le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Ciao.. certo che puoi chiedermelo.. sono passato da una full ad una front perchè ultimamente causa tempo e impegni familiari, i miei giri sono diventati molto piu radi, e come tipologia di percorsi si addicono piu ad una front che ad una full.
Non sò se è l'effetto dato dalla novità, però il solito giro che ho fatto venerdi, con la reaction mi è sembrato piu divertente, complice la leggererzza e i rilanci impressionanti che questa ti consente.
In partica dove prima tiravo le cuoia venerdi sono andato tranquillamente.
Stringerndo, penso dipenda tutto dalla tipologia di percorsi che va ad affrontare solitamente.
Inoltre, stavolta ho preso le misure corrette e ordinato la taglia giusta.

ciao
Andrea
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bhe dovresti rendere popolare la tua scelta perchè anche io mi trovo nella tua stessa situazione e mi sentivo una mosca bianca!!!! Per quella che è la mia scarsa esperienza posso dire che la full serve davvero NON nelle discese e NON nelle salite ma solo sullo sconnesso (maledetti sassolini!)....è lì che la front tira brutti colpi al c**o!
Io ho la tua più stretta parente ... qui puoi vedere qualche foto
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/685/img2012021500379.jpg/[/URL]
e mi trovo molto bene.... ho appena latticizzato e sembra che le ruote siano più morbide....molto meglio!
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
guarda, ero veramente titubante e avevo paura di fare una stupidaggine, ma per l'uso che ne faccio ORA mi sono trovato veramente meglio...

la tua l'avevo già vista..che dire..bellissima.
Le ruote ho lasciato quelle di serie per ora perchè non mi andava di smontare tutto, nel box ho delle red metal 3 tubless coi nobby nic ant e racing ralph al posteriore ust.. devo trapiantare dischi e cassetta, appena ho tempo lo faccio ( e levo anche l'adesivo con la scritta RED) :smile: perchè ci starebbe male!!
l'unica cosa che ho fatto al volo è riemttere il reggisella ritchey che avevo e la sella italia slr gel flow..
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
ciao ragazzi! non so se avete visto la mia cube! comunque ho comprato delle ruote per un'occasione con mozzi in carbonio (ztr) e cerchioni frm...

nota bene: non le uso in montagna o a fare percorsi tecnici con sentieri sconnessi! ma solo su scalate oppure uscite in asfalto. che ne pensate??
quando mi arrivano vi posto le foto!!
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
ciao ragazzi! non so se avete visto la mia cube! comunque ho comprato delle ruote per un'occasione con mozzi in carbonio (ztr) e cerchioni frm...

nota bene: non le uso in montagna o a fare percorsi tecnici con sentieri sconnessi! ma solo su scalate oppure uscite in asfalto. che ne pensate??
quando mi arrivano vi posto le foto!!



e come facciamo ad averla vista?!? Posta le foto! :)
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
guarda, ero veramente titubante e avevo paura di fare una stupidaggine, ma per l'uso che ne faccio ORA mi sono trovato veramente meglio...

la tua l'avevo già vista..che dire..bellissima.
Le ruote ho lasciato quelle di serie per ora perchè non mi andava di smontare tutto, nel box ho delle red metal 3 tubless coi nobby nic ant e racing ralph al posteriore ust.. devo trapiantare dischi e cassetta, appena ho tempo lo faccio ( e levo anche l'adesivo con la scritta RED) :smile: perchè ci starebbe male!!
l'unica cosa che ho fatto al volo è riemttere il reggisella ritchey che avevo e la sella italia slr gel flow..

RARA dietro e Nobby all'anteriore sono il miglior compromesso!!! Io sto smanettando in questi giorni per latticizzarle su cerchi ambrosio country jazz....
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
--RARA dietro e Nobby all'anteriore sono il miglior compromesso--

e già, poi tubless sono ottime, l'unica cosa è il prezzo piuttosto alto, per 2 tubless ci vogliono circa 100 €urini!!!

sui cerchi originali ho le race king 2.2, ottime e scorrevoli, solo che all'anteriore sono troppo poco grippose..
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Ciao a tutti, anche io ho deciso di passare da full (Orbea Oiz carbon) a front 29 e per questa svolta ho scelto CUBE Reaction 29r GTC SL. Dopo aver provato la Elite e altra 29 di altra marca sono rimasto entusiasta di tutto: salita, discesa e facilità di pedalata...non so, forse mi mancherà il mio ammortizzatorino sotto il c**o..però ho deciso, spero di aver fatto la scelta giusta.
825
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti, anche io ho deciso di passare da full (Orbea Oiz carbon) a front 29 e per questa svolta ho scelto CUBE Reaction 29r GTC SL. Dopo aver provato la Elite e altra 29 di altra marca sono rimasto entusiasta di tutto: salita, discesa e facilità di pedalata...non so, forse mi mancherà il mio ammortizzatorino sotto il c**o..però ho deciso, spero di aver fatto la scelta giusta.

:nunsacci: facci avere le tue impressioni dopo qualche uscita su percorsi già fatti con la biga precedente. Sei al momento l'unico che conosco che da full è passato a front (seppur 29)
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
:nunsacci: facci avere le tue impressioni dopo qualche uscita su percorsi già fatti con la biga precedente. Sei al momento l'unico che conosco che da full è passato a front (seppur 29)




Purtroppo devo aspettare ancora un mesetto, mi arriva i primi di Maggio, comunque, come ho scritto, ho provato una 29r percorrendo 72 km con misto di tutto e devo dire che mi ha impressionato rispetto alla mia, c'è anche da dire che la mia Orbea Oiz non è proprio una full estrema, avendo 100mm davanti e 85mm dietro, però anche 85 di escursione mi faceva comodo e comunque nel 2011 ci ho fatto ben 11 gare del Prestigio senza alcun problema...ora non vedo l'ora che arrivi la mia Reaction, ti e vi farò sapere subito le mie impressioni :celopiùg:
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ragazzi non vorrei andare OT... ma a tutte le gare XC/CC il 95% delle bici sono FRONT! E non è gente che ha voluto andare al risparmio con l'acquisto della bici ;)
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
da oggi sono uno dei vostri.. :)
la bici inizialmente non mi piaceva (stavo per comprare una full), ma dopo averla provata per un breve giretto me ne sono incredibilmente innamorato.. :)
il modello in questione è una REACTION GTC PRO 2012




in futuro altre immagini! :D
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Spetta ... io sto parlando di un uso XC! Da lì in sù credo che full sia d'obbligo e non più una scelta!

Su questo siamo d'accordo. Io avevo una full anche prima dell'attuale, ma più per ragioni di comodità (la mia schiena ringrazia) che per reale necessità. Leggendo un po' di recensioni devo riconoscere che le 29 in XC sembrano offrire più vantaggi che svantaggi, quindi ben vengano ed aspettiamo il report di qualcuno che abbia provato l'AMS 29" per completare il quadro.

In conclusione, citando un amico, la mi biga per ora resterà: <<3" in meno del futuro>> :celopiùg:
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Mah... non mi sembra abbiano preso così tanto le 29"...tant'è che stanno uscendo le 27,5. Per la 29 bisogna avere la gamba ed essere grandi pedalatori :)

Sulla questione comodità/mal di schiena non discuto: FULL tutta la vita!!!!!

Ma se si vogliono avere i massimi risultati in gara XC credo che la front sia un pelino più reattiva...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Mah... non mi sembra abbiano preso così tanto le 29"...tant'è che stanno uscendo le 27,5. Per la 29 bisogna avere la gamba ed essere grandi pedalatori :)

Sulla questione comodità/mal di schiena non discuto: FULL tutta la vita!!!!!

Ma se si vogliono avere i massimi risultati in gara XC credo che la front sia un pelino più reattiva...

ciao, io non ho né la gamba né sono un gran pedalatore...ma ho avuto un grande giovamento dal passaggio da 26 a 29 pollici.mi sono preso la ams 29 race.
Sia in salita che discesa le asperità vengono appiattite...perdona tantissimi errori..
Ieri da pro-m ho visto la nuova yeti da 140-130 di escursione ... Giusto per il fatto che non stanno prendendo le 29...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo