le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Identica alla mia; anche la taglia...
Io sono rimasto ..folgorato!
Un single track qui dalle mie parti, che percorrevo in 10 min. circa:ronf:, ora lo faccio in circa 8 minuti... 20% più veloce:sborone:

Guarda non velo l'ora di provarla, ne leggo di cotte e di crude sulle 29 e sulle AMS, e tutti contentissimi!
Per il resto, freni e ammo come ti trovi?

...2 minuti è un bel pò più veloci, figata!
 

Mollan

Biker serius
26/3/12
120
0
0
Brianza
Visita sito
Io uso i flat, quindi piede libero, ma dotati di pin per garantire il necessario grip quando abbinati alle scarpe con la suola adatta. I doppi te li sconsiglio, ma non scartare a priori gli agganci. Con un minimo di pratica lo sgancio diventa un'operazione istintiva ed il vantaggio di poter "tirare" e non solo spingere a volte torna utile.

Si anche i miei hanno qualche dentino, che ieri mi sono preso puntualmente nella tibia :D
Se avessi avuto gli spd probabilmente ieri sarei caduto, scivolando in curva in una grossa pozza di fango per evitare un tronco. Fortunatamente ho messo giù un piede e sono rimasto in sella, ma con i pedali a sgancio non so se ci sarei riuscito...

continuo però ad avere problemi con la pinza, che è allineata alle pastiglie solo a ruota parzialmente storta. A nulla sono serviti i tentativi di allineamento tramite pistoncini (premendo il disco contro la pastiglia e pinzando, per intenderci). Questo week end provo a smollare la pinza e ad allineare tutto.
 

hawk58

Biker novus
11/6/08
22
0
0
PC
Visita sito
Guarda non velo l'ora di provarla, ne leggo di cotte e di crude sulle 29 e sulle AMS, e tutti contentissimi!
Per il resto, freni e ammo come ti trovi?

...2 minuti è un bel pò più veloci, figata!
Dall'alto dei miei 90 kg mi mangio quasi tutta la corsa con il sag:smile::smile:
A parte gli scherzi, per me che sono passato da una front con 80 mm di corsa è stato un salto notevole e a livello di sensazione ti dico che mi sembra di essere sempre su un terreno piano anche quando sono sullo sconnesso. Non posso fare paragoni con altre bike in quanto a causa della mia taglia (che è anche la tua) non ho tra gli amici chi possa farmi provare la sua.
I freni sono eccellenti. Anche qui sono passato da 160 a 180 mm e la differenza si sente. Le prime uscite li ho trattati con i guanti ma mano a mano che ci prendo confidenza (anche se non sono uno scalmanato) vedo che sono molto prestanti.Al momento sono ancora un pò rumorosi forse non sono ancora rodati bene (200 km fatti).
 

lippo71

Biker novus
8/11/11
22
0
0
bologna
Visita sito
Ciao ,scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo dirvi che da ieri sono entrato a far parte della tribù dei cubisti .Ho preso la ams 110 pro ,stamattina primo giro sotto la pioggia e sopra il fango mi sentivo un bimbo felice di40anni.La bici mi sembra un gran ferro a parte il cambio ke fa un pò di rumore con la corona grande ma credo debba rodarsi un pò.Cmq dopo i primi150/200km la devo portare per il primo tagliando e chiederò lumi.X adesso sono contentissimo dell,acquisto..un saluto a tutti..
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Anch'io sono un felice possessore di una bellissima bestiona nera
LTD PRO 29er con telaio da 23" (sono alto 191 cavallo 92).
Tutta originale a parte la sella e i pedali Shimano. Ho lattizzato la ruota
anteriore con sistema EOT. Prossimo passo sostituzione ruota posteriore
con una Tubless ready bella scorrevole. Ho fatto 300 km e sono mooolto
soddisfatto della bici, in particolar modo del fatto che è una 29er!!
 

Allegati

  • P1060954.jpg
    P1060954.jpg
    42,9 KB · Visite: 53
  • P1060955b.jpg
    P1060955b.jpg
    26,2 KB · Visite: 25

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
eccola con le redi metal 3, pensavo che per via della scritta rossa ci sarebbero state male, invece tutto sommato le donano :smile:

immagine1953.jpg
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
grazie dei complimenti.. in effetti sono molto contento, mi trovo benissimo e non vedo l'ora di provarla a luglio sui percorsi che faccio di solito in alto adige..
cmq dopo una 70ina di km posso dire che è fantastica, l'unico difetto è ol biker sopra!! :smile::smile:
 

Shelby

Biker serius
23/5/06
112
0
0
abruzzo
Visita sito
scusate se rimetto le foto della mia....ma ne sono innamorato :oops:
2bw7xl.jpg

2qb9lom.jpg

1etkw7.jpg

4hcn81.jpg

a breve sostituisco il collarino reggisella, sganci rapidi e manopole con altre extralite...in futuro se riesco cambio le ruote con altre più performanti :celopiùg:
 

Shelby

Biker serius
23/5/06
112
0
0
abruzzo
Visita sito
9.3 circa (le ruote pesano 1.8 :down: ) ma conto di scendere a breve sotto i 9. la sella è la kit carbonio flow.
tra le crossmax st e le easton ea 90 xc voi che scegliereste ?
24zwvad.jpg

abgrav.jpg
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Hai provato la sella?Sai dirmi com'è?Ci sto pensando per la mia flash ma temo sia duretta...Per le ruote io dico le ST...
....meglio ancora sarebbero le SRL:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo