le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
e' una ottima bici, sicuramente se cercassi una front la prenderei in considerazione.
il "rimaneggiamento" non lo trovo un problema, considera che ogni appassionato sistema la bici come piu gli piace e la rende adatta a lui. dalle foto che purtroppo sono di bassa qualita', ma mi sembra di vedere ruote mavic crossride, adesivi diversi sulla fox e sella diversa. personalmente preferisco una bici di un appassionato che la cura e magari modifica (segno della passione per il mezzo e lo sport) che una originale perfettina di uno che magari non ha mai fatto manutenzione e manco sa cosa sia!

ovviamente il meglio sta nel mezzo....valuta tu! vedi le condizioni generali e metti un conto un pochino di manutenzione straordinaria (io sono esagerato e quando compro una bici usata la smonto completa e rimonto per benino)

secondo me il prezzo sembra buono ma sinceramente per amore della contrattazione andrei sui 650 se ce la fai anche 600 ma considera che NUOVA qui la trovi a un bel po di piu!!

magari a 7/800 trovi anche una discreta bici nuova, ma non quella... poi la maggior parte dei venditori si lascia dal prezzo un margine di "trattativa" da scontare....io per esempio NON sono uno di quelli, quando metto un prezzo lo ritengo quello che la vorrei pagare io e non mi schiodo....per poi a volte capitolare perche i soldini servono a tutti.

tutto questo sempre IMHO :D

facci sapere

p.s. Mazinga era con una sola Z !!! :smile::smile::smile:
ho letto il tuo nick solo dopo e visto il mio... :celopiùg:
 

MazzingaZ

Biker novus
15/3/12
12
0
0
FIRENZE
Visita sito
Grazie del consiglio... il dubbio mio è che se al posto di "upgrade" siano "downgrade".... comunque domani vado a vederla.

La bici è in conto vendita in un negozio e spero che sia stata un minimo sistemata per la vendita.



p.s. Mazinga era con una sola Z !!! :smile::smile::smile:
ho letto il tuo nick solo dopo e visto il mio... :celopiùg:


Si lo so che Mazinga ha solo una zeta... è il mio cognome che ne ha due!
:smile::duello:
 

AllievO

Biker novus
15/1/09
30
0
0
Caselette City
Visita sito
Ecco la mia new AMS 130 Race 2012! :augustin:

...mmm non riesco a caricarla...strano!?!? cmq ho caricato la foto nel mio album!!


89702.jpg


89702.jpeg
 

hawk58

Biker novus
11/6/08
22
0
0
PC
Visita sito
Finalmente dopo una lunga attesa la mia nuova CUBE AMS29 arrivata!:prost:
Ora esco e la vado a provare...:sbavon::sbavon::sbavon:.
 

Allegati

  • AMS29_2.jpg
    AMS29_2.jpg
    46,3 KB · Visite: 81
  • AMS29_1.jpg
    AMS29_1.jpg
    44,8 KB · Visite: 81
  • AMS29_3.jpg
    AMS29_3.jpg
    61,7 KB · Visite: 75

hawk58

Biker novus
11/6/08
22
0
0
PC
Visita sito
Beeeeellaaaaa!!!

Dove l'hai comprata??? Quanto l'hai pagata??? Quanto tempo l'hai attesa???

Raschiani - S.Nicolò, Piacenza.
L'ho ordinata la prima settimana dell'anno (4 o 5 Gennaio) ed è arrivata ora.
Listino 1800 Euro e con il ritiro del mio "ferrovecchio" l'ho pagata 1500.
Oggi mi sono fatto 60 Km e nonostante io non sia un giovane virgulto:il-saggi:, sono tornato senza i soliti dolori di schiena.
Minchia, sullo sconnesso (pietraie sia in salita che in discesa) è un rullo compressore; spiana tutto! Certo che se devi rilanciare (ma tanto io non lo faccio quasi mai...):smile:è un pò più dura che con la 26".
Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 

xnamix

Biker serius
7/11/05
137
0
0
Dolianova (Ca)
Visita sito
ciao a tutti.. paura.. ho trovato questo post per caso..no pensavo ci fossero molte altre persone uscite di testa per la casa cube... bello.. io la posseggo da 2 settimane... purtroppo con le spese per la costruzione casa non avevo a disposizione un grosso budget..ivi per cui... faccio i complimentoni a tutte le foto che ho visto, bellissime e senza parole!! non metto nemmeno la foto della mia perche immagino potreste distruggermi a partire dal paragone di una maglia della catena:-) cmq.. solo queste righe per... Sono fiero di essere entrato a far parte del mondo "a cube"!! :-)
 

hawk58

Biker novus
11/6/08
22
0
0
PC
Visita sito
Percorsi circa 120 km con la nuova AMS29.
Premetto il salto tecnico fatto: da front 26" a full 29". (e soprattutto il passaggio a Cube..:medita:).
Prime impressioni:
- Su sterrato liscio (senza radici e ostacoli di grosse dimensioni) sia in salita che in discesa le 26" che prima mi staccavano ora non lo fanno più..:celopiùg:. La sensazione effettiva, è di una maggiore inerzia delle ruote e con minore sforzo si mantiene la velocità (sono ovviamente sensazioni personali)
- Su single track larghi nessun problema a stare con le 26" (sempre full) in salita, mentre in discesa la 29" è una bestia:hail:.
- Su single track stretti in discesa ...:!: Sarà perchè sono 1,90 x 88 kg, ma non me la sento sotto al c..o.
Prossimo acquisto: sella telescopica. Spero mi dia più fiducia nel mezzo:prega:
In generale comunque il giudizio è positivo e nel complesso mi "sento" piu' in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Rouges

lagheè doc

Biker forumensus
avevo postato a gennaio
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5325353&postcount=718"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5325353&postcount=718"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5325353&postcount=718"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5325353&postcount=718"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5325353&postcount=718[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]
il mio nuovo acquisto:
image.php

l'ho regolarmente utilizzata per tutto l'inverno collezionando a oggi 1100 km e circa 30.000 metri di dislivello; :i-want-t:
I giri fatti - mediamente di 30/40 km prevedevano sostanzialmente salite continue asfaltate o perlopiù sterrate (o innevate) con dislivelli medi di 1000/1100mt al termine delle quali mi coprivo per bene e scendevo cercando sempre percorsi fuoristrada o meglio single track.Questo mi ha evitato di fare percorsi in pianura dove avrei patito notevolmente di più il freddo.
Ecco qualche "posa" al "lavoro"
IMG-20120129-00027.jpg
IMG-20120208-00035.jpg
ma la neve è durata poco sul lago..permettendo bei giri anche in quota
Corni 3.12 1.jpg

:spetteguless:Premetto che sono le impressioni di un principiante a tutti gli effetti, quindi nessuna presunzione di essere nel giusto o peggio di insegnare qualcosa: sono solo le mie impressioni.
La bici mi piace parecchio, ho cambiato "modo" di pedalare (anche se alla fine non è ancora un anno che ho ripreso con regolarità) prediligendo il rapporto agile e stando sempre seduto utilizzando il fuorisella solo per "far prendere aria" al posteriore.
Ho cercato di "imparare" ad ascoltare la bici nel settare ammortizzatori e gomme e ora riesco a salire molto, decisamente molto meglio e su tutti i tipi di terreno evitando strappi e rimbalzi aiutato proprio dall'escursione che copia asperità e sassi.
Resta comunque - per quanto posso capire - una bici ben pedalabile anche in salite lunghe, ma questo commento vale poco non avendo mai usato bici magari più orientate verso l'AM.
Per quanto riguarda la discesa il limite io non lo raggiungo: nelle giornate in cui mi sento di osare un filo di più la bici non si è mai scomposta passando su tutto quello che trova: di recente ho ripercorso un sentiero fatto l'estate scorsa con la 110 e che avevo fatto per una buona metà a piedi, ebbene stavolta sono sceso di sella solo tre volte per qualche metro...e solo perchè una vocina mi diceva "non t'allargare troppo...sarà per la prossima volta".
Comunque i 150 di escursione li utilizzo quasi tutti...e schiena e braccia ringraziano. I freni Formula ONE sono - secondo me - molto potenti e modulabili e non mi hanno mai dato problemi di affaticamento (e li uso...eccome se li uso!!!).
Non trovo invece (ma forse sono io) cosi vantaggioso l'abbassare la forcella a 120mm in salita: non capisco granchè la differenza, ma in compenso facendolo si sbattono pedali e pedivelle su sassi e ostacoli che è un piacere.

Nota a parte le dimensioni: non sono ancora convintissimo che la 20 sia la mia misura (sono 1.81), quel che è certo è che facendo scorrere in avanti la sella in senso orizzontale di un centimetro abbondante ho risolto il problema del mal di schiena e mi pare di riuscire a sviluppare più forza sui pedali.

Un gigantesco applauso al reverb: perfetto, mai un problema e una volta messolo "sotto" dubito si possa tornare indietro. A parte l'indubbio vantaggio nei misti, il poterlo abbassare quel tot nel ripartire sui sentieri ripidi o nel percorrere quelli esposti vale - in sicurezza - il prezzo. Unico neo: peccando di inesperienza, mi hanno montato il 100: sarebbe stato l'optimum il 125!

Anche per le gomme devo dire che ho trovato soddisfazione: le Hans Dampf da 2.35 non mi hanno fatto prendere paura sul viscido (come le Racing Ralph) e non sono "finite" dopo 700 km sul posteriore (come le Nobby Nic) visto che ora dietro ne ho ancora un buon 50/60%;
si pedalano (mi pare....) bene sull'asfalto, ho bucato solo una volta (sgrat..sgrat) a differenza del mio compare di pedalate che buca praticamente ogni volta con le Smart Sam o le Racing Ralph ( e sono 85 kg.....mica un fuscello) e..dulcis in fundo, comprare il set di due gomme (identiche ma di diversa mescola come quelle di serie) in rete ha un costo totale di poco superiore ai 60 euro.

Problemi? a parte la sostituzione delle pastiglie posteriori solo la boccola del carro nel basso anteriore a destra (quella dietro alla guarnitura) che si è allentata ( ben lontano da casa e sui bricchi) andando a impedire alla guarnitura di girare; impossibile sistemarla in strada....a casa a piedi:arrabbiat:
Portata dal dottore che me l'ha ridata in 15 minuti a posto!
Insomma: soddisfatto??
direi proprio di si...e il bello arriva adesso!!!!
Ah...dimenticavo.....è proprio bella!!!!!!!!!!!!!!!:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Rouges

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
Ciao a tutti, da ieri faccio parte di questo meraviglioso mondo. Ho preso la CUBE REACTION 29 GTC PRO.

Ecco una foto con lo sfondo della città più bella del mondo !!!!
 

Allegati

  • cube 1.jpg
    cube 1.jpg
    56,7 KB · Visite: 74

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
Non vedo San Pietro e il Colosseo!!! :smile:

Bellissima bici, con le ruote da 29" mi sa che è una schiacciasassi, ma leggera al tempo stesso. Come ti ci trovi???

me l'aspettavo una risposta del genere da qualcuno di Roma !! :loll::prost:

mi ci trovi benissimo, ma ho fatto solo una ventina di Km. Domani faccio un giro vero e poi ti farò sapere.....

comunque sono contentissimo dell'acquisto !!!!
 

iDanton

Biker novus
27/3/12
11
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, dopo una dozzina d'anni faticati alla bell'e meglio su di una RR non ammortizzata ho finalmente deciso che era giunto il tempo di provare ad inforcare una mtb degna di potersi fregiare di tale appellativo. Così, dopo alcune notti trascorse ad occhi sbarrati nel tentativo di sciogliere i dubbi sul "cosa" acquistare, anche grazie ai suggerimenti del forum ho comprato una Cube Ltd. Ora, nell'attesa che me la consegnino, i minuti trascorrono lentissimi..
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo