Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao,
posto qui la domanda: sono alto 173 e circa 81 di cavallo.
Stavo curionsando le geometrie della anthem x, la S andrebbe bene come lunghezza orizzontale, ma con un fuorisella esagerato, meglio la M ? Voi come vi trovate?


per me la m e' grande io sono 180 con cavallo 85 e con la m ed attacco da 12 ci sto alla grande considera che i telai anthem sono abbastanza lunghi in rapporto alla taglia, anch'io ho un fuorisella abbondante, ma l'importante e' l'orizzontale che sia di lunghezza giusta.
comunque con reggisella da 35 ho ancora un paio di centimetri utili quindi.....

bye
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Questa è la mia anthem appena arrivata
anthemx.jpg
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao fortunati "anthemisti",

Io non farò mai gare di XC. Farò quel che ho sempre fatto, ora lo chiamano AM e Trail, è quello che facevo prima che uscissero tali definizioni. Niente risalite meccanizzate, percorsi con difficoltà tecnica anche elevata, prevalentemente in singletrack, tanto dislivello, tanti km.

Ora ho una Reign e tante rate da pagare, ottima bici anzi superlativa, ma dato che sono uno che si porta avanti, sto già studiando cosa fare quando avrò finito con le rate di questa (cioè se non ho qualche rata da pagare mi viene l'ansia, è una malattia genetica). Ho due anni per riflettere, sembrano tanti ma non lo sono affatto.

Dunque in quest'ottica mi sono messo in testa un'idea e volevo sottoporvela, per sentire i vostri preziosi commenti.

L'idea è di affiancare alla bestia Reign una più agile e scattante (ma anche delicata, lo so) Anthem X (rigorosamente X, non la Anthem classica), da utilizzare sempre per un uso AM ovviamente più leggero e lento/attento/prudente nelle fasi di discesa (sono una gazzella, io!).

La mia capacità tecnica, pur senza eccellere, mi mette in condizioni di portare giù qualunque cosa senza troppi problemi da qualunque discesa (è quello che ho fatto fino all'acquisto della bestia l'anno scorso), quindi i limiti del mezzo in discesa non mi spaventano affatto.

Se per esempio mi organizzo una bella traversata alpina di una settimana dormendo in rifugi d'alta quota, diciamo 300 km per 10mila metri di dislivello in salita, secondo voi con la Anthem X ho la bici quasi ideale? Cioè per certi versi sarebbe anche meglio della mia bestia da 15 chili, no? Si, lo so, è un pò sbilanciata in favore del peso basso ed elevata pedalabilità, ma non avrebbe senso affiancare alla Reign una Trance X, sono troppo vicine, mi spiego?

Attendo vostre opinioni in merito, per il solito piacere di teorizzare tutto il teorizzabile... è chiaro che per ora la Reign basta e avanza...

M.
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Complimenti, è bellissima! Hai cambiato praticamente tutto. Ma alla fine dove l'hai presa?
L'ho presa al Bikextreme (grande disponibilità e professionalità); oggi primo giro per capire un pò il mezzo, ma venendo da una front mi ci vorrà un pochino per apprezzarla......ma il fondo schiena ha apprezzato da subito! Allego un'altro paio di foto alla luce del sole.
anthem2x.jpg
anthem1x.jpg
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
L'ho presa al Bikextreme (grande disponibilità e professionalità); oggi primo giro per capire un pò il mezzo, ma venendo da una front mi ci vorrà un pochino per apprezzarla......ma il fondo schiena ha apprezzato da subito! Allego un'altro paio di foto alla luce del sole.
anthem2x.jpg
anthem1x.jpg
Ciao e complimenti per l'acquisto. Anchio l'aspetto da un po'. Potresti dirmi quali pezzi hai cambiato ? Se non sbaglio : ruote, sella, guarnitura, pipa e forse freni? Vuoi sapere, esteticamente, cosa mi da fastidio in questa bici? Non riesco a capire come mai Giant non riesce a far fare un percorso diverso alle guaine coprifilo , cioè, anziche seguire in qualche modo il telaio passando sotto l'orizzontale, sono un pò volanti (vedi sopra ammo post.).E poi quella scritta Giant sull'obbliquo un po storta e nascosta? Bo ! Comunque scusami, forse sono un pò ipercritico ma a me piace lo stesso, infatti l'ho ordinata. Ciao e divertiti !
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ciao e complimenti per l'acquisto. Anchio l'aspetto da un po'. Potresti dirmi quali pezzi hai cambiato ? Se non sbaglio : ruote, sella, guarnitura, pipa e forse freni? Vuoi sapere, esteticamente, cosa mi da fastidio in questa bici? Non riesco a capire come mai Giant non riesce a far fare un percorso diverso alle guaine coprifilo , cioè, anziche seguire in qualche modo il telaio passando sotto l'orizzontale, sono un pò volanti (vedi sopra ammo post.).E poi quella scritta Giant sull'obbliquo un po storta e nascosta? Bo ! Comunque scusami, forse sono un pò ipercritico ma a me piace lo stesso, infatti l'ho ordinata. Ciao e divertiti !
Praticamente è rimasta solo la fox della x2, il resto è tutto xtr tranne ultimate per i freni, pipa wcs e piega truvativ noir wc (che vista da vicino èuno spettacolo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo