le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ritirata dal sivende.
la borraccia portattrezzi ce l'ho e dentro ho impermeabile e pompa (icon supporto al portaborraccia e' orribile e la perdevo sempre), poi per i notturni ne uso una con dentro pacco batteria al calduccio.
ma no dai, il borsellino e' contenuto con una camera d'aria d'emergenza, toppe, due chiavi a brugola e falsamaglia della catena per eventuali rotture
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Allora sono io il mago dello stivamento! Nel portaborraccia metto : paio di guanti in lattice se c'è da sporcarsi per bene, piccolo lembo di stoffa per riporre pezzettini che smonto da eventuale rottura, pompa a mano, due fialette o2 con attacco valvola, forcellino, falsa maglia per catena, smaglia catena, mutiattrezzo cacciavite, fascette. Camera d'aria legata ad attacco piega, fast al reggisella, mantellina in tasca dx, cibo in sx[emoji10]
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
tubo sella tacca 6. su questa il tubosella, da collarino a slitta e' 22 cm. la vecchia 27 cm. ora non scrocchia piu'.
le quote di assetto le ho identiche visto che prima avevo messo stem piu' lungo.
percio' distanza sella\manubrio eguale e dislivello sella\manubrio anche, cioe' zero.
ora sono soddisfatto e non frustrato e preoccupato per il "krok-krok.
diffidare dai "sivende'.
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
tubo sella tacca 6. su questa il tubosella, da collarino a slitta e' 22 cm. la vecchia 27 cm. ora non scrocchia piu'.
le quote di assetto le ho identiche visto che prima avevo messo stem piu' lungo.
percio' distanza sella\manubrio eguale e dislivello sella\manubrio anche, cioe' zero.
ora sono soddisfatto e non frustrato e preoccupato per il "krok-krok.
diffidare dai "sivende'.

Poi uno dice :"si è crepato il telaio nella zona del collarino... "
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
e' che il mix fuorisella elevato, diametro tubo sella minimo 27,2, slitta arretrata...beh fate voi...malgrado comunque mi mancasse un cm. al limite ammesso.
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Dicevi bene te, è il sivende che se sa bene il suo mestiere ti deve consigliare. Anche mettendoti sopra a bici di altre misure
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
e' che il mix fuorisella elevato, diametro tubo sella minimo 27,2, slitta arretrata...beh fate voi...malgrado comunque mi mancasse un cm. al limite ammesso.

Io sulla mia sono sulla 5° tacca, la mia bici è una Ltd Sl quindi con il telaio in alluminio, pero nonostante sia a metà sul fuorisella, io mi sento il reggisella flettersi come se fossi seduto su una molla:nunsacci: non sono per niente soddisfatto di questo reggisella diametro da 27,2. Oltretutto è molto sottile come spessore. Perché sull'altra bici ho il cannotto sella da 31,6 ed è molto più solido, ma è anche più spesso!

Che ci siano aftermarket dei cannotti da 27,2 abbastanza spessi?:nunsacci:
Io peso in ordine di marcia quasi un centino di kg
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io sulla mia sono sulla 5° tacca, la mia bici è una Ltd Sl quindi con il telaio in alluminio, pero nonostante sia a metà sul fuorisella, io mi sento il reggisella flettersi come se fossi seduto su una molla:nunsacci: non sono per niente soddisfatto di questo reggisella diametro da 27,2. Oltretutto è molto sottile come spessore. Perché sull'altra bici ho il cannotto sella da 31,6 ed è molto più solido, ma è anche più spesso!

Che ci siano aftermarket dei cannotti da 27,2 abbastanza spessi?:nunsacci:
Io peso in ordine di marcia quasi un centino di kg

Ho avuto gli stessi tuoi dubbi, sull'altra bici avevo montato un tomson elite tosto, resistente da 41 cm perche il reggisella originale btwin arrivava fino a 35 cm solamente e ero gia oltre la tacca limite. Prezzo alto ma soldi ben spesi e dava l'idea della resistenza, diametro pero 29,8 credo. Su questi delle cube io volevo gia farmelo sostituire in fase di acquisto per evitare gli stessi problemi pero il venditore mi assicuro che rientravo nell'escursione e che è resistente. Pesa sui 350 grammi.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ho avuto gli stessi tuoi dubbi, sull'altra bici avevo montato un tomson elite tosto, resistente da 41 cm perche il reggisella originale btwin arrivava fino a 35 cm solamente e ero gia oltre la tacca limite. Prezzo alto ma soldi ben spesi e dava l'idea della resistenza, diametro pero 29,8 credo. Su questi delle cube io volevo gia farmelo sostituire in fase di acquisto per evitare gli stessi problemi pero il venditore mi assicuro che rientravo nell'escursione e che è resistente. Pesa sui 350 grammi.

Ti assicuro che i tubi sella Cube sono delle vere schifezze, non so di che alluminio li abbiano fatti, ma io quando rimango seduto sulle buche, molto spesso (prego non criticatemi:arrabbiat:) inizia ad oscillare in su e giù e la cosa mi preoccupa abbastanza!!:-((
Cioè non vorrei un bel giorno cappottarmi all'indietro per il tubo sella spezzato in due!!:!:

Quindi se fossi sicuro di trovarne uno aftermarket veramente "strong" lo acquisterei di corsa!!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ieri provata la nuova reaction gtc slt in chiave 19' mod. 2016...che dire, il nuovo XT8000 2x11 e' una favola! per il resto e' la stessa di prima solo con telaio piu' grande.
certo che il montaggio cube fa desiderare, addirittura anche gli adesivi sono messi storti!
ho dovuto prativamente smontarla e rimontarla quasi tutta per rendere il mezzo perfetto.
una cosa che mi preoccupa e' che ora con il telaio maggiore, i manettini dei deragliatori, se ruoto completamente il manubrio mi sbattono sul tubo orizzontale del telaio.
mettere protezione? quale?

A me avevano consigliato di mettere dello shelter nel punto in cui il manettino potrebbe andare a toccare sul telaio
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ti assicuro che i tubi sella Cube sono delle vere schifezze, non so di che alluminio li abbiano fatti, ma io quando rimango seduto sulle buche, molto spesso (prego non criticatemi:arrabbiat:) inizia ad oscillare in su e giù e la cosa mi preoccupa abbastanza!!:-((
Cioè non vorrei un bel giorno cappottarmi all'indietro per il tubo sella spezzato in due!!:!:

Quindi se fossi sicuro di trovarne uno aftermarket veramente "strong" lo acquisterei di corsa!!


http://www.probikeshop.it/reggisella-thomson-elite-arretrato-16-mm-nero/168.html

https://www.bikethomson.com/product/elite-seatpost/

Questo ha un arretramento di 16 mm, 4 in piu rispetto all'originale ed è da 41 cm. Pesana sui 295 gr, molto resistente. Io ne ho uno a testa dritta che non mi ha dato mai problemi
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Sai quanto verrebbe a costare un telaio in carbonio per una moto dove appendere un motore da 70kg più pilota e componentistica varia?? Mi sa che moto da cross da 50.000€ non abbiano tanta richiesta di mercato...

Guardate questo bellissimo video...Chissà perchè usa una bici col telaio in alluminio?:nunsacci: Strano perchè per fare salti il carbonio sarebbe perfetto!:nunsacci:

Vi siete mai chiesti cosa sappia fare Chris Akrigg con una front? Eccovi la risposta.
https://www.youtube.com/watch?v=zQly80iRVag
http://www.mtb-mag.com/video-chris-akrigg-hardtail/
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Io detesto tutto quello che è carbonio, che siano bici o componenti x moto o carrozzerie di Ferrari e Lamborghini...ma quella forcella RockShox upside-down in carbonio è un vero spettacolo. Personalmente ritengo che raddoppi la bellezza della bici.
Un opera d'arte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo