Raga vi metto giù ancora un paio di domande, se non è questa la sezione giusta, spostate pure...
allora, oggi seconda uscita, tutto bene, fino alla prima vera frenata impegnativa per evitare di travolgere il cane di una signora che era a passeggio bella bella in mezzo al sentiero che stavo percorrendo...
insomma, fermarmi mi sono fermato, ma la ruota ha sfregato sulla forca...
mi spiego meglio, quando freno con decisione col freno davanti, la ruota "flette" la parte superiore verso il lato del disco, con conseguente sfregamento sulla forca...è normale? non credo...
secondo punto...
già a casa ho sentito un rumore metalico e le pedivelle si sono bloccate, scendo, controllo...e adesso il deragliatore è inclinato di quasi 45gradi rispetto all'asse della carena, con la parte anteriore orientata verso l'interno della bici(appena posso posto foto)...neanche a dirlo che adesso il cambio è inservibile...
cosa faccio?
sono problemi risolvibili in garanzia???
thx to all...
Scusami Ricky, non vorrei fare il presuntuoso, ma sbaglio o la bici ti è arrivata "impacchettata" e tu l'hai semplicemente "aperta"?
Beh, se è così, credo che tutti i problemi che stai avendo sono dovuti al fatto che la bici non può essere usata così, ma deve essere, come si dice in gergo, "preparata". Il forte consiglio che ti do è di portarla da un ciclista e farla "mettere in strada". Temo infatti che abbia ben poco a posto e non perchè sia difettosa, ma semplicemente perchè occorre regolarla... a partire dal serraggio della varie viti. Altrimenti rischi tu e la bici!!!