Che figata questi pezzi Giant, lo stem contact SLR mi piace un sacco, ma che prezzi!Qualcuno ha mai pesato il trittico Giant Connect SL?
Stavo valutando un modo non troppo esoso di limare qualche grammo e magari quei componenti non sono proprio leggerissimi.
Se qualcuno non s'è già preso la briga di pesarli lo faccio io appena riesco.
34,9ho una piccola "urgenza", non sono a casa fino a stasera ma avrei la necessità di sapere quant'è il diametro del collarino reggisella, qualcuno è in grado di aiutarmi? Ve lo ricoredate o potete misurarmelo per favore?
Il reggisella è 30.9, il collarino potrebbe essere 34?
Grazie in anticipo.
Ciao
Si ma, la tua disponibilità merita una ricompensa!haha, ma no dai sarebbe esagerato, ho solo scritto tre cifre con una virgola! :O)
3) Che la TranceX non perda nulla in salita rispetto alla Anthem avrai capito pure tu che è una balla, altrimenti solo un fesso comprerebbe una Anthem. Potrebbe però essere che a te non importi nulla di quello scarto di prestazione in salita, per poter avere una bici con una geometria che ti concede qualcosa in più in discesa.
Suppongo abbia già pensato ad una 29".
ciofeccagialloblù;3953751 ha scritto:Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta.
Cosa cambia, all'atto pratico, scegliere una mtb con ruote da 29"?
Quali vantaggi e quali svantaggi?
Purtroppo non so quasi nulla del mondo 29 pollici
Ciao a tutti i trancisti.
Dopo alcune uscite con la mia nuova X2 ho un problemino, anzi, sembra che i miei freni siano afflitti dalla sindrome della vibrazione della pinza posteriore.
A nessuno di voi è capitato? Che quando si pinza il posteriore cominci a emettere un rumoraccio e le vibrazioni si propagano per tutta la bici?
Se si cerca nel forum sembra che sia un problema frequente con gli elixir.
Comunque la bici è una bestia, ci sto prendendo la mano e spesso vado oltre quelli che pensavo fossero i miei limiti, sono molto soddisfatto... a parte i freni...
Siccome m'era capitato già con i juicy 7 su un'altra bici, e lì avevo risolto cambiando diametro del disco (da 185 a 160), marca del rotore (alligator) e montando pastiglie semimetalliche (alligator), mi domandavo se potesse essere una strada percorribile.
Dopo alcune uscite con la mia nuova X2 ho un problemino, anzi, sembra che i miei freni siano afflitti dalla sindrome della vibrazione della pinza posteriore.
A nessuno di voi è capitato? Che quando si pinza il posteriore cominci a emettere un rumoraccio e le vibrazioni si propagano per tutta la bici?
Comunque la bici è una bestia, ci sto prendendo la mano e spesso vado oltre quelli che pensavo fossero i miei limiti, sono molto soddisfatto... a parte i freni...
Siccome m'era capitato già con i juicy 7 su un'altra bici, e lì avevo risolto cambiando diametro del disco (da 185 a 160), marca del rotore (alligator) e montando pastiglie semimetalliche (alligator), mi domandavo se potesse essere una strada percorribile.
Ciao Alcast!!
Ho i Formula k24 ma ho avuto problemi simili.
In un caso dipendeva dal mozzo della ruota: si erano allentato. Ho stretto il tutto e il rumore è scomparso.
Un'altra volta l'ho eliminato semplicemente passando le pastiglie sulla cartavetra e pulendole con alcol (o benzina rettificata).
Altre cose che puoi fare:
- allenta la pinza e serra nuovamente il tutto (per riallineare)
- controlla che non sia storto il cerchio.
Brutta storia, ti tocca la solita trafila, pastiglie organiche, dischi diversi, freni diversi, etc. Ma dietro hai un disco da 185? Quanto pesi?