Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Ciao cicco, ci sono io!! Sono molto tentato dall'anthem x2, dove la prendi? Io cerco una M.
Io l'ho ordinata qui ad Enna da " TUNDRA " (anchio una M ). Il negoziante,che è pure un mio caro amico, mi dice che dovrebbe arrivare a giorni. Per quanto riguarda la misura sò già che tutti mi consiglierebbero una S ( sono alto 1,70 con cavallo 80,5 ) ma io preferisco la M , in quanto le misure di questultima coincidono perfettamente con la mia attuale Trek fuel con la quale mi ci trovo benissimo. I telai piccoli (interasse corto ) sono sì più reattivi e manegevoli ma instabili alle alte velocità in discesa e nei percorsi lunghi, alla fine , stancano. E poi, sarà perchè ho un passato da stradista, ma preferisco una postura più distesa.
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Devi rivolgerti a un rivenditore ufficiale Giant. Se da voi non esiste , rivolgiti a qualcuno fuori provincia. In fin dei conti, non penso che sia già introvabile ; è uscito sul mercato da pochissimo.
Già fatto, mi sono rivolto a un top dealers giant ma mi ha detto che bisogna aspettare una quantità indefinita di tempo...probabile domanda maggiore dell''offerta, pazienza
 

Arturo

Biker popularis
9/9/05
70
0
0
Calabria
Visita sito
Io l'ho ordinata qui ad Enna da " TUNDRA " (anchio una M ). Il negoziante,che è pure un mio caro amico, mi dice che dovrebbe arrivare a giorni. Per quanto riguarda la misura sò già che tutti mi consiglierebbero una S ( sono alto 1,70 con cavallo 80,5 ) ma io preferisco la M , in quanto le misure di questultima coincidono perfettamente con la mia attuale Trek fuel con la quale mi ci trovo benissimo. I telai piccoli (interasse corto ) sono sì più reattivi e manegevoli ma instabili alle alte velocità in discesa e nei percorsi lunghi, alla fine , stancano. E poi, sarà perchè ho un passato da stradista, ma preferisco una postura più distesa.

Anch'io vengo dalla strada che adesso alterno alla mtb. Gambacicli ha solo una S, altrimenti lavrei già avuta. Fai bene a prendere le M magari con l'attacco da 10 o, vista la lunghezza del telaio(59,5) da 9mm. Il mio amico che è alto come te ha la S e, secondo me, è troppo compatta. La lasci così com'è oppure cambi qualche componente? Mi raccomando, quando arriva posta le foto!!
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Anch'io vengo dalla strada che adesso alterno alla mtb. Gambacicli ha solo una S, altrimenti lavrei già avuta. Fai bene a prendere le M magari con l'attacco da 10 o, vista la lunghezza del telaio(59,5) da 9mm. Il mio amico che è alto come te ha la S e, secondo me, è troppo compatta. La lasci così com'è oppure cambi qualche componente? Mi raccomando, quando arriva posta le foto!!
Non penso di cambiare già da subito qualcosa . Le uniche cose che non mi sembrano all'altezza degli altri componenti sono : la guarnitura e il tubo sella . Se non sbaglio, in alcuni stati, la Anthem x2 esce direttamente con guarnitura XT e tubo sella uguale a quello della Anthem x1. Per quanto riguarda gli altri componenti, secondo me sono tutti OK ; considera che la sola fork (Fox 32 F100 RL ) costa 750 euro. Nella Mountain bike, a differenza della bici da strada, i pezzi si usurano velocemente e sono sempre soggetti a rottura quindi, a meno che la tasca lo permetta, conviene mettere il pezzo buono ma non pregiato. (comunque ti confesso che pure a me piacerebbe mettere il massimo ).
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
CIAO ragà .Stamattina, uno squillo, e una voce rauca e cavernosa ( il mio amico Tundra con l'influenza ) mi annuncia che la mia Anthem X2 è arrivata. Le prime impressioni proverò a comunicarle successivamente.
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
certo che diventare ''Anthemisti'' è dura....... ho cercato per mari e monti la X1 che reputavo il target giusto per me... nulla da fare. Esaurita in tutta Europa e nessuno sa dire con precisione se e quando arriveranno ! Allora ho ripiegato sulla X2 (che ho trovato pronta consegna) con l'idea di upgradare i punti più deboli. Per il momento mi sono regalato una coppia di crossmax slr , poi ..... si vedrà. Ah ..dimenticavo anche io stato incerto sulla taglia (cavallo 82 alt 180 braccia 67) dopo un lungo confronto tra M e L ha vinto la M con pipa da 110..... sarà perchè vengo da una front abbastanza compatta (FRM Hard Tail taglia 19) ma la L proprio non mi convinceva , mi sembrava di pedalare con la bici di mio fratello grande !!
 

Arturo

Biker popularis
9/9/05
70
0
0
Calabria
Visita sito
certo che diventare ''Anthemisti'' è dura....... ho cercato per mari e monti la X1 che reputavo il target giusto per me... nulla da fare. Esaurita in tutta Europa e nessuno sa dire con precisione se e quando arriveranno ! Allora ho ripiegato sulla X2 (che ho trovato pronta consegna) con l'idea di upgradare i punti più deboli. Per il momento mi sono regalato una coppia di crossmax slr , poi ..... si vedrà. Ah ..dimenticavo anche io stato incerto sulla taglia (cavallo 82 alt 180 braccia 67) dopo un lungo confronto tra M e L ha vinto la M con pipa da 110..... sarà perchè vengo da una front abbastanza compatta (FRM Hard Tail taglia 19) ma la L proprio non mi convinceva , mi sembrava di pedalare con la bici di mio fratello grande !!

non ci sono dubbi la misura giusta per te è M. Dove l'hai presa? Anch' io vorrei lasciare la front(Olimpya Stark) per l'Anthem, mi piacerebbe molto sapere le tue impressioni di guida rispetto la front, la tua FRM era in alluminio o in carbonio (8HP o Brama)?
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
La FRM è una vecchia Hard Tail (Front) in alluminio 7005 con forca FRM Airway più volte upgradata XT/XTR dalla quale non mi separerò mai definitivamente... troppo bella da guidare , reattiva-agilissima ! purtroppo il tempo passa e la mia schiena reclamava qualcosa di più confortevole (ma non troppo) per cui dopo aver provato quella di un amico mi sono innamorato della Anthem. L'idea del telaio in carbonio non mi esaltava per cui fatta una veloce indagine ho pensato che il miglior compromesso prezzo/qualità potesse essere proprio la Anthem X. L'ho trovata (X2)pronta consegna presso un distributore Giant di Rimini. A parte 40 km fatti con quella di un amico non ho ancora girato con la mia nuova. Appena possibile (domani tempo permettendo) faccio il primo test e ti faccio sapere.
 

AndreaVA

Biker serius
29/10/07
148
0
0
Varese
Visita sito
Ciao,
posto qui la domanda: sono alto 173 e circa 81 di cavallo.
Stavo curionsando le geometrie della anthem x, la S andrebbe bene come lunghezza orizzontale, ma con un fuorisella esagerato, meglio la M ? Voi come vi trovate?
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
direi senz'altro M . Io sono 1,80 con cavallo 82 e la M mi andava stretta ho optare per la L
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo