Beh, carissimi alcast e monorotula qualcuno che di mestiere testa le bike li ha paragonati ed il verdetto è che è meglio il Giant rispetto ai più costosi Fox (sul carro Maestro ovviamente)
http://www.wheelworxbikes.com/wwx/article.php?story=20090514132717415
Non è per vantarmi, visto che è proprio l'ammo che monto sull mia Trance X5, è solo che prima di acquistarla mi sono informato, ho cercato delle recensioni e questa in particolare mi ha stupito, convincendomi all'acquisto
Io non ho mai provato Fox, per cui non posso confermare al 100% ma devo dire che con l'ammo della Giant non mi ha MAI fatto sentire la mancanza di un pro pedal (sull'altra bici ho un RS Pearl 3.3 con Flood gate)
Beh, che dire... molto interessante, m'era sfuggita quella prova.
Quantomeno rimette in discussione ciò che prospettavo a proposito della sostituzione dell'ammo.
Mi viene anche una riflessione: a dispetto della tendenza attuale di utilizzare Fox specificamente tarati per un tale schema ammortizzante, Giant per la Trance monta negli allestimenti alti dei normali RP (anche se con interasse insolito), mentre nella configurazione base (X4 nel 2010) adotta quello brandizzato Giant che, probabilmente, è stato invece tarato appositamente. Chissà se non sia questo a rendere questo ammo più efficiente di un fox su un sistema maestro...