le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Peso scusate...il montagna è normale che ci sia prima la salita e poi la discesa! Con questo discorso uno dovrebbe prendere una front per salire e poi su in cima avere una full per scendere...voglio dire che è impossibile avere tutto e allora la via di mezzo serve proprio a questo no?


Certo che serve a quello ma se la discesa è fatta da trail onesti non impegnativi tanto vale tenersi la front e alleggerirla il più possibile....altrimenti mettila come vuoi qualcosa devi sacrificare.

Ps ho una full, mi sto facendo una front da 140mm 29r, e con la mia stereo 29r 160/140 ho percorso anche 100 e passa chilometri, con monocorona da 32 ovale.

Giusto per dire che capito quel che si vuole L importante e divertirsi




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Io non ho ben capito che ci dovete fare in salita con la full....intanto la full serve soprattutto in discesa...pietraie...gradoni...radici...pendenze...insomma tutto ciò che una schiacciasassi permette di mangiarsi senza tanto manico....quindi secondo me va tenuto conto solo di una cosa....nei percorsi in cui abitualmente vado a divertirmi serve una full??? Se si allora una se la compra e se la gode...altrimenti si rimane su una frontina a lunga escursione...lo ribadisco..dipende tutto da come è da dove si pedala...in base a quello uno si prende la bici adatta....anche perché meglio evitare le grasse risate che scaturiscono dalle full con gomme slick da asfalto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai pienamente ragione!!!uno deve guardare in base ai percorsi che fa, come la usa ,cosa ci vuole fare e direi di non farsi condizionare dalla Moda del momento o da amici ma valutare soprattutto da se,poi i consigli sono ben accetti sempre
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Certo che serve a quello ma se la discesa è fatta da trail onesti non impegnativi tanto vale tenersi la front e alleggerirla il più possibile....altrimenti mettila come vuoi qualcosa devi sacrificare.

Ps ho una full, mi sto facendo una front da 140mm 29r, e con la mia stereo 29r 160/140 ho percorso anche 100 e passa chilometri, con monocorona da 32 ovale.

Giusto per dire che capito quel che si vuole L importante e divertirsi




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quale front da 29 arriva a quell' escursione?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Quale front da 29 arriva a quell' escursione?


Cube stereo race and black del 2104 ( a dirla tutta montava una pike da 140 modificata a 160)
bb396c6659a798a3ec5e48b30bb0fbeb.jpg


Adesso monto una formula 35.....può sembrare una esagerazione ma dalle mie parti le sfrutti tutti...inoltre si abbinano alla perfezione ad un telaio che nasce per L all mountain ma è' talmente versatile che passi dal pedalato all enduro con estremo piacere.

La usi con soddisfazione per fare delle ps enduro come dei bellissimi giri in Appennino da 2000+ metri di dislivello.

Adesso poi con la formula non ho più nessun motivo per non alzarmi in piedi per spingere nei tratti più impegnativi in salita visto che una volta bloccata e un pezzo di marmo...il debon air al posteriore poi fa il suo dannato lavoro visto che da chiuso limita moltissimo la dispersione di energie in pedalata...in più se ci metti che di natura il leveraggio di cube garantisce un effetto bobbing quasi nullo capisci perché sono telai molto apprezzati per la loro pedabilità .:.

160 nativa penso ci sia solo la specy enduro e la intense, a 150 trovi la bmc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Cube stereo race and black del 2104 ( a dirla tutta montava una pike da 140 modificata a 160)
bb396c6659a798a3ec5e48b30bb0fbeb.jpg


Adesso monto una formula 35.....può sembrare una esagerazione ma dalle mie parti le sfrutti tutti...inoltre si abbinano alla perfezione ad un telaio che nasce per L all mountain ma è' talmente versatile che passi dal pedalato all enduro con estremo piacere.

La usi con soddisfazione per fare delle ps enduro come dei bellissimi giri in Appennino da 2000+ metri di dislivello.

Adesso poi con la formula non ho più nessun motivo per non alzarmi in piedi per spingere nei tratti più impegnativi in salita visto che una volta bloccata e un pezzo di marmo...il debon air al posteriore poi fa il suo dannato lavoro visto che da chiuso limita moltissimo la dispersione di energie in pedalata...in più se ci metti che di natura il leveraggio di cube garantisce un effetto bobbing quasi nullo capisci perché sono telai molto apprezzati per la loro pedabilità .:.

160 nativa penso ci sia solo la specy enduro e la intense, a 150 trovi la bmc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che dire...fantastica!! [emoji1]
A proposito delle caratteristiche del leveraggio Cube sono tranquillo a prendere una full senza rischiare l'effetto bobbing...certo l'Ams a cui sono interessato monta un Fox CTD da 100.
Cmq c'è da dire che con la mia Attention ho fatto percorsi davvero tosti, almeno per me, e quello che più mi infastidisce è la forcella, una xc 28 a molla...manca la sensibilità...in pratica mi sembra che non assorba niente! Forse con una forca migliore è un reggi telescopico in discesa sarebbe un'altra cosa!
 

ralf66

Biker novus
28/5/15
27
2
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010 CC
Ciao,
Se può esserti utile io ho montato sulla mia Attention sl una forca Manitou espert ad aria e mi trovo bene anche su terreni dissestati e scoscesi... Ovviamente con i dovuti limiti che puoi risolvere solo con una Full...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ciao,
Se può esserti utile io ho montato sulla mia Attention sl una forca Manitou espert ad aria e mi trovo bene anche su terreni dissestati e scoscesi... Ovviamente con i dovuti limiti che puoi risolvere solo con una Full...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si ma mi rendo conto che una full da indubbi vantaggi in una discesa dissestata però devo dire che 1. Non ho bisogno di andare a mille in discesa... 2. Questo tipo di discese sono il 20% di tutte quelle che faccio in un anno per cui forse non mi conviene prendere una bici che mi godrei davvero solo una volta su cinque.
La front, anche se non faccio gare, mi da quelle sensazioni di guida che prediligo perciò una front con una forca buona e un reggi telescopico secondo me è il massimo per quello che voglio io
 

ralf66

Biker novus
28/5/15
27
2
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010 CC
..in effetti è la conclusione che feci all'epoca quando ho sostituito la forca con quella che montava la Reaction GTC......un ulteriore step credo possa essere la sostituzione del telaio cube con altro a doppio strato ( Reaction GTC per intenderci)...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
..in effetti è la conclusione che feci all'epoca quando ho sostituito la forca con quella che montava la Reaction GTC......un ulteriore step credo possa essere la sostituzione del telaio cube con altro a doppio strato ( Reaction GTC per intenderci)...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Esatto...io sto tenendo d'occhio una Elite...credo sia una bomba! [emoji1]
 

ralf66

Biker novus
28/5/15
27
2
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010 CC
... Anche io ho avuto altre due cube è ho sempre ricevuto un ottimo feedback in relazione alle caratteristiche tecniche, prezzo, affidabilità ... Non ho motivi per cambiare!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo