Le Nostre Giant Trance X

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Io monto al posteriore un Geax Barro Mountain UST 2.25 che non è scorrevolissimo e su asfalto si consuma come fosse nutella ma ha un ottimo grip praticamente su ogni superficie.
Diciamo che lo si sfrutta in autunno-inverno, ora sarebbe sprecato, ma si tratta di due o tre mesi ancora.
Sempre in casa Geax puoi provare l'aka, ottimo su tutto ciò che è asciutto mentre ma va subito in crisi con il bagnato.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Io monto al posteriore un Geax Barro Mountain UST 2.25 che non è scorrevolissimo e su asfalto si consuma come fosse nutella ma ha un ottimo grip praticamente su ogni superficie.
Diciamo che lo si sfrutta in autunno-inverno, ora sarebbe sprecato, ma si tratta di due o tre mesi ancora.
Sempre in casa Geax puoi provare l'aka, ottimo su tutto ciò che è asciutto mentre ma va subito in crisi con il bagnato.

Quoto, mi son dimenticato di GEAX ma io uso anche SAGUARO e giusto domenica scorsa lungo la sponda del Ticino ho fatto 3 mt. circa di sponda di sassi tondi a 30°/40° di pendenza in piedi sui pedali senza perdere attrito. Son rimasto mooolto sorpreso, e mi è venuto alla mente una cosa simile che riportava Muldox nel suo test. Penso anche che il caldo abbia reso le coperture simili ad un 40a/45a di durezza...

Saguaro è una gomma incredibile !!!
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
No, non facciamo come gli altri! Niente OT. Per le gomme poi ci sono triliardi di topic già bell'e pronti, al limite aprine un altro.
Si lo so, solo che volevo un consiglio spassionato da chi ha la mia stessa bike e quindi sa quale sia la tenuta del sistema maestro e quale sia l'utilizzo "standard".
Se non si può, non si può!
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente venia. :pirletto:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Si lo so, solo che volevo un consiglio spassionato da chi ha la mia stessa bike e quindi sa quale sia la tenuta del sistema maestro e quale sia l'utilizzo "standard".
Se non si può, non si può!
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente venia. :pirletto:
Senza polemica, questo non ha alcun senso, son sempre gusti. Solo per darti un'idea e solo in relazione alla sezione della gomma cè chi monta 1.9 e cè chi monta 2.4 sempre sulla stessa bici (tranceX)...oppure gomme da 600g o da 1kg. Dentro certi limiti non cè una "logica", troppe variabili...
In relazione al NobbyNic, e per chiudere l'OT, fatti sostituire il copertone con il tallone fallato (penso che abbia ceduto e non tenga più). O dal sivende oppure scrivendo a Schwalbe it.
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Bèh quì non se ne parla male, anzi...
L'unica cosa il peso 13,7 ca. montata pesante, togli telescopico, gomme, fork, siamo a 12,6 12,8, in linea con le versioni precedenti, la mia Tg L con un po' di attenzione è a 12 etto + o -...

[URL]http://www.bikeradar.com/news/article/2011-giant-trance-x-first-ride-review-26976[/URL]

interessante sarebbe il confronto con la Anthem da 29, che ha vinto con Decker

dice che l'hanno provata con la talas ma che quella di serie sarà equipaggiata di una fox F custom da 125mm, altra piccola ma interessante novità.

Comunque ammettiamolo: comincia già a piacerci di più questa 2011...

Chissà perché nella prima foto dell'articolo c'era la catena in uno degli incroci proibiti...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sarà anche bello il mod. 2011 ma per adesso preferisco la mia.........

20toz5s.jpg
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Trance x 2009 size l
rock shox reba sl 120mm poplock 2010
fox rp23
avid elixir r 203f/203r
crank brother cobalt
crank brothers joplin 3
schwualbe nobby nic evolution 2,25 r-f -- camere slime antiforatura
guarnitura shiamano deore xt
deragl. Xtr
cambio deore xt shadow
cassetta sram x0 pg990 golden nugget
catena kmc
comandi cambio deore xt
attacco ritchey wcs wet black 100mm
curva ritchey wcs wet black riser
manopole giant 143mm
collarino reggisella crank brothers
sella specialized alias 155mm
pedali vp liberi - shiamano deore xt spd
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Bel lavoro, ma le ruote, sono eccezionali rispetto a cosa?
Per intenderci, cosa hai usato prima come metro di paragone.
(ne ho un paio usate sottomano da acquistare, eventualmente)

Quanto pesa così assemblata?


in effetti quelle che avevo prima non erano il top. Primo montaggio avevo le fulcrum red metal 10, belle e funzionali ma molto modeste a livello di prestazioni. Poi ho acquistato le red metal 5 2010 (che ho ancora) e non erano affatto male. Dopodichè ho avuto in prova delle mavic cosstrail (di un amico) perchè volevo acquistare quelle e non erano niente male. Ma le cobalt sono tutto un altro pianeta. La ruota libera ha una manutenzione semplicissima si smontano tutte in un secondo e poi il mozzo anteriore può ospitare sia il classico 9 che il 15. Scorrevolezza eccellente e aumenta man mano che fai i km. , leggere e resistenti il giusto e poi esteticamente nn trovo paragone con altri modelli, ma questo è un giudizio personale.
Il peso non lo sò sinceramente ma credo intorno ai 13kg....:i-want-t:
questo è il primo ''montaggio'' di ruote....
2j8eba.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo