Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Ciao pipa e manubrio bianchi Ritchey è un'ottima scelta, ce li ho anch'io e valgono veramente quello che costano, anche per il peso contenuto che hanno....Sul tubo sella bianco se sei sicuro, secondo me si riga molto velocemente, perchè io opterei per i classici tipo WCS Carbon tanto per restare in tema (io ho montato quello su consiglio del sivende sebbene sia personalmente allergico al carbonio, e ti posso assicurare che va molto molto bene considerato che sono un bel "manzo" da 87 kg !!).
Per il collarino se vuoi dei pesi contenuti guarda sui KCNC che sono molto belli esteticamente e li fanno in molteplici colori, su ebay.com ne trovi a prezzi contenuti..
Per quanto riguarda il tubo sella, avevo optato per quello bianco perche mi sembrava un'idea originale e poi spezza bene col nero del telaio ; il problema è che non ne trovi di leggerissimi infatti l'FSA è un po pesantuccio (mi sembra 250 g) e le altre case non li fanno. Il collarino, anelli serie sterzo e bloccaggi ruote anodizzati blu della KCNC ho avuto difficoltà a trovarli nello stesso sito (pure a me piacciono tanto).
 

prato-77

Biker novus
11/12/05
30
0
0
Gradara
Visita sito
ciao a tutti
si lo so arrivo in ritardo a proporvi la mia recensione di una anthem x (x2 in particolare) ma non riesco propio a tenerla per me..
erano ormai diversi mesi che lumavo questa biga ma tra una questione e l'altra non riuscivo a trovare un telaio L dalle mie partifino a che l'ho trovato (grazie al forum guarda caso..) e sono riuscito a fare i primi km...ecco la mia opinione:
- premessa: 1) non ho una enorme esperienza in mtb ma non credo di essere un principiante. 2)nell'ultimo anno non mi sono allenato molto per altre esigenze impellenti. 3) ho sempre e solo guidato mtb front. 4) teniamo in considerazione il fattore "bici nuova"

- asfalto (si ho anche questo triste materiale da affrontare prima di arrivare ai sentieri...): in pianura, naturalmente con le sospensioni chiuse (propedal l'ammortizzatore) la bici non sembra assolutamente essere una full. ho fatto parecchia strada controllando il cinemtaismo della sospensione che non si è mai mosso. volendo provare quello che accadeva senza propedal in una salitella mi sono accorto di un accentuato BOBBING!!! oddio e allora?!??!? niente paura..come ho messo in tiro la catena spingendo sui pedali magicamente tutto è rimasto bloccato..ma non provate a fare lo scatto in piedi, d'accordo?!??!?
- sterrato (salita): finalmente si arriva dove c'è terra e roccia. la strada è da subito in salita. parto con il propedal inserito e la sospensione anteriore aperta. le sensazioni sono ottime. la bici continua a risponedere a dovere alla mia spinta sui pedali e assorbe bene quanto gli passa sotto. a metà salita le cose si fanno difficili con buche, sassi smossi, qualche radice, ecc... decido allora diaprire anche l'ammortizzatore. a questo punto non avrete più (e lodico a chi non ha una anthem X) una bici tra le gambe ma un trattore che spiana e mangia tutto quanto!!! con la mia front nella stessa salita mi si impennava davanti, dovevo tenere con attenzione certe linee per evitare questo o quell'ostacolo mentre ora semplicemente tiro una riga con lo sguardo e vado dritto!!! è una sensazione fantastica!!! sono arrivato in cima alla collina decisamente meglio e meno stanco delle volte precedenti nonostante il kiletto in più della nuova piccola..
- sterrato (discesa): naturalmente dopo ogni salita c'è una discesa..per nostra fortuna:smile:. la discesa in questione che conosco molto bene è circa 2km sopratutto di terra battuta ma con molti avvallamenti, radici e sassi sciolti quà e là. fin da principio mi sono detto di affrontarla con dovizia visto che la bici è nuova e il montaggio finale me losono fatto da solo. non volevo quindi volare il rpimo giorno giù per il burrone!!! in ogni caso il landini sotto il c..o non era per niente intimorito e ha preso ad andare giù con un buon ritmo. anche qui non c'è stato un ostacolo che abbia saputo dar fastidio al suo passaggio. dato che non sono una cima in discesa..questa sicurezza mi darà sicuramente una mano a migliorarmi.
- sterrato (pianura): prima di rientrare passo per una carrareccia che costeggia un vigneto, ondulata a causa del passaggio dei trattori. con la fronte questa strada era un delirio..la sella scalciava continuamente nel mio fondoschiena e la bici aveva bisogno di continui rilanci. con la anthem l'ho affrontata senza propedal e abbastanza amanetta...ragazzi non l'ho sentita!!!non ho smesso un attimo di pedalare..il mio compito era e sarà solo quello di pedalare..al resto..al terreno in cui la farò passare ci penserà lei a spianarlo!!

ragazzi è una sensazione mai provata prima...se solo potessi allegerirla un po' credo che con un po' di allenamento potrei provare a decollare:smile:

ciao a tutti

p.s. non posto la foto tanto la conoscete già molto bene..magari se faccio qualke upgrade..
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
domanda : se cambio il mo fox rp2 con uno bloccabile???mi è stato proposto un ario 2.2; chi sa dirmi come funziona???
scusate dimenticavo : lo vorrei cambiare perchè mi serve un ammo bloccabile (anche se già il propedal non va male) ed un filo più veloce nell'affondare (i Fox sono ottimi, ma cavolo hanno un'impostazione di fabbrica dell'affondamento troppo lento a mio parere!)...
dai su che mi dite???
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
altra domanda : dopo circa un anno e mezzo di onorata carriera, ho notato il carro posteriore alquanto "flettente"; vorrei provare a cambiare i cuscinetti e vedere che succede...mal che vada, secondo voi, devo sostituire il carro???
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
mettere un amm bloccabile sotto un MAESTRO è solo un'offesa!!
per quanto riguarda il "gioco"..... beh se hai macinato tanti km sostituire il kit cuscinetti non è male!
assolutamente il carro non c'entra nulla. a meno che non lo hai distrutto!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
mettere un amm bloccabile sotto un MAESTRO è solo un'offesa!!
per quanto riguarda il "gioco"..... beh se hai macinato tanti km sostituire il kit cuscinetti non è male!
assolutamente il carro non c'entra nulla. a meno che non lo hai distrutto!!
i cuscinetti li sostituisco sicuramente; ma pare proprio che il carro fletta...
per l'ammo bloccabile, lo accio solo perchè uso la bike anche per gli allenamenti (quind su strada) e credo che un ammo bloccabile renda tutto più rigido (credo; anche perchè l'ho usata così fino ad oggi) e poi ste propedal io lo uso come un lock-out. Voi???
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
i cuscinetti li sostituisco sicuramente; ma pare proprio che il carro fletta...
per l'ammo bloccabile, lo accio solo perchè uso la bike anche per gli allenamenti (quind su strada) e credo che un ammo bloccabile renda tutto più rigido (credo; anche perchè l'ho usata così fino ad oggi) e poi ste propedal io lo uso come un lock-out. Voi???


mmm........ che il carro flette mi sembra proprio strano............:nunsacci:
non è che è lesionato da qualche parte?? anche se mi sembra assurdo.

per discorso amm...... con una taratura perfetta non serve ne lock out ne pro-pedal. almeno x me e i ragazzi del mio team è così. basta pensare semplicemente che si pedala sempre su una full e non guardare l'ammortizzatore che oscilla ad ogni ns pedalata.
ad allenare ti alleni alla grande lo stesso
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
anchio concordo con il fatto che se hai regolato bene, il propedal e' piu' che suficiente, le rare volte che uso il propedal l'ammo e' bloccato.....al 99%
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
mmm........ che il carro flette mi sembra proprio strano............:nunsacci:
non è che è lesionato da qualche parte?? anche se mi sembra assurdo.

per discorso amm...... con una taratura perfetta non serve ne lock out ne pro-pedal. almeno x me e i ragazzi del mio team è così. basta pensare semplicemente che si pedala sempre su una full e non guardare l'ammortizzatore che oscilla ad ogni ns pedalata.
ad allenare ti alleni alla grande lo stesso
forse non mi son spiegato bene : ok il propedal va bene, e su questo non ci piove; ma io volevo provare un ammo bloccabile perchè la bike la uso a fare allenamento non solo in fuoristrada (ripetute, sfr, ecc) e con un carro più rigido forse sarebbe meglio. Certo se avessi un'altra bike (una front o una bdc) il problema non si porrebbe poichè le uscite per l'allenamento le faccio con quella.
per quanto riguarda le uscite in fuoristrada (allenamento per la tecnica o le uscite divertenti ecc), beh è un altro discorso : in quei casi (mi sembra scontato) non esiste ne propedal ne null'altro, l'ammo va lasciato aperto (almeno per me, visto che il Maestro funziona egregiamente)...ma ripeto, quello che fate voi è un altro discorso che già conosco bene manon centra con quanto volevo sapere io
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Ciao scusate se mi intrometto ma vorrei dire che anche io uso l'Anthem per fare allenamento (con propedal inserito ovviamente io uso il manettino in posizione 2)...con le bdc non ho proprio sintonia...
per cui montate le ruote di scorta con slick va alla grande...

è importante settare l'ammortizzatore bene io ho settato il sag al 15% per cui abbastanza duro e mi trovo benissimo..ci ho anche macinato 150km in un giorno dietro a bdc per cui non penso sia questo un problema ed il carro va benissimo a mio avviso..

Salutoni
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ciao scusate se mi intrometto ma vorrei dire che anche io uso l'Anthem per fare allenamento (con propedal inserito ovviamente io uso il manettino in posizione 2)...con le bdc non ho proprio sintonia...
per cui montate le ruote di scorta con slick va alla grande...

è importante settare l'ammortizzatore bene io ho settato il sag al 15% per cui abbastanza duro e mi trovo benissimo..ci ho anche macinato 150km in un giorno dietro a bdc per cui non penso sia questo un problema ed il carro va benissimo a mio avviso..

Salutoni
ok, mi avete convinto, lo lascio così (alla fine in due anni non ho mai avuto problemi; ma la mia malattia non mi lascia mai stare ed ogni giorno ne devo inventare una nuova...).

P.S. :nunsacci::nunsacci: ma è possibile che non ho ancora trovato un'altra persona (in due anni) con una anthem???ne in giro ne tanto meno in gara!io ho cambiato alcuni telai (fra i quali scale in carbonio ed altre) ma bene come con la anthem non mi sono mai trovato!possibile che qui in Italia (O ALMENO DALLE MIE PARTI) non ci sia nessuno che abbia il coraggio di prendere una bike un po' fuori dal coro e non sempre le solite bike???!!!
scusate lo sfogo, ma più passa il tempo e più mi pare strna ste cosa...:nunsacci::nunsacci:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ok, mi avete convinto, lo lascio così (alla fine in due anni non ho mai avuto problemi; ma la mia malattia non mi lascia mai stare ed ogni giorno ne devo inventare una nuova...).

P.S. :nunsacci::nunsacci: ma è possibile che non ho ancora trovato un'altra persona (in due anni) con una anthem???ne in giro ne tanto meno in gara!io ho cambiato alcuni telai (fra i quali scale in carbonio ed altre) ma bene come con la anthem non mi sono mai trovato!possibile che qui in Italia (O ALMENO DALLE MIE PARTI) non ci sia nessuno che abbia il coraggio di prendere una bike un po' fuori dal coro e non sempre le solite bike???!!!
scusate lo sfogo, ma più passa il tempo e più mi pare strna ste cosa...:nunsacci::nunsacci:


il punto non e' tanto la dificolta' di incontrare gente con le anthem, ma incontrare biker con le full....

nel mio gruppo circa 35 componenti sono l'unico con la full.....

evidentemente ai biker italiani piace farsi prendere a calci in culo dalle front....in altri paesi la pensano diversamente
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
altradomanda : sapete se si possono già trovare in giro i nuovi telai Giant 2010???o in alternativa se i trovano in rete alcune info in merito???

puoi vedere tutta la collezione 2010 sul sito Giant Australia. qui da noi il catalogo sarà quasi lo stesso.
cmq l'anthem non è cambiato tranne che nella grafica. ci sarà il nuovo advanced.

se vuoi info sui prezzi orientativi di alcune bike mandami mp
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
ok, mi avete convinto, lo lascio così (alla fine in due anni non ho mai avuto problemi; ma la mia malattia non mi lascia mai stare ed ogni giorno ne devo inventare una nuova...).

P.S. :nunsacci::nunsacci: ma è possibile che non ho ancora trovato un'altra persona (in due anni) con una anthem???ne in giro ne tanto meno in gara!io ho cambiato alcuni telai (fra i quali scale in carbonio ed altre) ma bene come con la anthem non mi sono mai trovato!possibile che qui in Italia (O ALMENO DALLE MIE PARTI) non ci sia nessuno che abbia il coraggio di prendere una bike un po' fuori dal coro e non sempre le solite bike???!!!
scusate lo sfogo, ma più passa il tempo e più mi pare strna ste cosa...:nunsacci::nunsacci:

se vieni nelle mie zone sono tutte loro!!!!
tra anthem e anthemX....... c'è lo sciame
:-)
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
il punto non e' tanto la dificolta' di incontrare gente con le anthem, ma incontrare biker con le full....

nel mio gruppo circa 35 componenti sono l'unico con la full.....

evidentemente ai biker italiani piace farsi prendere a calci in culo dalle front....in altri paesi la pensano diversamente

concordo pienamente!!!

poi c'è da dire che di full in giro che davvero funzionano non ce ne sono molte. e a volte chi la compra x la prima volta e prende un prodotto non valido ne fa cattivo giudizio e non la compra più.

ma se provi un MAESTRO.......................:medita:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
concordo pienamente!!!

poi c'è da dire che di full in giro che davvero funzionano non ce ne sono molte. e a volte chi la compra x la prima volta e prende un prodotto non valido ne fa cattivo giudizio e non la compra più.

ma se provi un MAESTRO.......................:medita:
io non ho osato toccare il tasto full/front perchè ogni volta è un polverone!!!posso solo ribadire che, come detto anche poco prima, le full sono sicuramente migliori sotto ogni aspetto...solo che qui in italia si fatica ad uscire dal coro...vabbè, io mi godo la mia full (con ammo e propedal :smile::smile::smile:) e son contento!!!e gli altri che continuino a tenersi la bike più leggera della mia di un kg ed a far fatica :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
ok, mi avete convinto, lo lascio così (alla fine in due anni non ho mai avuto problemi; ma la mia malattia non mi lascia mai stare ed ogni giorno ne devo inventare una nuova...).

P.S. :nunsacci::nunsacci: ma è possibile che non ho ancora trovato un'altra persona (in due anni) con una anthem???ne in giro ne tanto meno in gara!io ho cambiato alcuni telai (fra i quali scale in carbonio ed altre) ma bene come con la anthem non mi sono mai trovato!possibile che qui in Italia (O ALMENO DALLE MIE PARTI) non ci sia nessuno che abbia il coraggio di prendere una bike un po' fuori dal coro e non sempre le solite bike???!!!
scusate lo sfogo, ma più passa il tempo e più mi pare strna ste cosa...:nunsacci::nunsacci:

Concordo anch'io infatti appena provata (e di full ne ho già passate altre 2) si è subito notata fuori dal coro...mi ricordo al ritorno dal giro di set-up l'ultima salita su pietraia anche bella scavata provata a tutta e fatta in piedi..io incollato a terra gli altri che sembravano canguri con le front e di questo mi spiace dirlo il Maestro mica lo hanno chiamato così per caso.... Poi dopo un po' di mesi che giravo da solo già altri due del gruppo se la sono presa tanto per dire..
cmq. a parte questo sul Garda ne ho trovate durante il giro sul tremalzo sia AnthemX che TranceX (che spettacolo di bici lasciatemi dire..mi sa che sarà la prossima aggiunta moglie permettendo)..
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Cmq. visto che vedo la pubblicità sul banner sotto se per caso fate un salto al BikeExpo di Padovae vi avanza tempo per un giro sui colli..
io qui sarei di casa anche perchè ci sono nato..magari vi porto dal Petrarca !!
...quindi possiamo fare un bel Giant Anthem Raduno !!!

Fate un fischio..
 

die1971

Biker ciceronis
io ho una giant front in carbonio e una anthem x2, la full la trovo ottima però come sensazione con la front mi sembra di essere più veloce magari è solo un'impressione.... forse dovrei provare a fare dei raffronti cronometrici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo