiesto di prestarmelo e l'ho subito montato sulla Trance X. risultato, dopo il secondo weekend end di utilizzo mi sono deciso ed ho preso un' rp23 2010 boost valve nuovo. col 190 non so come, probabilmente per via del maggiore sag e della forcella talas da 140, la trance diventa una bici spettacolare anche piu' di prima in quanto ad assorbimento delle asperità e anche come guida. se dovete cambiare mono, assolutamente vi consiglio la modifica!

Con che settaggi l'hai preso?
Quanto pesi?

Grazie ti viene una bevuta !!!
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Che diventi una bici spettacolare non ho dubbi. La condizione però è cambiare anche la forca, e tra il costo dell'RP23 e quello della Talas non oso immaginare che cifra esca fuori... roba da comprarci mezza Reign...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
Con che settaggi l'hai preso?
Quanto pesi?

Grazie ti viene una bevuta !!!

lo cercavo il + vicino possibile al mio originale da 184, cioe' con velocity tune L e rebound tune L e boostvalve mi pare 175, ma non l'ho trovato, allora ho preso un velocity M rebound L e boostvalve 200.

alla fine questa bici la uso per giri molto pedalati e quindi un po piu' di sostegno alla pedalata e' meglio (diciamo che mi sono fatto questo ragionamento per comprare quel mono e perche' non trovavo di meglio).

io peso 90kg in ordine di marcia, forse qualcosa di piu', e davanti la talas 32 (2008) la tengo a 70psi.

dietro sui 170psi ma ovviamente ora dovrò rifare il sag con il mono nuovo.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
Che diventi una bici spettacolare non ho dubbi. La condizione però è cambiare anche la forca, e tra il costo dell'RP23 e quello della Talas non oso immaginare che cifra esca fuori... roba da comprarci mezza Reign...
beh si in effetti si, ma io sono partito da un telaio 2010 nuovo e l'ho assemblata cosi' piano piano :spetteguless:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
beh si in effetti si, ma io sono partito da un telaio 2010 nuovo e l'ho assemblata cosi' piano piano :spetteguless:

Ok, rompo le palle, lo so, ma il solo telaio 2010 nuovo dove l'hai trovato?
Quanto ai PSI tu porti 170 con circa 90 kg io metto (dati dell'ultima regolazione) 135 con 65/67 kg gnudo presumo 71/72 vestito.
Alla fine mi sa siamo lì...

@ Alcast=Io avrei preso ben volentieri anche una corsa come l'originale, ma non si trova come sai, a meno di passare al Monarch. Però diventa fondamentale anche capire come funziona sto ammo...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
Ok, rompo le palle, lo so, ma il solo telaio 2010 nuovo dove l'hai trovato?
Quanto ai PSI tu porti 170 con circa 90 kg io metto (dati dell'ultima regolazione) 135 con 65/67 kg gnudo presumo 71/72 vestito.
Alla fine mi sa siamo lì...

@ Alcast=Io avrei preso ben volentieri anche una corsa come l'originale, ma non si trova come sai, a meno di passare al Monarch. Però diventa fondamentale anche capire come funziona sto ammo...
l'ho preso a maggio 2010 dall'inghilterra. non e' neppure stato facile averlo perche' ce n'erano pochissimi e mi hanno dato conferma dal loro fornitore (presumo giant uk) 20 giorni dal pagamento e l'ho ricevuto dopo altrettanti giorni. insomma una faticaccia!! :omertà:
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
...
@ Alcast=Io avrei preso ben volentieri anche una corsa come l'originale, ma non si trova come sai, a meno di passare al Monarch. Però diventa fondamentale anche capire come funziona sto ammo...

Io ho preso il mio RP23 7.25"x1.25" (2009 senza BV) da un venditore eBay di Taiwan (e ho il sospetto che non sia un caso) circa un mese fa a 130 euro. Probabilmente ne aveva (e credo abbia ancora) uno stock intero di quella misura e che abbia qualche relazione con il fatto che le nostre Giant sono prodotte lì. Magari a Giant passando alla produzione 2010 avanzavano e li ha rimessi sul mercato.:nunsacci:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
Io ho preso il mio RP23 7.25"x1.25" (2009 senza BV) da un venditore eBay di Taiwan (e ho il sospetto che non sia un caso) circa un mese fa a 130 euro. Probabilmente ne aveva (e credo abbia ancora) uno stock intero di quella misura e che abbia qualche relazione con il fatto che le nostre Giant sono prodotte lì. Magari a Giant passando alla produzione 2010 avanzavano e li ha rimessi sul mercato.:nunsacci:
confermo, se su ebay classico cerchi rp23 e basta, ne escono una serie di mono da 7.25, sia da taiwan che dalla cina. fatevi dare le caratteristiche di factory tune pero' e cercate un mono che sia il piu' possibile simile a quello trovato sulla vs. bici !:spetteguless:
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
ieri smonto il 190 dell'amico, lo confronto con quello appena arrivatomi. che culo che ho, m'hanno spedito un 200x57 :rosik: adesso glielo devo rimandare indietro e cercarmene un'altro :omertà:
Cybern, posso chiederti dove lo hai acquistato? Mi hai dato un' idea per un futuro upgrade. Almeno la Talas che arriva a 140 ce l'ho gia!!
Certo che se fanno questi sbagli :nunsacci:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
in realtà la reign mi serve eccome, anche perche' il venditore m'ha mandato un 200x57 quindi in realtà la mia trance x fa ancora 127mm al posteriore, perche' il mono il mio amico lo vende e non glielo posso tenere fermo. cmq il telaio e' un taglia M e non ho misurato l'altezza del MC, lo farò con il 190 se e quando lo troverò perche' sulla baia, con quelle impostazioni idrauliche, non si trovano :O(
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Salve a tutti.

Mi chiamo Federico, abito a Umbertide (Pg) e ho quasi 40 anni. Scrivo spesso nella sezione regionale Umbria/Marche, chi frequenta mi conosce già, gli altri... piacere :-)

Sul mio telaio TranceX 2010 ho l'allestimento completo del X2 sempre 2010 con l'upgrade all'rp23 e le ruote crosstrail 2011.

Devo controllare il sag perchè è una vita che non lo controllo ma non ricordo ne le pressioni di gonfiaggio ne le misure in mm dell'abbassamento previsto.
Sono 81 kg in ordine di marcia, qualcuno può aiutarmi o darmi dei riferimenti?

Oltre a questo ho un problemino con i freni. Non la solita vibrazione al post, quella l'ho risolta montando un disco 160, ma un problema coi pistoncini.
Ho seguito tutte le istruzioni dei tutorial che ho trovato nel forum, quindi lavaggio, ingrassaggio e tutto il resto ma dopo poche uscite tornano a bloccarsi frenando la ruota sia ant che post.
Le pastiglie non sono nuove, i pistoncini sono lubrificati e puliti.
Che faccio? m'è venuta la tentazione di cambiarli ma avendo in previsione, moglie permettendo, di passare alla reign l'anno prossimo vorrei evitare upgrade dispendiosi.

Grazie.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Salve a tutti.

Mi chiamo Federico, abito a Umbertide (Pg) e ho quasi 40 anni. Scrivo spesso nella sezione regionale Umbria/Marche, chi frequenta mi conosce già, gli altri... piacere :-)

Sul mio telaio TranceX 2010 ho l'allestimento completo del X2 sempre 2010 con l'upgrade all'rp23 e le ruote crosstrail 2011.

Devo controllare il sag perchè è una vita che non lo controllo ma non ricordo ne le pressioni di gonfiaggio ne le misure in mm dell'abbassamento previsto.
Sono 81 kg in ordine di marcia, qualcuno può aiutarmi o darmi dei riferimenti?

Oltre a questo ho un problemino con i freni. Non la solita vibrazione al post, quella l'ho risolta montando un disco 160, ma un problema coi pistoncini.
Ho seguito tutte le istruzioni dei tutorial che ho trovato nel forum, quindi lavaggio, ingrassaggio e tutto il resto ma dopo poche uscite tornano a bloccarsi frenando la ruota sia ant che post.
Le pastiglie non sono nuove, i pistoncini sono lubrificati e puliti.
Che faccio? m'è venuta la tentazione di cambiarli ma avendo in previsione, moglie permettendo, di passare alla reign l'anno prossimo vorrei evitare upgrade dispendiosi.

Grazie.

Iniziare a gonfiare con PSI pari al doppio del proprio peso.
Misurare il SAG con il posizionamento del OR sullo stelo del mono ed eventualmete variare la pressione in base al gusto personale o meno.
Per i freni: probabile che tu debba fare il centraggio delle pinze rispetto al disco.
Che freni sono?
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Iniziare a gonfiare con PSI pari al doppio del proprio peso.
Misurare il SAG con il posizionamento del OR sullo stelo del mono ed eventualmete variare la pressione in base al gusto personale o meno.
Per i freni: probabile che tu debba fare il centraggio delle pinze rispetto al disco.
Che freni sono?


Grazie per il calcolo PSI, domattina provo.

Per i freni, le pinze sono (sembra) centrate e i freni sono avid elixir5.

Ieri ho riprovato tutta la procedura di pulizia dei pistoncini, domattina li "compenso" come descritto nel forum e provo.
 

prof.bernezzi

Biker novus
23/8/10
9
0
0
Cuneo
Visita sito
picture.php
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
ragazzi non so se puo' interessare a qualcuno, cmq un venditore che ho conosciuto di persona ha messo in questi giorni in vendita sul mercatino un mono fox rp23 190x51 con le impostazioni di factory tune precise per la nostra trance x.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo