le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Cubisti, mi potete dare un consiglio?
Secondo voi, è consigliabile farli fare una manutenzione alla forcella (rock shox reba rl) oppure consigliate finchè non dia problemi di lasciarla stare?
Premesso che fino ad ora la forcella non mi da e non mi ha mai dato problemi...
Voi cosa mi consigliate?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Cubisti, mi potete dare un consiglio?
Secondo voi, è consigliabile farli fare una manutenzione alla forcella (rock shox reba rl) oppure consigliate finchè non dia problemi di lasciarla stare?
Premesso che fino ad ora la forcella non mi da e non mi ha mai dato problemi...
Voi cosa mi consigliate?

Bhe, se non presenta problemi e continui a trovarti bene... Quano km hai fatto ad oggi?
 

wipe2097

Biker popularis
4/3/12
73
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti
ho ritirato sabato la mia cube reaction gtc race; oggi a Roma c'era il panico nei parchi (struscio bestiale) così l'ho provata parzialmente su strada (sembrava una giornata di traffico lavorativo).....Una bomba. Forse domani la provo su sterrato
poichè ancora non ho foto allego il link del sito
[url]http://www.cube.eu/it/hard/pro-comp/reaction-gtc-race/[/URL]
comunque è come quella di andreaefferre
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
precisamente 4497.3km

Sulla mia FOX i km sono circa gli stessi. Ho sempre ripulito le parti sensibili come sospensioni e trasmissione dopo ogni uscita controllando che non ci fossero righe sugli steli o perdite d'olio, ma non l'ho mia mandata in manutenzione "ufficiale".
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Sulla mia FOX i km sono circa gli stessi. Ho sempre ripulito le parti sensibili come sospensioni e trasmissione dopo ogni uscita controllando che non ci fossero righe sugli steli o perdite d'olio, ma non l'ho mia mandata in manutenzione "ufficiale".
Per quello anche io dopo ogni uscita ripulisco con un cencino gli steli...
Per ora come detto problemi o perdite d'olio non me ne da', solo alcune volte l'ho riportata a pressione, perchè si era un po' sgonfiata...
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Ciao a tutti
ho ritirato sabato la mia cube reaction gtc race; oggi a Roma c'era il panico nei parchi (struscio bestiale) così l'ho provata parzialmente su strada (sembrava una giornata di traffico lavorativo).....Una bomba. Forse domani la provo su sterrato
poichè ancora non ho foto allego il link del sito
[URL="http://www.cube.eu/it/hard/pro-comp/reaction-gtc-race/"][url]http://www.cube.eu/it/hard/pro-comp/reaction-gtc-race/[/URL][/URL]
comunque è come quella di andreaefferre

Che brutta mamma mia!!! :smile::smile:

vedrai che ti troverai benissimo su sterrato..io ho fatto solo 35 km :omertà: ma gia mi sono innamorato!!
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
sisi.. io ho la pro e devo dare le stesse vostre impressioni iniziali..
(p.s. avete provato ad alzare la bici e a far girare la ruota anteriore a vuoto??? va avanti, e continua a scorrere per minuti e minuti, che è una bellezza.. )
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Cubisti, mi potete dare un consiglio?
Secondo voi, è consigliabile farli fare una manutenzione alla forcella (rock shox reba rl) oppure consigliate finchè non dia problemi di lasciarla stare?
Premesso che fino ad ora la forcella non mi da e non mi ha mai dato problemi...
Voi cosa mi consigliate?

Il mio consiglio è di fare la manutenzione annuale o max ogni due stagioni, poi dipende dall'uso che si fa. Questo per farla durare più a lungo ed evitare che un piccolo problema diventi qualcosa di irreparabile.
Eccome se ti chiedessi di non fare la manutenzione alla macchina per oltre un anno.....:il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ragazzi potreste darmi un parere? Quanto potrebbe valere una Acid del 2010 con 3000km? E' tenuta molto bene

Non si può dare un parere senza vedere la bicicletta. Non sono certo i km che danno un valore alla bici, pensa un pò se uno ti vende una bici che dice di aver fatto solo 500 km, ma l'ha usata solo nei Bike Park :smile:

Per valutare una bicicletta, bisogna prima vederla e si da una prima valutazione visiva, poi si controllano tutti i componenti per vedere che uso ne ha fatto il proprietario......:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo