le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Non risparmi tanto, comunque se valutati bene i rapporti tutto fa.



Tutta la vita' ! Qualche etto qui per assurdo equivale a "qualche chilo" dalle altre parti.


Quindi, io farei in primis le ruote, magari sul mercatino così ti avanza qualche eurino per un pacco pignoni migliore, poi la doppia che è di poco impegno economico.


lucaitalo63 ha scritto:
lascia perdere i vari componenti, andrai in assoluto risparmiare qualche grammo, ma alleggerirai sopratutto il tuo portafoglio.
concordo l'unico upgrade da fare: le ruote !!!
ciao

Si, ieri ho preso in mano le ruote e mi sembrava quando facevo pesi in palestra.

Forse e' cio' che mi convince meno. Vedo che sono montate di serie su vari modelli cube 2012, ho cercato recensioni e altro in giro ma ho trovato poco. Qualcuno ha idea del peso ma anche in genere prestazioni?

Una sostituzione con un Xt wheelset (M785 pensavo, ma vediamo poi verso febbraio) vi sembra una buona idea? O dovrei considerare altro in quella fascia di prezzo?

Vivo in UK, purtroppo il mercatino del forum per me e' off....comunque su ebay/uk si trova di tutto alla grande cosi' come i vari chainreaction/evans etc per fare buoni afffari.

Alla doppia in realta' pensavo non tanto per il risparmio sul peso, ma e' un'idea che mi son fatto leggendo qui e la chi ha fatto la modifica e pensando al mio modo di pedalare.
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
ragazzi ho una domanda, mi hanno proposto una reaction in alluminio, nuova, modello 2012. ha forca reba,gruppo completo xt,cerchi dtswiss.nera satinata. non ricordo che serie sia. a 1500euro.

qualcuno mi può dare un giudizio? grazie
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
ragazzi ho una domanda, mi hanno proposto una reaction in alluminio, nuova, modello 2012. ha forca reba,gruppo completo xt,cerchi dtswiss.nera satinata. non ricordo che serie sia. a 1500euro.

qualcuno mi può dare un giudizio? grazie

dovrebbe essere la reaction race, credo in euro di listino fosse sui 1700/1750 euro...opinione personale, secondo me potresti fartela tirare giu' un po'...
 

sve

Biker novus
4/4/09
9
0
0
faleri
Visita sito
ciao ragazzi oggi ho ritirato la mia prima cube una reaction gtc 29 slt.
qualcuno saprebbe dirmi come posso eliminare il lockout al manubrio
dalla forka sid.
 

lagheè doc

Biker forumensus
:spetteguless: pronta per la notturna al cornizzolo dopo gli ultimi upgrade: sella dynamic e ruote Crossmax:cucù:
image.php
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Domandina veloce per possibile upgrade,... secondo voi quale bella forca ci andrebbe su una AMS 100 ? Magari con escursione maggiore ? Boh,.... accetto consigli !
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
ciao ragazzi oggi ho ritirato la mia prima cube una reaction gtc 29 slt.
qualcuno saprebbe dirmi come posso eliminare il lockout al manubrio
dalla forka sid.
come mai vuoi eliminarlo?:nunsacci:

Domandina veloce per possibile upgrade,... secondo voi quale bella forca ci andrebbe su una AMS 100 ? Magari con escursione maggiore ? Boh,.... accetto consigli !
cambiare forcella con escursione maggiore di quella che hai e sempre a rischio! perche' quel telaio e progettato per quel tipo di geometrie..non andare oltre 120!:celopiùg:
 

sve

Biker novus
4/4/09
9
0
0
faleri
Visita sito
come mai vuoi eliminarlo?:nunsacci:

cambiare forcella con escursione maggiore di quella che hai e sempre a rischio! perche' quel telaio e progettato per quel tipo di geometrie..non andare oltre 120!:celopiùg:

PERCHE NON MI PIACE MI SEMBRA UNA COSA INUTILE PER L'UTILIZZO CHE FACCIO DELLA BICI. SAPRESTI DIRMI SE ESISTE PER LA SID IL MANETTINO
PER BLOCCARE DIRETTAMENTE DALLA FORCELLA.(TIPO QUELLO CHE AVEVO SULLA REBA)
:nunsacci:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
come mai vuoi eliminarlo?:nunsacci:

cambiare forcella con escursione maggiore di quella che hai e sempre a rischio! perche' quel telaio e progettato per quel tipo di geometrie..non andare oltre 120!:celopiùg:

Chiaramente non monterei una 160mm... Non mi dispiaceva l'idea di trovare una 100-120-140, troppo il 140?

Quindi ottimale sarebbe una 120 fissa oppure una variabile tipo 80-120, qualche consiglio su tipologia o marca/modello ?
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
ciao ragazzi oggi ho ritirato la mia prima cube una reaction gtc 29 slt.
qualcuno saprebbe dirmi come posso eliminare il lockout al manubrio
dalla forka sid.
ciao, Sve. Complimenti per il tuo acquisto, vedo che hai optato per la slt! Non mi è chiaro se intendi dire eliminare il blocco (cioè sbloccare) o se vuoi proprio eliminare il remote lockout; nel secondo caso non capisco proprio il perchè vorresti eliminarlo.... Per sbloccare dovresti avere un pulsantino alla base della levetta di blocco, premendolo fai lo sblocco.
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
ragazzi ho una domanda, mi hanno proposto una reaction in alluminio, nuova, modello 2012. ha forca reba,gruppo completo xt,cerchi dtswiss.nera satinata. non ricordo che serie sia. a 1500euro.

qualcuno mi può dare un giudizio? grazie

Cercado in rete credo che il prezzo di listino fosse 1599 euro, ho trovato un sito dove è in vendita a 1439 euro... 1500 sembra un po' alto
 

sve

Biker novus
4/4/09
9
0
0
faleri
Visita sito
ciao, sve. Complimenti per il tuo acquisto, vedo che hai optato per la slt! Non mi è chiaro se intendi dire eliminare il blocco (cioè sbloccare) o se vuoi proprio eliminare il remote lockout; nel secondo caso non capisco proprio il perchè vorresti eliminarlo.... Per sbloccare dovresti avere un pulsantino alla base della levetta di blocco, premendolo fai lo sblocco.

vorrei eliminare il blocco al manubrio perche secondo me è inutile,
e vorrei istallare il blocco direttamente sulla forcella(tipo la reba che avevo prima)
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Chiaramente non monterei una 160mm... Non mi dispiaceva l'idea di trovare una 100-120-140, troppo il 140?

Quindi ottimale sarebbe una 120 fissa oppure una variabile tipo 80-120, qualche consiglio su tipologia o marca/modello ?
non so che tipo di forcella hai ma su le rockshox da 100 poi portarla a 120 con dei distanziali da mettere internamente alla forka!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo