• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Buonasera a tutti.considerazione super futile rispetto ai temi trattati ma via un po' di leggerezza ci sta..anche le vostre scalpel si graffiano solo a guardarle?questo è l'unico neo che dopo 3 mesi di uso ho trovato a questo bolide di cui sono innamorato
io vado per l'anno di vita ma sinceramente non ho avuto i problemi che dici... e che un paio di volte ho baciato la terra...
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
vorrei farvi una domandina sul montaggio del sensore alla ruota. Nella mia ignoranza pensavo che si montasse in un solo modo; poi ne ho comprato uno da mettere sulla bici da corsa e mi sono accorto che ci sono innumerevoli attacchi a corredo. e fin qui nessun problema, continuavo a pensare che il montaggio sulla mia scalpel fosse quello giusto. Combinazione vado a fare un giro con la BDC con un amico che ha preso da poco una super six evo, incontriamo un ciclista che aveva la sua stessa bici e ci accorgiamo che a parità di ruota i sensori erano fissati con supporti diversi.

A questo punto mi sorge un dubbio sul fissaggio del supporto sulla mia scalpel se1; i vostri come sono fissati?
 

Allegati

  • IMG_20220121_204245.jpg
    IMG_20220121_204245.jpg
    219,6 KB · Visite: 22
  • IMG_20220121_204323.jpg
    IMG_20220121_204323.jpg
    310 KB · Visite: 22

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao,
mo sono accorto che il cavo del telescopico si sta sfilacciando (ho visto un paio di fili della trama sfilacciati). volevo chiedervi che cavo devo prendere e se ci sono accorgimenti particolari per il cambio grazie
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Buonasera vi aggiorno sulla guarnitura Leonardi Capo con perno dub adatto alla scatola movimento della scalpel mod 2021.
E finalmente disponibile presso il rivenditore Bike direction...i NUOVI perni sono arrivati oggi
Settimana prossima provvedo a montare tutto e fare delle foto
NON VEDO L'ORA
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buonasera vi aggiorno sulla guarnitura Leonardi Capo con perno dub adatto alla scatola movimento della scalpel mod 2021.
E finalmente disponibile presso il rivenditore Bike direction...i NUOVI perni sono arrivati oggi
Settimana prossima provvedo a montare tutto e fare delle foto
NON VEDO L'ORA
E cosa avrebbero di particolare?Cosa cambierebbe?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.720
2.972
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Sapete perché?
Nessuno mi aveva detto in fase di acquisto che avrei dovuto togliere il mio movimento centrale nuovo e montare un pressfit a filo telaio da 46 esterno e dub interno
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Io avevo chiesto una guarnitura compatibile alla stylo offset ai e pressfit mtb83...e questo mi dice che devo comprare il movimento centrale
Avrei potuto comprare altro se avessi voluto buttare il mio mc
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
898
120
0
bari
Visita sito
Secondo lui devo montare un pressfit30 a filo telaio in versione dub e no il classico 68/73 e nemmeno il mio standard 83...cose da pazzi
eh si
purtroppo la Stylo è BB30 con perno Ai e la Capo è DUB con per Ai da 28,9 mm.
Era ovvio dal principio che avresti dovuto cambiare il movimento centrale.
Se ti avanza il movimento centrale PF30 me lo prendo io volentieri per la mia scalpel.
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo