Le Nostre Giant Trance X

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
In effetti anch'io sono molto scettico, per questo ho voluto vedere che effetto faceva dicendolo qui nel forum.

Sempre in tema forcella Fox: ero abituato con la mia vecchia bici e la revelation con poplock a bloccarla con comando remoto al manubrio. Sulla F120 è possibile aggiungere tale (utile) accessorio? magari senza spendere una cifra come se comprassi una forca nuova?

Penso proprio che non sia una soluzione facile. Sulle RockShox bisogna cambiare tutto la "cartuccia" del motion control... sulla fox forse è ancora più dificile.Ma trovi cosi importante avere il blocco al manubrio? Io ad esempio preferisco averlo sulla testa dello stelo.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
In effetti anch'io sono molto scettico, per questo ho voluto vedere che effetto faceva dicendolo qui nel forum.

Sempre in tema forcella Fox: ero abituato con la mia vecchia bici e la revelation con poplock a bloccarla con comando remoto al manubrio. Sulla F120 è possibile aggiungere tale (utile) accessorio? magari senza spendere una cifra come se comprassi una forca nuova?
Beh, con Fox rimane sempre un po' difficile spendere poco! Il kit per il comando remoto a manubrio esiste, ma costa quasi 200 euro! :!:
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Dopo i miei numerosi proclami, finalmente posso anche io mostrare la mia Trance ed entrare a pieno titolo a far parte della famiglia...

Eccola qua:
P1030941.jpg P1030942.jpg P1030943.jpg

ho subito montato le mie fulcrum RM1 con le tubeless, ma devo dire che non ci stanno proprio bene... prossimo acquisto le easton haven...
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.629
3.589
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quello che intendevo dire è che un bel paio di ruote leggere le hai già (RM1). Va bhe che le Haven hanno un canale più largo(21mm) ma sono sempre leggere (+-1650g)... troppo belle si:sbavon: , ma anche care %$))

Quoto, le RM1 sono già ruote discrete, sono leggere e pure tubeless, che vuoi di più? Purtroppo su una bici così per apportare migliorie significative bisgna spendere bei soldini, e puntare in alto.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
:cucù:...e finalmente...svelo al "mondo" il mio gioiello!

Trance_X_Excream_Team.JPG


E' nata dalle ceneri della mia Giant Reign 1 2006, il peso preciso non lo so ancora, dovrebbe essere 13,1 Kg. ma non ci giurerei (misura M).

Come ve pare? (...e non dite "parate er c..o che mo te sfondo" :smile:)
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Bella parecchio, complimenti.

Approfitto per segnalare che nell'ultimo numero di MBaction c'è il consueto confronto tra le trailbike di media gamma che (giustamente) viene riproposto con cadenza più o meno annuale.

In "gara" Specy StumpJumper FSR Comp, Cannondale RZ OneTwenty 4, Giant Trance X3, Trek Fuel EX 8, KHS XCT 555.

La nostra stavolta è finita seconda dietro alla SJ di poco. Dico stavolta perché ultimamente Tx e SJ si contendono il titolo di miglior trailbike e vincono alternandosi, infatti l'ultimo confronto aveva visto la Trance X davanti a tutti. RZ ultima...

Vi consiglio comunque di leggere il confronto.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Bella parecchio, complimenti.

Approfitto per segnalare che nell'ultimo numero di MBaction c'è il consueto confronto tra le trailbike di media gamma che (giustamente) viene riproposto con cadenza più o meno annuale.

In "gara" Specy StumpJumper FSR Comp, Cannondale RZ OneTwenty 4, Giant Trance X3, Trek Fuel EX 8, KHS XCT 555.

La nostra stavolta è finita seconda dietro alla SJ di poco. Dico stavolta perché ultimamente Tx e SJ si contendono il titolo di miglior trailbike e vincono alternandosi, infatti l'ultimo confronto aveva visto la Trance X davanti a tutti. RZ ultima...

Vi consiglio comunque di leggere il confronto.


interessante.... comunque lo scorso anno aveva vino la trance anche grazie a forcella PP... quest'anno sono tutte di serie, da catologo? la stumpy ci ha guadagnato in escursione, e credo che questo abbia giovato!

vado a comprarmi MTBaction!!!:i-want-t:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
:cucù:...e finalmente...svelo al "mondo" il mio gioiello!

Trance_X_Excream_Team.JPG


E' nata dalle ceneri della mia Giant Reign 1 2006, il peso preciso non lo so ancora, dovrebbe essere 13,1 Kg. ma non ci giurerei (misura M).

Come ve pare? (...e non dite "parate er c..o che mo te sfondo" :smile:)


bella (ovviamente!!!!) :celopiùg::celopiùg:

ma la forcella non mi piace.... esteticamennte...
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
interessante.... comunque lo scorso anno aveva vino la trance anche grazie a forcella PP... quest'anno sono tutte di serie, da catologo? la stumpy ci ha guadagnato in escursione, e credo che questo abbia giovato!

vado a comprarmi MTBaction!!!:i-want-t:

In effetti (e poi basta anticipazioni, lo prometto...) la Stumpy ha vinto proprio in virtù del fattore peso e della maggiore escursione. Ma niente PP.

Comunque, nonostante il titolo del confronto "cosa si compra con 2000 euro" hanno incluso la Fuel EX da 2.549. Forse sarebbe stato più giusto prendere in considerazione la Trance X2 che è quel poco più leggera da pesare come la SJ. In fondo la SJ costa 2.290, non tanto distante dai 2.499 della X2.

Ma è ovvio che questi confronti non possono mai essere perfettamente bilanciati.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
se sfili completamente la camera, cioe' la parte esterna dell'ammortizzatore che sviti dal corpo, dovresti vedere se e' presente questa boccola sullo stelo. praticamente interponendo la boccola tra corpo e stelo, quest'ultimo uscirà dal corpo dell'ammo fino a toccare la boccola, accorciando di fatto l'interasse del mono. secondo me hanno fatto cosi' !
L'altro giorno ho cambiato la boccola nella testa dell'ammo con il kit heavyduty di tfttuned (boccola polimero+asse in acciaio,etc) e o approfittato per fare la revisione della parte aria, etc...
All'interno non cè nessuna boccola/riduttore/distanziale. Ma anche se ci fosse non vedo come potrebbe ridurre la corsa.
Invece se ci fosse un distanziale all'interno della parte idraulica (damper) quello si potrebbe ridurre la corsa...
Il problema è che "aprire" la parte idraulica del float è complicato e nemmeno ho trovato un unico tutorial o servicing guide (azoto e compagnia...)
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo