ti sei già risposto da solo: se le due bike son montate uguali (insomma se differiscono solo per il peso del telaio per capirci....o al massimo fai la prova montando le stesse ruote, prima su una e poi sull'altra, poichè le ruote contano assai...) ti accorgerai che la tua è solo una sensazione!!!ti sembra di essere pi lento perchè la bike è meno reattiva, tutto qui.io ho una giant front in carbonio e una anthem x2, la full la trovo ottima però come sensazione con la front mi sembra di essere più veloce magari è solo un'impressione.... forse dovrei provare a fare dei raffronti cronometrici...
Certo che se mi parli di percorsi prettamente lisci, beh allora è un altro discorso...
P.S. per dire che mente strana ha la gente : l'anno scorso durante una prova di un percorso di gara, un ragazzo (che va abbastanza forte) mi guarda e midice "ma che te ne fai di una full se vai così forte??!!"...beh io l'ho guardato un poco e, perplesso, non ho risposto, avevo in bocca troppe cose da dire ma non è uscito nulla...meglio così
era solo un esempio per far capire la mentalità sbagliata che ha tantissima gente e che ne influenza altrettanta...