le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
montando freni standard deore m615, dischi rt56 180/160 e pastiglie g01s
un semplice cambio con dischi rt66 180/160 e pastiglie g02a, unito allo spurgo dell'impianto
apporterà delle migliorie alla frenata o sono modifiche inutili? spurgo a parte
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
montando freni standard deore m615, dischi rt56 180/160 e pastiglie g01s
un semplice cambio con dischi rt66 180/160 e pastiglie g02a, unito allo spurgo dell'impianto
apporterà delle migliorie alla frenata o sono modifiche inutili? spurgo a parte

Logicamente I freni vanno obbligatoriamente spurgati regolarmente:arrabbiat:

Risposta alla tua domanda:

SI MIGLIORERA' soprattutto per i dischi, perchè gli rt56 sono di un metallo che fa schifo:bleah:, non capisco proprio perchè Shimano li produca :nunsacci:, mentre gli rt66 sono dei normalissimi dischi di un comunissimo acciaio come la maggior parte degli altri dischi degli altri produttori.
Con le pastiglie anche qui apporterai una seppur minima miglioria, le g02a hanno una percentuale di rame maggiore rispetto alle g01s.

-ti posto queste foto, fatte tutte e 4 allo stesso momento delle pastiglie Shimano serie nuove e serie vecchie, dove puoi notare la divverenza a occhio.


PS: I Deore M615 sono in quanto a potenza frenante identici agli SLX e agli XT, sono 3 freni gemelli nel funzionamento e cambiano solo nel look!!!
Gli SLX e gli XT avrebbero come differenza i pistoncini in ceramica, che dovrebbero ridurre la conduzione del calore dalle pastiglie all'olio, ma è tutto da dimostrare se questo accada!?!?:nunsacci:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Dove trovo quale forcellino di ricambio va bene per la mia cube ltd sl 2016?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FORCELLINO DEL CAMBIO CUBE 149 LUNGO

$_35.JPG


http://www.cube.eu/it/equipment/spare-parts/dropouts/product/cube-drop-out-149-long-version-black/

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-derailleur-hanger-149-long-black-446753/wg_id-380

http://www.ebay.co.uk/itm/CUBE-1014...railleur-Gear-Mech-Hanger-CC126-/301715837043
 

il_drate

Biker novus
10/9/14
31
3
0
Visita sito
vorrei rinnovare i copertoni della mia Reaction..
attualmente monto il RoRo all'anteriore e il Maxxis Crossmark al posteriore.

Il Crossmark da sostituire perché è un po' "fuori stagione" e quando si trova terreno umido-viscido si nota la differenza. Un qualcosa di più invernale?

Il RoRo per usura, dato che ci ho percorso 2300 km. Mi ci son trovato bene e potrei anche prenderne uno uguale. Lo accendiamo?

normalmente faccio tracciati sterrati abbastanza compatti/ghiaiosi ma con tratti fangosi. Asfalto lo stretto indispensabile.
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ciao
io se vuoi rimanere in casa shwalbe davanti ti consiglierei l' hans dampf,lo monta mio cugino sulla cube e me ne parla un gran bene,io monto davanti maxxis minion dhf e dietro ardent il quale secondo me é una via di mezzo tra scorrevolezza e trazione...ah,logicamente con lattice dentro e pressioni un pò piu basse
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sono un possessore di una Attention 29" e credo che sia giunta l'ora di sostituirla con una full dato che sto prendendo confidenza e provo a fare un po' tutti i percorsi anche discretamente tecnici di montagna.
Un sivende vicino casa ha questa AMS 100 a 1600€ http://www.bikersitaly.it/prodotto/29-mtb-cube-ams100-21/[/URL], riuscite a capire di che anno è? E' una buona bici per quel prezzo?


Io lascerei stare..mi pare eccessivo come costo...e comunque rimanendo in casa cube andrei sulla stereo 27.5 o 29.... Bici polivalente che si pedala bene e moooolto più divertente in discesa



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Io lascerei stare..mi pare eccessivo come costo...e comunque rimanendo in casa cube andrei sulla stereo 27.5 o 29.... Bici polivalente che si pedala bene e moooolto più divertente in discesa



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma da nuova di listino non stava sui 3000? Prenderla alla metà non mi sembra così male...e poi full in carbonio a quel prezzo non se ne trovano tantissime...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Pensavo parlavi di usato...magari ..nuova costava quella cifra fino all anno scorso...adesso per la 29 140/140 siamo sui 4000...:(

Usate però se cerchi e non hai fretta si trovano..specialmente le 27.5 con 160/160......

Valutando il nuovo ad ora penso che la bici cube col maggior rapporto qualità prezzo sia la fritz 27.5 con 180/180.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Pensavo parlavi di usato...magari ..nuova costava quella cifra fino all anno scorso...adesso per la 29 140/140 siamo sui 4000...:(

Usate però se cerchi e non hai fretta si trovano..specialmente le 27.5 con 160/160......

Valutando il nuovo ad ora penso che la bici cube col maggior rapporto qualità prezzo sia la fritz 27.5 con 180/180.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si è usata anche se con meno di 500 km e in buonissimo stato...cmq la frizz è troppo discesistica per me che amo le lunghe salitone, è solo che avendo una Attention puoi capire la differenza...
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Comunque rimango dell idea che una full con 100 di escursione non è che poi cambia la vita... Oltretutto senza reggi sella telescopico...allora andrei su una frontina più cattiva così ti levi la voglia della discesa (tipo la commencal metha ah) e ti mantieni su un oggetto pedalabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo cmq che una full xc sia pedalabile...come front cattiva mi piace la nuova ghost lector 7 [emoji2]
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
È come una coperta corta: più la tiri verso la testa più scopri i piedi ergo più propensione alla discesa=meno alla salita. È un ritornello che suona spesso quando si parla di bici. Come ad esempio tutto quello che ti fa guidare meglio (posizione eretta) ti fa pedalare peggio è così via. Esistono poi le vie di mezzo che ti fanno fare un po' di tutto ma sono quello che sono:vie di mezzo! [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo