Ho fatto il cambio da float R 184x44 montato originariamente sulla TX4 al RP23 (no boost valve) 190x50. Stamattina ho fatto i primi 25 km cercando passaggi molto vari, dall'asfalto ai single abbastanza impegnativi e devo dire che il comportamento è migliorato in ogni condizione.
Devo anche dire però che credo che all'80% il merito sia dovuto al cambio di modello di ammo e solo il 20% alla maggiore escursione.
E' troppo presto per fare un'analisi completa ma la differenza l'ho sentita dai primi metri.
Ho ancora la
Reba da 120 all'anteriore che nei prossimi mesi sostituirò o con la revelation u-turn 120-150 o con la talas 140 o 150 (sono già alla caccia di offerte di fine serie).
Tornando alla maggiore escursione, l'unica cosa che mi preoccupa è che ora rimangono 2/3 mm tra la scatola del MC e i leverismi di articolazione del carro posteriore. Non dovrebbero esserci fenomeni di iperestensione dell'ammo (magari in caso di repentini passaggi da fasi di compressione a fasi di rilassamento del carro come nel caso di salti, bunny-hops e simili) ma un po' di ansietta ce l'ho...
Terrò tutto sotto stretta osservazione per le prossime uscite alla ricerca di eventuali segni sulla scatola del MC ma, ripeto, a giudicare dalle immagini delle sezioni dell'ammo che girano in rete non ci dovrebbe proprio essere nessuna eventualità che questo accada.
Quello che mi ha fatto definitivamente decidere di fare questa sotituzione, oltre che i soli 200,00 spesi per l'ammo, è stato questo post:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=590031[url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=590031[/URL]
anche se non ci sono solo pareri favorevoli tra la risposte.
Ora, più di prima, il vero limite di tutto il sistema sono io!!
Buone pedalate.