Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Con una pipa ancora piu lunga rischierei, in discesa, di essere troppo proteso in avanti.
ma no, scherzi?! tieni conto che le pipe da 80 mm in giù le usano a fare FR o DH; io che ci vado forte in discesa e prediligo il tecnico lento e guidato (ed intendo tecnico vero, direi tipo light AM; oltre rischio di distruggere la bike che già poverina...) ho sempre usato pipe da 120 mm (non per scelta, ma perchè le mie misure portate sul telaio mi obbligano ad usare una pipa da 120)...cmq io cercavo solo di dirti la mia esperienza per aiutarti a chiarire i tuoi dubbi. Se però ti trovi bene credo sia ottimo...
Io credo che con un telaio più lungo del mio mi troverei impacciato (e tu credo il contrario).
Ma non hai la possibilità di provarne uno S?
hai una foto della tua bike (per vedere il fuorisella; il mio è esagerato di fuorisella per il telaio anthem molto slooping...).
p.s. ste cosa mi incuriosisce :smile::smile::smile:
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
ma no, scherzi?! tieni conto che le pipe da 80 mm in giù le usano a fare FR o DH; io che ci vado forte in discesa e prediligo il tecnico lento e guidato (ed intendo tecnico vero, direi tipo light AM; oltre rischio di distruggere la bike che già poverina...) ho sempre usato pipe da 120 mm (non per scelta, ma perchè le mie misure portate sul telaio mi obbligano ad usare una pipa da 120)...cmq io cercavo solo di dirti la mia esperienza per aiutarti a chiarire i tuoi dubbi. Se però ti trovi bene credo sia ottimo...
Io credo che con un telaio più lungo del mio mi troverei impacciato (e tu credo il contrario).
Ma non hai la possibilità di provarne uno S?
hai una foto della tua bike (per vedere il fuorisella; il mio è esagerato di fuorisella per il telaio anthem molto slooping...).
p.s. ste cosa mi incuriosisce :smile::smile::smile:
Ce l'ho da pochissimo l'anthem x2 (giugno 2009) e oltre a non averla ancora fotografata non ho avuto modo di provarla come si deve per via di un periodo un po strano nel quale non ho gran voglia di pedalare. Per la S, come faccio a provarla ? qui da me sono l'unico possessore e nel nostro gruppo sportivo, gli atleti, sono per il 90% votati alla bds. Appena posso, comunque, posto la foto.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
per via di un periodo un po strano nel quale non ho gran voglia di pedalare.
beh dai, allora non sono l'unico, mi sto giusto riprendendo adesso da una non voglia generale di pedalare; infatti quest'anno l'ho preso come riposo/rilfessione :smile::smile::smile:
solo da poco ho ripreso con una certa frequena, ma senza fare sedute d'allenamento!!!
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se magari torno su un tormentone, ma con 40 pagine di discussione non sono riuscito a verificare se è stato già affrontato in precedenza ..

C'è qualcuno che le ha provate entrambe ? mi piacerebbe sapere se la maggiore escursione del carro si sente davvero o no .. e se su percorsi XC è meglio o meno ..

Grazie
Guido
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se magari torno su un tormentone, ma con 40 pagine di discussione non sono riuscito a verificare se è stato già affrontato in precedenza ..

C'è qualcuno che le ha provate entrambe ? mi piacerebbe sapere se la maggiore escursione del carro si sente davvero o no .. e se su percorsi XC è meglio o meno ..

Grazie
Guido

non è tanto la maggiore escursione è proprio un concetto di bici nuova.
La X ha un sterzo un filo più aperto (+1°) e un approccio un po' meno racing anche se è pur sempre una full corsaiola.
Ne deriva una bicicletta più versatile e performante ma soprattutto più friendly.
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
non è tanto la maggiore escursione è proprio un concetto di bici nuova.
La X ha un sterzo un filo più aperto (+1°) e un approccio un po' meno racing anche se è pur sempre una full corsaiola.
Ne deriva una bicicletta più versatile e performante ma soprattutto più friendly.

Concordo con Bughi sia nella questione misure che nella differenza Anthem ed AnthemX (che ho avuto modo di provare)...sono abbastanza diverse non che l'Anthem non vada perchè è una bella macchina da guerra però la X è tutt'altra storia !
Io ho una Anthem0 taglia L e sono 1.78 però adesso sto provando una taglia M della TranceX (che giocattolo ragazzi da paura !!)...e difatti la taglia la vedo più azzeccata con pipe da 120-130 e mi sa che faccio le corna all'Anthem e passo alla Trance...
avevo solo l'unica remora per un discorso pedalabilità ma sinceramente ne sono stato stupefatto anche su percorsi lunghi...
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per le risposte .. volendo semplificare potremmo dire che la Anthem X avvicina la Anthem e la Trance .. io sono da vecchio rider che dalla rigida è passato per la front .. sull'Anthem mi sento già di attraversare i terreni sconnessi su un divano .. qualche giorno fa ho ripreso dopo diverso tempo la vecchia front che mi sono tenuto come muletto .. mi sembrava di avere sempre il culo per aria .. per non parlare delle ripercussioni sui pedali .. davvero chi disprezza le full anche per XC non sa cosa si perde ..

Guido
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Grazie per le risposte .. volendo semplificare potremmo dire che la Anthem X avvicina la Anthem e la Trance .. io sono da vecchio rider che dalla rigida è passato per la front .. sull'Anthem mi sento già di attraversare i terreni sconnessi su un divano .. qualche giorno fa ho ripreso dopo diverso tempo la vecchia front che mi sono tenuto come muletto .. mi sembrava di avere sempre il culo per aria .. per non parlare delle ripercussioni sui pedali .. davvero chi disprezza le full anche per XC non sa cosa si perde ..

Guido

... io ho scelto la Anthem X perchè alla fine è la parte pedalatoria che prediligo e non vorrei soffrire troppo nelle 3/4 garette che faccio con il mio gruppetto.
Però credimi, ho fatto più di un pensierino alla Trance X ...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Grazie per le risposte .. volendo semplificare potremmo dire che la Anthem X avvicina la Anthem e la Trance .. io sono da vecchio rider che dalla rigida è passato per la front .. sull'Anthem mi sento già di attraversare i terreni sconnessi su un divano .. qualche giorno fa ho ripreso dopo diverso tempo la vecchia front che mi sono tenuto come muletto .. mi sembrava di avere sempre il culo per aria .. per non parlare delle ripercussioni sui pedali .. davvero chi disprezza le full anche per XC non sa cosa si perde ..

Guido


ti capisco benissimo......

pochi giorni fa' dopo un anno e mezzo salgo su una front in carbonio di un amico per provare un telaio carbon da lui tanto decantanto per la comodita....

...beh dopo penso nemeno 5 km sono sceso e l'ho restituita al leggittimo proprietario....una tortura!!

penso proprio che se per assurdo scomparissero dal mercato le full, credo mi passerebbe la voglia di affrontare sentieri offroad con una front
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
ti capisco benissimo......

pochi giorni fa' dopo un anno e mezzo salgo su una front in carbonio di un amico per provare un telaio carbon da lui tanto decantanto per la comodita....

...beh dopo penso nemeno 5 km sono sceso e l'ho restituita al leggittimo proprietario....una tortura!!

penso proprio che se per assurdo scomparissero dal mercato le full, credo mi passerebbe la voglia di affrontare sentieri offroad con una front
Sante parole ! Ho cominciato con la mtb nel 94 con una front (Sintesi x wing con fork Marzocchi xc700) e dal 98 sino ad oggì ho avuto sempre full (Specialized FSR ground control, Trek Fuell 90 e infine la mia bella Anthem). Oggi non tornerei più indietro e al di la del controllo, la comodità e il divertimento pure la schiena ringrazia (sai com'è a 45 anni pensi pure a quello).
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
........giusto giusto l'importo destinato all'acquisto di un'utilitaria per mia moglie......forse provo a dirgli d'aspettare che mi servirebbero per la bici.....mah!! pensandoci bene forse non mi conviene:arrabbiat:

condivido in pieno.
infatti abbiamo fatto il pieno di Telai e di conseguenza usciremo con un ns prezzo assemblando la bici in negozio come da catalogo.

o come da richiesta cliente...........:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo