le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Comunque aprirò quanto prima una discussione per mettere a confronto le due bici che mi girano in testa; Cube Elite c62 e Ghost Lector 7...costano uguale però la Ghost monts la Sid......
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Io non ce l'ho e in questo momento mi sembra di non sentirne la mancanza. Fa veramente tutta questa differenza anche con una front?
Guarda in questo momento non c'è lo montato neanche io ma x un futuro update è un componente che mi interessa. ..di più di un reggisella in carbonio o manubrio e piega tanto non faccio gare e in discese un po scassate mi da fastidio la sella in mezzo alle bal..e....!!!x me può migliorare parecchio la guida
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Ma solo io dopo aver fatto un giro lo ammetto... Un po infangato mi sono trovato i foderi del carro posteriore sia inferiori che superiori completamente sverniciati vicino a dove passa la ruota?
Non credo sia normale per una bike con 2 mesi di vita...
Ora ho scritto a cube e vediamo cosa mi rispondono nel frattempo ho letto sempre sul sito che la garanzia sulla verniciatura vale 2 anni per cui...
Voi che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ma solo io dopo aver fatto un giro lo ammetto... Un po infangato mi sono trovato i foderi del carro posteriore sia inferiori che superiori completamente sverniciati vicino a dove passa la ruota?
Non credo sia normale per una bike con 2 mesi di vita...
Ora ho scritto a cube e vediamo cosa mi rispondono nel frattempo ho letto sempre sul sito che la garanzia sulla verniciatura vale 2 anni per cui...
Voi che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che modello hai?
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
È qualcosa di scandaloso dovrebbero cambiarti tutta la bici in garanzia,:arrabbiat: dove la hai acquistata? Negozio o internet?



Per piacere postaci delle foto


Negozio! Stasera posto subito delle foto!

E scandaloso anche perche io ho una rr del decathlon da 300 euro che durante il 2015 ho fortemente maltrattato, usata ovunque in situazioni anche piu fangose ma la vernice non ha MAI e dico mai dato segni di cedimento...

Sono davvero scandalizzato da sta cosa. Soprattutto su una bike che costa 5 volte tanto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Ecco le foto
0eef89b76456d99d5b81a9ca1110271d.jpg
4068ff4ddf437fe44c2f7ba8dfba22da.jpg
8c8e79213d96dbc33d7e4e9316abf461.jpg
f3289b586acc2260a62143d8fcbcb1c3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
quei graffi sono proprio brutti, inammissibili è vero.
sono sui foderi obliqui e orizzontali? non capisco benissimo.
hai provato a telefonare al negozio?

io avendo comprato online in austria, e volendo evitare per una serie di motivi il negozio cube di roma, non saprei neanche a chi rivolgermi!

io ammetto di aver foderato tutta la bici, con lo shelter 3m, ne sui foderi orizzontali con il nastro da manubrio (non ho trovato un paracatena abbastanza grande!). lo ammetto non è bellissimo a vedersi ma quando sento un sasso che salta non mi preoccupo (più di tanto!)
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
quei graffi sono proprio brutti, inammissibili è vero.
sono sui foderi obliqui e orizzontali? non capisco benissimo.
hai provato a telefonare al negozio?

io avendo comprato online in austria, e volendo evitare per una serie di motivi il negozio cube di roma, non saprei neanche a chi rivolgermi!

io ammetto di aver foderato tutta la bici, con lo shelter 3m, ne sui foderi orizzontali con il nastro da manubrio (non ho trovato un paracatena abbastanza grande!). lo ammetto non è bellissimo a vedersi ma quando sento un sasso che salta non mi preoccupo (più di tanto!)


Guarda io ho dello shelter ovunque e il batticatena che come il tuo e come credo tutti non arriva fino in fondo ma pensavo che li lo shelter saltasse via dopo il primo giro e non l ho messo...

Quelli piu vistosi sono sull orizzontale ma sono danneggiati anche gli obliqui... Ripeto... La mia deca da 300 euro dopo un anno nemmeno l ombra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
metti una foto intera o quantomeno un po' più larga?
io ammetto di aver messo shelter e sopra il batticatena... lo so sono un po' maniaca! :)
poi cerco di pulirla spesso,soprattutto quando torno dalle giornate bagnate e fangose, in modo che il fango dei giorni precedenti non lavori

però ripeto, dopo due mesi è inammissibile

comunque ho notato che sia la mai che la acid di mia figlia (assembrata da me con telaio comprato da bd), hanno vari difettucci di vernice. anche questo inammissibile per bici che cominciano a costare abbastanza
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Comunque io ho trovato sulla mia problemi di vernice sul tubo sella, stem e manubrio, dove questi vengono stretti a contatto fra loro, nel senso che hanno uno strato di vernice veramente sottile e debole, per esempio se tolgo il tubo sella la parte che sta dentro al telaio (che normalmente sulle mie altre bici perde un pò di colore) sulla mia Cube è troppo consumata, dove stringe il collarino si vede sotto il colore dell'alluminio. :arrabbiat:
Comunque questi non sono problemi gravi perché non a vista direttamente, ma sulla quantità e qualità di vernice sul telaio non è ammesso che una azienda faccia economia, soprattutto se parliamo di bici "COSTOSE" che costano più un migliaio di euro.:arrabbiat:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non si tratta di economia.
Non è che mettendo più vernice sia automaticamente meglio.
Deve essere ben verniciato il telaio!!

Addirittura la mia Cube in alluminio nemmeno è verniciata, ma soltanto anodizzata. Mai avuto un fenomeno di abrasione del genere.

I termini della garanzia Cube sono riportati a questo link
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
io non so quale sia la causa delle imperfezioni, ma posso dirvi che la mia ha della vernice sbiadita al limite superiore della scatola sterzo, laddove si poggia la calotta superiore della serie sterzo, poi toccandola si sentono delle asperità puntiformi lungo l'orizzontale, sopra e sotto, ha un piccolo difetto vicino al reggisella e due piccolissimi puntini di vernice saltata sull'orizzontale. tutte cose minime che devi andare a cercare ma che ci sono quando non te le aspetteresti. idem il telaio di mia figlia. poi uno fa finta di niente ma non dovrebbe accadere secondo me. al negozio cube avevano una ltd sl 27.5 a cui stavano sostituendo il telaio in garanzia per un difetto macroscopico sempre sulla scatola sterzo anteriormente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo