Le Nostre Giant Trance X

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve Gigi81
mi spiace per Te, ma da quando non hai risposto alla mia domanda evito con accuratezza di leggere tutti i Tuoi interventi.
Mi hai risposto troppo tardi...le Tue scuse sono inutili.
























Bando alle stron...te Ti ringrazio davvero per avermi risposto.
Ho però deciso di godermi la mia Trance X senza farmi troppi problemi.
Onestamente, come sottolinea Babylonboss26, oltre a quelle tre o quattro bottarelle, che mi saltarono agli occhi subito dopo le prime uscite, non ne ho viste di nuove.
Ad ogni modo, come avrò la possibilità, inserirò le foto perchè sulla mia le botte si vedono e come.
Un saluto MaxMart
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
E' vero che non bisogna farsi troppe paranoie ma attenzione che la catena là sotto sbatacchia.
E anche se non è verniciato non significa che non si rovini.:il-saggi:

Ormai è coperto, ma vi assicuro che in una sola uscita là sotto aveva già diversi segni tra sassolini e catena.

vabbè, ormai è fatta:smile:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Tutto quello che si vede in primo piano nella foto non vedo come possa interferire con la catena. Piuttosto quella spessa fasciatura ruba spazio in una zona che in caso di fango abbondante potrebbe dare problemi. Vedi tu...
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Sorrido, fatemi capire come lo spessore di una camera d'aria possa rubare tutto questo spazio vitale tra gomma e telaio.
Anche passandola 2 volte rubi si e no 1mm, forse 2 se non la tiri bene.
Tra l'altro ho già fatto un giro con fango e non dà assolutamente problemi.
img5282z.jpg


img5280x.jpg

Altra cosa: volete dirmi che le vostre Trance, quando avete il rapporto piccolo all'anteriore...la catena non va a sbatacchiare nel punto evidenziato in rosso?
Beh allora sono uno degli sfortunati che al primo giro tranquillo ha segnato con la catena in quella parte (tra l'altro, non sono l'unico perchè anche le 2009 lo facevano)

img5281red.jpg



Poi ognuno fa come e quello che vuole, io spero mi duri il più possibile senza troppi segni sul telaio, son fatto così.
Ma non stiamo a menarcela per queste cose, non mi pare il caso :celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..


Poi ognuno fa come e quello che vuole, io spero mi duri il più possibile senza troppi segni sul telaio, son fatto così.
Ma non stiamo a menarcela per queste cose, non mi pare il caso ..

Esatto.
Per i segni sul telaio mi dispiace, ma l'unico modo per evitarli è lasciare la bici a casa, oppure pedalare sulle ciclabili!
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Ho letto tutto il tread, ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo..
Mi attira molto il discorso Hummerschmidt: vi risulta possibile il montaggio sulla Trance X 2010 ?
Consigli?

Grazie
 

Ricky665

Biker novus
18/6/10
37
0
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance X4 2010
Ciao a tuttti!
ho appena scartato la mia Trance X4 2010!
bellissima, ancora meglio che in foto...pesucchia, ma con tempo e pazienza, un pezzo qua, un apezzo là la alleggerirò...

peccato che il negoziante non mi ha detto che veniva senza padali e quindi domani mi tocca andare a comprarli subito e poi via!...consigli??

un paio di domande da perfetto ignorante...

quando monto il manubrio devo ingrassare?
non dico le viti che lo reggono, ma la facetta di metallo...

l'ammo come si setta?
cioè quali sono le viti che regolano il blocco e compagnia bella?
l'ammo è marchiato giant e non trovo un manuale da nessuna parte...

e ultima cosa, posso tagliare il tubo reggisella???
io sono 1,74 e la bici è una M, ma con la sella tutta abbassata è giusta giusta, se volessi poterla abbassare, devo tagliare il tubo, si può fare??

datemi pure qualche consiglio su quali pezzi dovrei cambiare per primi!!
e scusate l'ignoranza...imparerò col tempo...

grazie a tutti...a breve le foto!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il reggisella ti conviene tagliarlo senz'altro.
E' strano che non ti abbiano consegnato il manuale dell'ammortizzatore. Insisterei col venditore per averne almeno una copia. Nel frattempo per la taratura puoi rifarti alle regole generali che trovi dappertutto nel forum e forse anche in questo stesso topic.
Per il manubrio non c'è bisogno del grasso.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
e ultima cosa, posso tagliare il tubo reggisella???
io sono 1,74 e la bici è una M, ma con la sella tutta abbassata è giusta giusta, se volessi poterla abbassare, devo tagliare il tubo, si può fare??



grazie a tutti...a breve le foto!

Frena un attimo... prima di combinare... c.....
Come fai con una Trance M e 174 cm di altezza ad avere la sella ok regolata alla minima altezza??? C'è qualcosa che non mi torna. Sei sicuro di aver preso bene le misure? Verifica bene prima di tagliare il reggisella...
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sorrido, fatemi capire come lo spessore di una camera d'aria possa rubare tutto questo spazio vitale tra gomma e telaio.
Anche passandola 2 volte rubi si e no 1mm, forse 2 se non la tiri bene.
Tra l'altro ho già fatto un giro con fango e non dà assolutamente problemi.
img5282z.jpg


img5280x.jpg

Altra cosa: volete dirmi che le vostre Trance, quando avete il rapporto piccolo all'anteriore...la catena non va a sbatacchiare nel punto evidenziato in rosso?
Beh allora sono uno degli sfortunati che al primo giro tranquillo ha segnato con la catena in quella parte (tra l'altro, non sono l'unico perchè anche le 2009 lo facevano)

img5281red.jpg



Poi ognuno fa come e quello che vuole, io spero mi duri il più possibile senza troppi segni sul telaio, son fatto così.
Ma non stiamo a menarcela per queste cose, non mi pare il caso :celopiùg:

Sul non menarcela sono d'accordo fin dall'inizio.
Per la tua soluzione, mi sono solo permesso di dire la mia, cioè che IMHO non è la migliore, sia esteticamente sia funzionalmente.
Anch'io ho il difetto del perfezionismo e ho rivestito quella parte del carro con carta adesiva trasparente. La protezione che offre è inferiore, ma, se ben sagomata, non si vede e non ruba spazio (credimi, il fango che conosco io dalla mie parti è tosto...). E poi quando sarò stufo di cambiarla ogni 6 mesi, la bici sarà sufficientemente vissuta per affrontare tutto bella "nuda" :il-saggi: ;)
 

Ricky665

Biker novus
18/6/10
37
0
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance X4 2010
Frena un attimo... prima di combinare... c.....
Come fai con una Trance M e 174 cm di altezza ad avere la sella ok regolata alla minima altezza??? C'è qualcosa che non mi torna. Sei sicuro di aver preso bene le misure? Verifica bene prima di tagliare il reggisella...


mah...non so cosa dire...io sono alto 174cm...la mtb è una M...

e quando ho infilato il reggisella nel tubo fino in fondo ne restava quasi metà fuori, e ad occhio il tubo arrivava all'altezza della piega dove si infulcra la sospensione, quindi + in giù non andava...ed era giusto giusto, cioè se volevo abbassare la sella non potevo...

quindi stamane sono passato in ferramenta e ho tolto un 5cm...adesso direi che ci siamo quasi...nel senso che quando deco pedalare e essere nella posizione corretta il tubo non è dentro fino in fondo e se mi serve abbassare la sella ho un 5 cm di corsa...diciamo che mi piacerebbe poter abbassare ancora, ma ci devo prender mano...magari un telescopico...

diciamo anche che non sono abituato a pedalare "così in alto", nel senso che da fermo e appoggiato sulla sella non tocco a terra...mah...avrò le gambe corte!

oggi cmq ho fatto il primo giro!
vale ogni euro che costa! aleno questa è la prima impressione arrivando da una bianchi thomisus...

domandone...
1)è normale che se sto pedalando diciamo in piano a velocità sostenuta e fermo di botto i pedali la catena si arresta e la parte superiore si affloscia?!?!?

2)il cambio mi dovrebbe permettere di fare tutti gli incroci che voglio senza sferragliare, giusto? cioè sulle corone grand e media davanti, la catena non deve sfregare mai sul deragliatore in qualsiasi corona dietro, vero?!?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
mah...non so cosa dire...io sono alto 174cm...la mtb è una M...

e quando ho infilato il reggisella nel tubo fino in fondo ne restava quasi metà fuori, e ad occhio il tubo arrivava all'altezza della piega dove si infulcra la sospensione, quindi + in giù non andava...ed era giusto giusto, cioè se volevo abbassare la sella non potevo...

quindi stamane sono passato in ferramenta e ho tolto un 5cm...adesso direi che ci siamo quasi...nel senso che quando deco pedalare e essere nella posizione corretta il tubo non è dentro fino in fondo e se mi serve abbassare la sella ho un 5 cm di corsa...diciamo che mi piacerebbe poter abbassare ancora, ma ci devo prender mano...magari un telescopico...

diciamo anche che non sono abituato a pedalare "così in alto", nel senso che da fermo e appoggiato sulla sella non tocco a terra...mah...avrò le gambe corte!

oggi cmq ho fatto il primo giro!
vale ogni euro che costa! aleno questa è la prima impressione arrivando da una bianchi thomisus...

domandone...
1)è normale che se sto pedalando diciamo in piano a velocità sostenuta e fermo di botto i pedali la catena si arresta e la parte superiore si affloscia?!?!?

2)il cambio mi dovrebbe permettere di fare tutti gli incroci che voglio senza sferragliare, giusto? cioè sulle corone grand e media davanti, la catena non deve sfregare mai sul deragliatore in qualsiasi corona dietro, vero?!?

Domanda N°1= forse la ruota libera deve fare un po' di rodagio visto che è tutto nuovo o sbaglio? Fai 500 Km e se lo fa ancora (anche se poi non dovrebbe causarti un problema) eventualmente puoi far revisionare la ruota libera (che ruote sono?)

Domanda N°2= non dovrebbe mai far sfregamento. Anche quì, prima di fare regolare l'ambaradan, fai un po' di Km in modo che i cavi del cambio abbiano tempo di assestarsi (allungamento fisiologico)

Casomai siamo quì.
Ah, dimenticavo, ottimo acquisto Signore, ottimo acquisto. Vedrai quante soddisfazioni, è un telaio molto polivalente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

diciamo anche che non sono abituato a pedalare "così in alto", nel senso che da fermo e appoggiato sulla sella non tocco a terra...mah...avrò le gambe corte!
...

Forse aveva ragione fisico.
Leggi bene questo e posiziona bene la sella. Nessuno tocca a terra quando è seduto sulla bici.
Speriamo non sia troppo tardi!
 

Ricky665

Biker novus
18/6/10
37
0
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance X4 2010
Raga, grazie a tutti delle risposte!
sono molto soddisfatto della scelta!

i cerchi sono WTB Speed disc XC con Kenda Nevegal

insomma come immaginavo, intanto ci devo dare dentro, pedalare e poi ne riparliamo...
 

Ricky665

Biker novus
18/6/10
37
0
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance X4 2010
Raga vi metto giù ancora un paio di domande, se non è questa la sezione giusta, spostate pure...

allora, oggi seconda uscita, tutto bene, fino alla prima vera frenata impegnativa per evitare di travolgere il cane di una signora che era a passeggio bella bella in mezzo al sentiero che stavo percorrendo...
insomma, fermarmi mi sono fermato, ma la ruota ha sfregato sulla forca...

mi spiego meglio, quando freno con decisione col freno davanti, la ruota "flette" la parte superiore verso il lato del disco, con conseguente sfregamento sulla forca...è normale? non credo...

secondo punto...
già a casa ho sentito un rumore metallico e le pedivelle si sono bloccate, scendo, controllo...e adesso il deragliatore è inclinato di quasi 45gradi rispetto all'asse della catena, con la parte anteriore orientata verso l'interno della bici(appena posso posto foto)...neanche a dirlo, adesso il cambio è inservibile...

cosa faccio?
sono problemi risolvibili in garanzia???

thx to all...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo