le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bebo65

Biker novus
1/10/12
6
0
0
a casa di lei
Visita sito
Salve ragazzi. Dopo anni di BDC sono stato trascinato in una escursioncina in montagna e da quel momento sogno di avere una MTB tutta mia. Non sono molto addentro al settore fuoristrada ma in linea di massima mi piacerebbe avere una bici polivalente in grado di affrontare ovviamente oltre agli sterrati e asfalto, anche sentieri di montagna e relative discese (ovvimante niente di estremo). Avevo pensato (per contenere un pò i costi) ad una FRONT e nella fattispecie alla ltd race 29.
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-race-29/
Mi sembre una bici equilibrata, montata benino ed esteticamente mi piace . Può andar bene o in quella fascia di prezzo (+/- 1.150 Euro) si trova di meglio ? C'è qualcuno che la possiede ? Una FULL sarebbe più sfruttabile ?
Grazie e buona bici. Bebo
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Avevo pensato (per contenere un pò i costi) ad una FRONT e nella fattispecie alla ltd race 29.
Mi sembre una bici equilibrata, montata benino ed esteticamente mi piace . Può andar bene o in quella fascia di prezzo (+/- 1.150 Euro) si trova di meglio ? .... Una FULL sarebbe più sfruttabile ?
Ciao, per te (che come me) vieni da anni di BDC credo che iniziare con una Hardtail (o Front) sia adeguato, anche perchè sarai abituato a bici piuttosto leggere e già questa è dichiarata 12,6 Kg, una Full di prezzo simile o anche un po' superiore peserà anche di più... Io ho fatto un confronto tra componentistica e prezzi di vari costruttori (Giant, FRW, Merida, Whistle, Focus, Cube... non Specialized e Cannondale perchè non hanno più modelli 26" a catalogo) ed ho trovato Cube il più conveniente, con una componentistica superiore agli altri produttori, quindi credo che a prescindere dal modello il rapporto qualità/prezzo di CUBE sia molto buono. Personalmente ho scelto una REACTION GTC montata su telaio GTC SL (carbonio) con componentistica un po' ridotta, simile a quella della LTD RACE che hai linkato per un prezzo di poco superiore ai 1500 eur; sono rimasto sul 26" perchè per il tipo di utilizzo che ne farò i vantaggi sono maggiori degli svantaggi rispetto ad una 29er (ad esempio il peso sarà minore di 11 Kg). Un "pezzo" che vedo un po' più scarso della LTD RACE è la guarnitura M552, inferiore e più pesante rispetto a Deore, SLX e XT... altri produttori specialmente sulle 29" montano guarniture doppie anzichè la tripla, che con 10 pignoni (con il 36T), risultano più efficienti e più leggere e con la combinazione 38-26 non penalizzano i meno in "gamba" (è anche possibile la 38-24).
Per i tipi di percorso che hai detto di voler fare può già essere una discreta soluzione senza spendere troppo, ma se sei abituato a bici tecnologicamente avanzate ti conviene valutare da subito una Hardtail con componentistica migliore e più leggera, per non trovarti dopo una stagione (o anche meno) a ripensare sul tuo acquisto (parlo per esperienza fatta, consapevolmente, tra l'altro).
Saluti e buona scelta... ti aspettiamo nel "club" CUBE!
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
salve ragazzi è la prima volta che scrivo in un forum, spero quindi di non fare errori e di non disturbare nessuno. visto che in settimana dovrei acquistare la mia prima cube vorrei sapere le vostre impressioni (tralasciando il colore)sulla reaction 29 gtc slt 2013.
l'unica cosa che mi verrebbe da dire (tralasciando il colore) è, complimenti per l'acquisto ;)
Effettivamente la colorazione di questa bike di fascia alta è un po' bizzarra, ma come componentistica è molto buona, montando trasmissione XT, forcella RockShox SID, ruote DT Swiss e restanti componenti di prim'ordine... difatti il peso di soli 10,2 Kg. su una 29" dimostra la validità dei componenti.


x Adrenalin24: molto bella la tua special! Complimenti!
 

sve

Biker novus
4/4/09
9
0
0
faleri
Visita sito
Effettivamente la colorazione di questa bike di fascia alta è un po' bizzarra, ma come componentistica è molto buona, montando trasmissione XT, forcella RockShox SID, ruote DT Swiss e restanti componenti di prim'ordine... difatti il peso di soli 10,2 Kg. su una 29" dimostra la validità dei componenti.


x Adrenalin24: molto bella la tua special! Complimenti!

non so se rispetto alla gtc sl (colore molto piu' bello)valga le circa 300 euro in piu' il problema è che per la sl devo aspettare piu' di u mese mentre la slt è gia disponibile..
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ragazzi, a Ragusa c'è un negozio che tratta cube (hanno anche un sito internet) e ho visto a listino una reaction gtc race 2012 se non erro.. La danno a 1855 euro.. secondo voi per un modello di un anno fa il prezzo è alto? Sono tentato di andarla a vedere...
 

guzzipiega

Biker novus
1/9/12
34
0
0
pisa
Visita sito
Ciao chiedo a chi possiede una ltd cc '12.avete avuto problemi in frenata del tipo poca modulabilità e vibra/oscillazioni forcella. In caso cambiando dischi e o pastiglie si risolte il problema. La forcella flette molto . Monta i magura. Ciao grazie
 

Muntaner

Biker novus
18/9/12
16
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Andrè1982;5894627 ha scritto:
Ragazzi, a Ragusa c'è un negozio che tratta cube (hanno anche un sito internet) e ho visto a listino una reaction gtc race 2012 se non erro.. La danno a 1855 euro.. secondo voi per un modello di un anno fa il prezzo è alto? Sono tentato di andarla a vedere...
Secondo me e' cara costa 1799€ di listino la 2013
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Ciao chiedo a chi possiede una ltd cc '12.avete avuto problemi in frenata del tipo poca modulabilità e vibra/oscillazioni forcella. In caso cambiando dischi e o pastiglie si risolte il problema. La forcella flette molto . Monta i magura. Ciao grazie
Sembra che i freni vadano oltre la loro capacità di frenata e quindi entra tutto in vibrazione. Forse cambiando pastiglie o facendo controllare i freni, magari con un spurgo togliendo il sospetto che vi siano delle bolle d'aria.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ragazzuoli, secondo voi è possibile trasferire tutti i componenti di una cube ltd cc 2010/2011 su un telaio cube AMS 100 2010/2011 ? Non rieaco a trovare le specifiche di entrambi altrimenti proverei a rispondermi da solo. :p
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
faccio XC molto tranquillo..

cmq sappi che mi si è rotto in pista ciclabile asfaltata.. :smile:

in sostanza sono scivolato da fermo e il piede è andato a finire sul portaborraccia.. solo che invece di rovinarsi il portaborraccia (di plastica) si è staccata la sede..

son proprio sfortunato.. :medita::medita:

niente da fare.. non si può sostituire gratis.. :cry::cry:

il mio negoziante mi ha proposto di installare il telaio della ams 100 HPC Slt (questo qui= http://www.bike-discount.de/shop/k325/a81441/cube-ams-100-super-hpc-slt-frameset.html ) pagando "solo" 1300 euro di differenza..

La cosa converrà sicuramente.. però non sono sicuro di farla..

qualcuno ha una soluzione per riparare la sede del portaborraccia?
mio papà mi ha detto di mettere 2 fascette che uniscono portaborraccia e telaio e vedere come va.. :nunsacci:
 

wipe2097

Biker popularis
4/3/12
73
0
0
roma
Visita sito
niente da fare.. non si può sostituire gratis.. :cry::cry:

il mio negoziante mi ha proposto di installare il telaio della ams 100 HPC Slt (questo qui= [url]http://www.bike-discount.de/shop/k325/a81441/cube-ams-100-super-hpc-slt-frameset.html[/URL] ) pagando "solo" 1300 euro di differenza..

La cosa converrà sicuramente.. però non sono sicuro di farla..

qualcuno ha una soluzione per riparare la sede del portaborraccia?
mio papà mi ha detto di mettere 2 fascette che uniscono portaborraccia e telaio e vedere come va.. :nunsacci:

La miseriaccia :azz-se-m: 1300 euro sono un bel po'. Certo se ci devi andare solo
su pista ciclabile la soluzione di tuo padre potrebbe andare bene...Forse....

Ma se compri un telaio su internet e poi il tuo sivende te lo mette facendoti pagare la manodopera ? :nunsacci:
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
La miseriaccia :azz-se-m: 1300 euro sono un bel po'. Certo se ci devi andare solo
su pista ciclabile la soluzione di tuo padre potrebbe andare bene...Forse....

Ma se compri un telaio su internet e poi il tuo sivende te lo mette facendoti pagare la manodopera ? :nunsacci:

in ciclabile dopo quello che è successo non ci andrò più.. solo sterrato.. :smile:

proverò la soluzione "casalinga".. anche perché spendere altri 400 euro per una bici comprata 5 mesi fa non è che ne abbia voglia..
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
niente da fare.. non si può sostituire gratis.. :cry::cry:

il mio negoziante mi ha proposto di installare il telaio della ams 100 HPC Slt (questo qui= http://www.bike-discount.de/shop/k325/a81441/cube-ams-100-super-hpc-slt-frameset.html ) pagando "solo" 1300 euro di differenza..

La cosa converrà sicuramente.. però non sono sicuro di farla..

qualcuno ha una soluzione per riparare la sede del portaborraccia?
mio papà mi ha detto di mettere 2 fascette che uniscono portaborraccia e telaio e vedere come va.. :nunsacci:
potresti rivolgere ad un artigiano tipo questo.http://www.mtblink.it/carbonio.htm senti cosa ti dicono magari la spesa e minima visto il danno minimo! :celopiùg:
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Finalmente (dopo 3 mesi e piu' dall'acquisto) ecco qui la mia reaction pro, testata per bene, con ottime sensazioni.
Da buttare le racing ralph....non so su altri terreni, ma sul fango proprio non hanno affidabilita'.

Di sicuro faro' la modifica da tripla a doppia.

Sto pensando nei mesi primaverili di allegerirla di almeno un KG, ora sta sugli 11.5 credo, compresi pedali xt. Decisamente troppo. Voglio portarla giu' non di tantissimo, ma almeno 1KG, investendo 300-400 pounds (sui 500 euro).

Dove mi consigliate di intervenire? vale la pena per esempio di pensare a un cambio ruote (le sun ringle mi sembrano proprio pesanti...), con ad esempio un wheelset XT?

Vi lascio qui la componentistica nel caso qualcuno voglia darmi un'opinione:

Fox Evolution 32 Float RL, Lockout
Travel 100mm
Wheelset Sun Ringlé Radium wheelset, 32 spokes
Brakes Formula RX Tune hydr. discbrake (180/160mm)
Crankset Shimano Deore XT FC-M780 42x32x24T, 175mm, 3x10 speed
Bottom Bracket Hollowtech II Press-Fit BB
Gear Shifters Shimano SLX SL-M660-10 Rapidfire-Plus, 10-speed
Rear Derailleur Shimano Deore XT RD-M780 Shadow 10-speed
Front Derailleur Shimano Deore XT FD-M780 Top Swing, 34.9mm, 10-speed
Tyres Schwalbe Racing Ralph Kevlar Triple Compound 2.25
Stem Syntace F149 Oversized
Handlebar Syntace Duraflite 2014 318 Oversized
Seatpost RFR Prolight 31,6mm setback
Headset FSA Orbit Z semi-integrated
Grips CUBE Ultralight Screw-On-Race-Grip
Saddle Selle Italia X1
 

Allegati

  • cube.jpg
    cube.jpg
    60,9 KB · Visite: 60

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Di sicuro faro' la modifica da tripla a doppia.

Non risparmi tanto, comunque se valutati bene i rapporti tutto fa.

vale la pena per esempio di pensare a un cambio ruote

Tutta la vita' ! Qualche etto qui per assurdo equivale a "qualche chilo" dalle altre parti.


Quindi, io farei in primis le ruote, magari sul mercatino così ti avanza qualche eurino per un pacco pignoni migliore, poi la doppia che è di poco impegno economico.
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
lascia perdere i vari componenti, andrai in assoluto risparmiare qualche grammo, ma alleggerirai sopratutto il tuo portafoglio.
concordo l'unico upgrade da fare: le ruote !!!
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo