Le Nostre Giant Trance X

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
2011
2011-giant-trance-x-1-trail-mountain-bike.jpg



2010
Giant_trance_x1%202010.jpg
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
E' una cosa spannometrica...sotto in rosso è la 2010
(non mi paga la differenza nella zona bassa, molto probabile sia una diversa angolatura della foto, servirebbero le specifiche del telaio)
EDIT: rifatta così si vede un pelo meglio il telaietto posteriore)

gianttranceconfronto.jpg
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
E' una cosa spannometrica...sotto in rosso è la 2010
(non mi paga la differenza nella zona bassa, molto probabile sia una diversa angolatura della foto, servirebbero le specifiche del telaio)

Bisogna pazientare ancora un po' ed avere le specifiche in mano.
Può anche darsi che abbiano alzato il MC di qualche mm. però meglio attendere l'ufficialità.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
A me invece piace di più la nuova con l'orizzontale "dritto" e principalmente il carro post. e la biella (che mi sembra in un unico pezzo eliminando il bullone). Ma le geometria sembrano rimaste le stesse (oltre all'anglo sterzo un po più rilassato)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Abbandonando per un attimo il discorso Trance X 2011, mi è esploso il nobby nic 2.1 UST posteriore e devo decidere con cosa sostituirlo; mi fido poco a rimettere lo stesso (anche se l'ho trovato davvero ottimo) a causa del suo, ben documentato in vari post, problema esplosivo :cucù: e anche perché al posteriore si consuma ad una velocità doppia rispetto all'anteriore.
Cosa mi consigliate?

P.s. ho visto sul sito americano della Tioga il nuovissimo Psycho Genius tubeless ma al momento sembra piuttosto introvabile nel vecchio continente, chissà se ne vale la pena aspettare?!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Abbandonando per un attimo il discorso Trance X 2011, mi è esploso il nobby nic 2.1 UST posteriore e devo decidere con cosa sostituirlo; mi fido poco a rimettere lo stesso (anche se l'ho trovato davvero ottimo) a causa del suo, ben documentato in vari post, problema esplosivo :cucù: e anche perché al posteriore si consuma ad una velocità doppia rispetto all'anteriore.
Cosa mi consigliate?

P.s. ho visto sul sito americano della Tioga il nuovissimo Psycho Genius tubeless ma al momento sembra piuttosto introvabile nel vecchio continente, chissà se ne vale la pena aspettare?!

Esploso significa stallonato?

IMHO ti consiglierei un bel ARDENT da 2.25 e se cerchi in rete lo trovi pure LUST. Io non amo montare copertoni di marche differenti tra ant. e post.
E' l'unica fisima che mi concedo nella bike.
Altrimenti poi pensare anche al CROSSMARK LUST in casa Maxxis.
Nevegal da 2.1 UST in casa Kenda oppure il più scorrevole SM8.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo