le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Io non mi esprimo perché sono passato da una RR520 a una gtc race.troppi miglioramenti in tutta la componentistica mi rendono difficile valutare i singoli aspetti. A parità di percorso e condizione atletica, ogni due ore levo mezz'ora di tempo.
Eh be ci credo! Io passando da una Attention ad una (probabile) Reaction GTC SL penso che la differenza si senta parecchio...
 

ralf66

Biker novus
28/5/15
27
2
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010 CC
... Ma potresti considerare anche una Reaction HPA con appunto un telaio in alluminio equipaggiato a dovere per un peso di circa 10,5kg. ... Non credo si senta la mancanza del carbonio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Volevo chiedere agli ex possessori di front in alluminio se il passaggio al carbonio cambia notevolmente la guida della bici, non solo in termini di minore peso ma anche di sensazioni...

Passato da una reaction 26 a una reaction GTC 29, montaggio di livello simile (xt vs XO, Fox vs Sid, ruote XT vs DtSwiss)... un altro mondo!
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
stassera ritiro la mia nuova bimba, un'altra REACTION gtc slt ma 2016 in taglia 19' al posto dell'attuale 2015 da 17'.
speriamo sia all'altezza se non meglio della sua progenitrice...
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
si, speriamo sia altrettanto valido del precedente.
comunque ordinata a settembre, doveva arrivare a novembre ed alla fine gennaio! manco una macchina
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Video molto interessante!!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sarebbe stato utile vederlo anche il test di resistenza sul tubo sella, perché ho visto vari telai in carbonio crepati proprio sulla giuntura tubo orizzontale con tubo sella e nei telai in alluminio questo invece non mi è mai capitato :nunsacci:
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ieri provata la nuova reaction gtc slt in chiave 19' mod. 2016...che dire, il nuovo XT8000 2x11 e' una favola! per il resto e' la stessa di prima solo con telaio piu' grande.
certo che il montaggio cube fa desiderare, addirittura anche gli adesivi sono messi storti!
ho dovuto prativamente smontarla e rimontarla quasi tutta per rendere il mezzo perfetto.
una cosa che mi preoccupa e' che ora con il telaio maggiore, i manettini dei deragliatori, se ruoto completamente il manubrio mi sbattono sul tubo orizzontale del telaio.
mettere protezione? quale?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
una cosa che mi preoccupa e' che ora con il telaio maggiore, i manettini dei deragliatori, se ruoto completamente il manubrio mi sbattono sul tubo orizzontale del telaio.
mettere protezione? quale?

Quando mai ti capiterà di fare una curva del genere? :spetteguless:
Ma forse ti riferisci a caricare la bici in auto ad esempio...
Nel caso ci metti uno straccio, o qualcosa di simile
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
eccola!!! finalmente un "fuorisella" umano, eh sti sivende!
 

Allegati

  • 2016-01-22 12.24.22.jpg
    2016-01-22 12.24.22.jpg
    296,4 KB · Visite: 156

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
eh, rimanere a piedi e' peggio...

questa e' la "vecchia" da 17"
 

Allegati

  • 2015-07-11 07.14.26.jpg
    2015-07-11 07.14.26.jpg
    210,8 KB · Visite: 130
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo