Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti,
Potete aiutarmi a tarare le sospensioni della mia??
Monta Una reba dual air da 100mm e l'RP23
mi piace fare discese di questo genere (vedi foto) e con l'assetto attuale molto morbito, diciamo che non mi diverto come vorrei, spesso mi si pianta perchè affonda troppo.
peso circa 61 62chili
anche mp

ps: per chi interessato sono disposto a scambiarla con una trance per avere piu escursione.

dscn3019xx0.jpg

By icssiculo, shot with S1 at 2009-01-23
ti dico la mia : la anthem, per essere una full da xc, se hai manico in discesa si lascia dietro anche bike tipo trance ecc; solo che avendo un angolo di sterzo da xc, si punta facilmente e tende a sbalzarti in avanti; quindi il tuo non è un problema di taratura fork+ammo, ma sono le geometrie della bike che ti mettono in difficoltà. Però ti dico che io l'anthem l'ho usata fino a 3 settimane fa anche in discese abbastanza toste, e ti assicuro che va molto bene; adesso mi sono fatto anche un bike da a-m, e ovviamente le cose cambiano parecchio; ma sotto sotto se non hai manico in discesa la bike conta fino ad un certo punto....se comunque ti piace fare a-m, fatti una bella bike da 140 o 160, che in fin dei conti i sistemi ammortizzanti odierni ti permettono di pedalare in modo agevole e divertirti molto in discesa e l'unico neo resta solo il peso maggiore
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
@fascino

non lo vendi più il telaio?
bah : l'idea eradi farmi una seconda bike da a-m; quindi la anthem la sostituivo con una front da utilizzare solo per gare; alla fine mi sono fatto la a-m, e la anthem è lì ancora, perchè ogni volta che la uso mi stupisco di come mi ci trovi bene(per misure, e per tutto in genere); quindi boh, per ora stà lì; se riesco poi a portarla sotto i 10 kg(e ci sono vicino9 chi me lo fa fare di prendere una front quando questa pesa uguale e vale mooooooooooolto di più???
e poi : ogni giorno cambio idea :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ho provato a lasciare un post sull'altro topic, ma nessuno mi ha risposto, vediamo se qualcuno può aiutarmi: sono alto 180 cm e ho il cavallo di circa 82 cm... ho provicchiato la taglia M dell'anno scorso e mi sembrava un pò piccola però aveva un attacco da 7 cm.
cosa mi consigliate come taglia 2009?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ho provato a lasciare un post sull'altro topic, ma nessuno mi ha risposto, vediamo se qualcuno può aiutarmi: sono alto 180 cm e ho il cavallo di circa 82 cm... ho provicchiato la taglia M dell'anno scorso e mi sembrava un pò piccola però aveva un attacco da 7 cm.
cosa mi consigliate come taglia 2009?
attacco da 70 mm???!!!!!!!ma sei sicuro???'l'ho io sulla bike da am!!sulla anthem ci va da 100 a 130 per farti capire
per la taglia non so, ma credo sia giusta; una L ti risulterebbe troppo lunga credo(più per il cavallo da 82)
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
attacco da 70 mm???!!!!!!!ma sei sicuro???'l'ho io sulla bike da am!!sulla anthem ci va da 100 a 130 per farti capire
per la taglia non so, ma credo sia giusta; una L ti risulterebbe troppo lunga credo(più per il cavallo da 82)

Penso anch'io che la tua taglia sia una M visto il cavallo.
Io uso una L e sono 1.84 ma di cavallo ho 89.
Prenditi una M e giostratela con l'attacco manubrio visto che dovresti avere braccia e busto piuttosto lunghi.
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
ho provato a lasciare un post sull'altro topic, ma nessuno mi ha risposto, vediamo se qualcuno può aiutarmi: sono alto 180 cm e ho il cavallo di circa 82 cm... ho provicchiato la taglia M dell'anno scorso e mi sembrava un pò piccola però aveva un attacco da 7 cm.
cosa mi consigliate come taglia 2009?
come taglia sei al limite, se vuoi una bici racing può andare, altrimenti prendi una L. con il tuo cavallo dovresti pedalare intorno ai 73.5 cm tenendo conto del sag, quindi una taglia m ci sta. per la lunghezza direi un 10.5 minimo, 7 è veramente corto quasi dh! l'Anthem mis M è lunga 59,5 la L 61.5 tieni conto di questo. comunque prendi bene le misure prima di tutto!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ho provato a lasciare un post sull'altro topic, ma nessuno mi ha risposto, vediamo se qualcuno può aiutarmi: sono alto 180 cm e ho il cavallo di circa 82 cm... ho provicchiato la taglia M dell'anno scorso e mi sembrava un pò piccola però aveva un attacco da 7 cm.
cosa mi consigliate come taglia 2009?

....se puo' esserti utili,
io ho la tua stessa altezza ma cavallo 85 cm.
pedalo a circa 75 cm ed ho una taglia m
sono al limite, pero' io ci sto' comodo
uso attacco da 12
poi ho sempre preferito bici un pelo piu' piccole
previlegiando maneggevolezza e reattivita'

ciao!!

ps. io posseggo il mod. 2008 non so' se la anthem x come misure corrisponde
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
grazie dei consigli! anch'io preferisco che siano un pelino più piccole (amo la discesa)...

ora ho una genius con top tube da 59 e attacco da 9 cm e mi trovo benissimo, (reggisella dritto) però provando la anthem del mio amico (taglia M e attacco da 7) sembra molto più corta... che strano.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
grazie dei consigli! anch'io preferisco che siano un pelino più piccole (amo la discesa)...

ora ho una genius con top tube da 59 e attacco da 9 cm e mi trovo benissimo, (reggisella dritto) però provando la anthem del mio amico (taglia M e attacco da 7) sembra molto più corta... che strano.


la misura dell'orizzontale e' la stessa, evidentemente i due centimetri in meno (e' una differenza mica da poco) dell'attacco della biga da te provata hanno fatto si che ti sentissi la bike corta, oppure l'arretramento sella della bike del tuo amico era meno rispetto alla tua, non so' sto vagliando le varie possibilita' a volte pochi centimetri fanno una gran differenza.

ciao
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Buona sera a tutti..
Chiederei Un'aiutino dagli esperti...visto che il carro dietro mi è arrivato smontato qualcuno sa dirmi le coppie di serraggio delle viti per chiudere i 3 punti del fulcro ?? :specc:

Ah io ragazzi ho preso telaio Anthem0 taglia L che sto montando proprio in questi giorni...sono anch'io 1.80 e di cavallo faccio 85 !

Mi sorge infatti il dubbio della lunghezza della pipa manubrio..ho preso una Ritchey WCS White da 110 perchè mi hanno consigliato così però vediamo quando il tutto sarà montato...
Però manubrio e pipa bianchi sono uno spettacolo..

Per chi interessase questo il link per i manuali service GIANT:
http://www.giant-bicycles.com/_upload_it/bikes/models/manual/Anthem Service Manual.pdf
http://www.giant-bicycles.com/_upload_it/bikes/models/manual/SuspensionSup-final-revised.pdf

Saluti
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Penso anch'io che la tua taglia sia una M visto il cavallo.
Io uso una L e sono 1.84 ma di cavallo ho 89.
Prenditi una M e giostratela con l'attacco manubrio visto che dovresti avere braccia e busto piuttosto lunghi.

siete fuori strada... se ha il cavallo corto (e 82 è corto) su quella altezza, significa che ha il busto lungo.... ergo deve prendere la L! senza dubbio....
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Al telaio già mostrato precedentemente aggiungo gli ultimi arrivi...speriamo di riuscire a montarla presto...
Ruote--> Mozzi Hope Pro2, cerchi DT Swiss XR 4.2d white, raggi DTSWiss, sganci A2Z Titanium
Attacco e Manubrio Ritchey WCS White..
 

Allegati

  • 100_0570.jpg
    100_0570.jpg
    60,3 KB · Visite: 17
  • 100_0576.jpg
    100_0576.jpg
    62,3 KB · Visite: 15
  • 100_0594.jpg
    100_0594.jpg
    61,2 KB · Visite: 25

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Ragazzi, stò per prendere la anthem x2 del 2009 che penso sia la migliore full da cross country sul mercato come rapporto qualità-prezzo. La sostituisco alla Trek Fuel 90 del 2003. Quando potrebbe valere secondo voi quest'ultima considerando che è in buonissime condizioni? (monta ancora le gomme originali). E poi è vero che delle anthem x, in Italia , ne arriveranno un numero molto limitato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo