Le Nostre Giant Trance X

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Beh, sono le gomme che mi porto dietro dall'altra biga...In realtà il Nobby è ant e dietro ho ancora il Saguaro (da 2). Appena la ritiro e riesco a farci qualche giro vedo: al limite sposto il Nobby da 2.1 dietro e mi allargo all'ant...
Consigli? Tenete conto che non faccio quasi mai fango, ma pietre e ghiaia si...
 

Ricky665

Biker novus
18/6/10
37
0
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance X4 2010
aggiornamento...

sentito il negoziante, ha assicurato che lui la bici l'ha preparata prima di imballarla e quando gli ho spiegato i problemi ha detto:

1) che potrebbe essere il quick release difettoso oppure un serraggio poco serrato e di provare con un'altro gancio

2) di mandargli le foto che gli sembra molto strano..

morale della favola, domani fotografo e mando tutto sia a lui che a voi per un riscontro!

ma se sta regloa del 5 è valida alla fine sono usabili usabili solo 15 rapporti su 27 che ne abbiamo?!?! mazza...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Beh, sono le gomme che mi porto dietro dall'altra biga...In realtà il Nobby è ant e dietro ho ancora il Saguaro (da 2). Appena la ritiro e riesco a farci qualche giro vedo: al limite sposto il Nobby da 2.1 dietro e mi allargo all'ant...
Consigli? Tenete conto che non faccio quasi mai fango, ma pietre e ghiaia si...

No, pensavo che le prendevi nuove. Se le hai già van bene così !!!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Non solo è normale, ma è una dato molto positivo! Cosa dovrei dire delle mie RM3 che devo registrare ogni volta che uso la bici?

Ma allora cosa dovrei dire delle Shimano? :nunsacci:

Comunque in un paio di occasioni ho regolato personalmente il gioco del mozzo con la chiave apposita.
I raggi posteriori già dopo i primi mesi "scricchiolavano". Ho tirato avanti perchè le ruote le usava mia moglie e l'uso non era di certo gravoso.
Dopo il primo anno circa, il primo tagliando. L'ultimo un mese fa. Di positivo è che non è mai stato neccessario cambiare i cuscinetti.
Belle ruote, qualcosina più rigide e reattive delle XT Shimano, bisognose di manutenzione (anche se voi dite che è normale).
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
aggiornamento...

sentito il negoziante, ha assicurato che lui la bici l'ha preparata prima di imballarla e quando gli ho spiegato i problemi ha detto:

1) che potrebbe essere il quick release difettoso oppure un serraggio poco serrato e di provare con un'altro gancio

2) di mandargli le foto che gli sembra molto strano..

morale della favola, domani fotografo e mando tutto sia a lui che a voi per un riscontro!

ma se sta regloa del 5 è valida alla fine sono usabili usabili solo 15 rapporti su 27 che ne abbiamo?!?! mazza...

Attendiamo... nel frattempo, verifica di aver stretto bene i qr. "Bene" significa che non dovresti essere in grado di chiuderli senza fare leva su forcella (ante) e forcellini (post)
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se riesci a chiudere un qr con una leggera spinta del palmo della mano è evidente che sia troppo allentato. Visto che non bisogna dare nulla di scontato ho cercato di dare un indicazione di massima su cosa significa stringere "bene" un qr .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo