le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
CUBE 29
ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere ai piu' esperti un consiglio!! io ho una ktm LC montata xt con forcella reba praticamente nuova che ho messo anche in vendita nel mercatino( uso la mtb solamente nei mesi invernali come preparazione per la stagione agonistica su strada e faccio prevalentemente argini e strade sterrate quasi mai del vero fuoristrada ) e vorrei acquistare una 29 che penso sia piu' idonea al mio tipo di utilizzo della mtb! sono stato in un negozio per vedere delle cube e ho avuto i seguenti prezzi dando in permuta la mia ktm, premetto che la quotazione dell'usato e' stata bassa perche' non avevo con me la mia mtb quindi il negoziante mi ha fatto un prezzo "teorico" riservandosi di darmi la giusta quotazione una volta vista la bici ( che spero sia piu' alta!!!) i prezzi sono i seguenti cosa ne dite:

tutti modelli 2013

reaction gtc sl mia bici + 1000
reaction race mia bici + 900
reaction pro mia bici + 800

Non so' se ho messo i nomi corretti dei modelli comunque se conoscete la marca spero mi sappiate aiutare!! come mtb sono valide??
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ecco il nuovo giocattolo di papà Cube Reaction GTC SL, le ruote e i dischi li ho sostituite con le mie i copertoni li monterò solo in primavera per l'inverno tengo i miei li trovo più adatti, il pacco pignoni è na schifezza pesa una tonnellata ma a parte quello il resto è na ficata, domattina primo test vi dirò le mie impressioni, una cosa non ho capito e quindi lo chiedo a voi: il movimento centrale per questa bici ma qual'è? http://www.bike-discount.de/shop/k1831/a54413/reaction-gtc-sl-black-n-white.html?mfid=41 se potete darmi un link per vederlo vi ringrazio
 

Allegati

  • 20120925_163607.jpg
    20120925_163607.jpg
    61,3 KB · Visite: 48

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
Ieri sera sono andato a far visita al mio sivende e parlando del + e del - salta fuori la possibilità di cambiare la mia nuova LTD Race con il nuovo modello AMS 120 Race 29 o in alternativa l'AMS 150 Race...



Mi ritira la mia praticamete al prezzo nuovo (ci ho fatto si e no 2 uscite) e pago la differenza.... Consigli??? meglio una 29 o la 26 con la possibilità di regolare la forca?

Inoltre la mia frontina è una 18 se piglio la 29 su che misura devo stare? Grazie a tutti dei vostri preziosi suggerimenti....
icon_lol.gif
 

wipe2097

Biker popularis
4/3/12
73
0
0
roma
Visita sito
faccio XC molto tranquillo..

cmq sappi che mi si è rotto in pista ciclabile asfaltata.. :smile:

in sostanza sono scivolato da fermo e il piede è andato a finire sul portaborraccia.. solo che invece di rovinarsi il portaborraccia (di plastica) si è staccata la sede..

son proprio sfortunato.. :medita::medita:


Eh sì...:medita: Vabbè dai che stai in garanzia (stavolta telaio spaziale)
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ieri sera sono andato a far visita al mio sivende e parlando del + e del - salta fuori la possibilità di cambiare la mia nuova LTD Race con il nuovo modello AMS 120 Race 29 o in alternativa l'AMS 150 Race...



Mi ritira la mia praticamete al prezzo nuovo (ci ho fatto si e no 2 uscite) e pago la differenza.... Consigli??? meglio una 29 o la 26 con la possibilità di regolare la forca?

Inoltre la mia frontina è una 18 se piglio la 29 su che misura devo stare? Grazie a tutti dei vostri preziosi suggerimenti....
icon_lol.gif

26 vs 29 è il domandone che assale tutti da quando sono comparse le 29.

Più che sulla forche regolabile cerca di farti un'idea prima sul diametro.
La cosa migliore è farsi dare una biga di TEST della 29 per capire le differenze.
Io ho una AMS 29 2012 è mi trovo molto bene, devo dire che sono alto 1.90 e dunque la 29 è stata una scelta anche di proporzioni.

Per la taglia, devi sentire il sivende
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
grazie Xdiego84 della tua risposta. Lo so che la cosa migliore sarebbe quella di poter provare la 29. Purtroppo il mio sivende è piccolo e non da molto che ha iniziato l'attività e pertanto non gli è possibile, almeno al momento attuale, avere a dispo biga per test....
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
grazie Xdiego84 della tua risposta. Lo so che la cosa migliore sarebbe quella di poter provare la 29. Purtroppo il mio sivende è piccolo e non da molto che ha iniziato l'attività e pertanto non gli è possibile, almeno al momento attuale, avere a dispo biga per test....

Anche se sono tutte e due AMS sono bici diverse.
La 26 è una ALLMountain pura, mentre la 29 è più una trail bike.
Dipende anche molto da come e dove vorrai sfruttarla...
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
ma diciamo che la userei in alternativa alla bdc, quindi per fare salite nella stagione invernale e per cimentarmi in giri nei boschi o tour in nelle nostre montagne del Ticino...
Anche se sono tutte e due AMS sono bici diverse.
La 26 è una ALLMountain pura, mentre la 29 è più una trail bike.
Dipende anche molto da come e dove vorrai sfruttarla...
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
ma diciamo che la userei in alternativa alla bdc, quindi per fare salite nella stagione invernale e per cimentarmi in giri nei boschi o tour in nelle nostre montagne del Ticino...

Tutte e due ti permettono di salire con una geometria simile ad una front, e dunque ti permettono di affrontare salite anche lunghe, nelle discese non sono paragonabili a bici enduro ma comunque ti offrono quella sicurezza tipica di una full con escursioni importanti.
Sulla discesa tecnica vince la 26 chiaramente, ma ti dirò che non ho mai avuto particolari problemi con la 29 se non per il fatto che nello stretto è meno agile.
Nello scorrevole chiaramente la 29 è una bomba, veloce e stabile.
Ora sta a te decidere.
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
Ok grazie sei stato chiaro... a prima vista propendo per la 29 visto che comunque mi sembra equipaggiata un pochino meglio. Poi comunque in discesa anche se mi piace giocare tra le radici ed i massi, sono abbastanza prudente quindi... anche se non così estrama come la 26 non dovrei avere troppe difficoltà... (almeno spero, caso contrario piede a terra...:hahaha:)
Tutte e due ti permettono di salire con una geometria simile ad una front, e dunque ti permettono di affrontare salite anche lunghe, nelle discese non sono paragonabili a bici enduro ma comunque ti offrono quella sicurezza tipica di una full con escursioni importanti.
Sulla discesa tecnica vince la 26 chiaramente, ma ti dirò che non ho mai avuto particolari problemi con la 29 se non per il fatto che nello stretto è meno agile.
Nello scorrevole chiaramente la 29 è una bomba, veloce e stabile.
Ora sta a te decidere.
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ok grazie sei stato chiaro... a prima vista propendo per la 29 visto che comunque mi sembra equipaggiata un pochino meglio. Poi comunque in discesa anche se mi piace giocare tra le radici ed i massi, sono abbastanza prudente quindi... anche se non così estrama come la 26 non dovrei avere troppe difficoltà... (almeno spero, caso contrario piede a terra...:hahaha:)

Se propendi per la 29 tieni conto che in generale perdona di più gli errori, dunque in discesa ti puoi lasciare una attimo più andare.
Buon acquisto e fammi sapere come ti troverai.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao Cubisti! qualcuno di voi ha l'Elite HPC 29'? commenti,impressioni, pro e contro insomma....sto valutando la seria decisione di prendere questa biga.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Ciao Cubisti! qualcuno di voi ha l'Elite HPC 29'? commenti,impressioni, pro e contro insomma....sto valutando la seria decisione di prendere questa biga.

Io da maggio ne sono possessore...provenivo da una full 100-100 in alluminio. Per ora non posso che parlarne bene, salvo un piccolo problemino con un disco Formula che è in assistenza da un po'...secondo i miei canoni ottime doti di arrampicata, in discesa la fox lavora bene ed è sempre prevedibile...ruote di serie non leggerissime ma per ora tengono bene la conversione senza camere e sembrano resistenti (pesavo >90 a maggio e non hanno avuto problemi a digerire più di qualche pietra). Pregio più grande per me è il fatto che mi affatica pochissimo sulle lunghe (specie la schiena), che per una front da 10 kg non è male :)

Mandi!
Chuck26

PS: Parlo della versione 2012, da cosa vedo la 2013 è stata ampiamente modificata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo