• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ma è così necessario? Erano altri tempi. Ma sulla mia del 2012 non ho mai fatto nulla.. ho venduto la bici nel 2021 con 8.000 km all'attivo che non saranno molti ma sicuramente sono molto più delle 209 ore previste. Sullo scooter dovrei cambiare la cinghia ogni 12.000 km oggi ne ho 25.000 km e quando l'ho controllata giorni fa era perfetta. A me tutte questemanutenzio i mi sembrano un modo x far spendere soldi e evitare che sulla quantità possano sorgere dei problemi che poii ledono l'immagine del prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
io direi che ognuno ha il suo modo di guidare e di utilizzare gli ammortizzatori.
Uno che fa 200 ore di asfalto non credo che debba fare la manutenzione, diverso è chi fa 200 ore intense di mtb ma a quel punto la forcella dovrebbe cominciare a funzionare meno bene e quindi ci si accorge di dover fare una manutenzione
 
  • Mi piace
Reactions: simonedic

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
io direi che ognuno ha il suo modo di guidare e di utilizzare gli ammortizzatori.
Uno che fa 200 ore di asfalto non credo che debba fare la manutenzione, diverso è chi fa 200 ore intense di mtb ma a quel punto la forcella dovrebbe cominciare a funzionare meno bene e quindi ci si accorge di dover fare una manutenzione
Uno che compra una scalpel per farci ciclabile ha sbagliato bicicletta e quindi parlino di niente a questo punto!
 
  • Mi piace
Reactions: simonedic

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
Uno che compra una scalpel per farci ciclabile ha sbagliato bicicletta e quindi parlino di niente a questo punto!
ma infatti il mio era un esempio per mettere in evidenza i due limiti
dipende dai tipi di percorsi che uno fa
ma comunque ognuno spende i soldi come cavolo gli pare.
Puo anche comprare una Ferrari per andare a fare la spesa, non capisco il senso di polemizzare sempre
 

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
salve a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi le tabelle delle pressioni per l'ammo della Scalpel SE1? E' una SIDLuxe Select+...ma non sono riuscito a trovare niente di ufficiale...(a differenza della forcella che ha perfino al sua app di configurazione..). grazie mille
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Buongiorno a tutti
appena presa la nuova Scalpel hi-mod 1 che dovrebbe arrivare nei prossimi gg.
Ho intenzione di togliere il cambio e il comando l'XTR per montare un XX1 Eagle e vorrei evitare di portare la bici dal meccanico, lasciarla e tornare a prenderla, quindi sbattimenti vari e perdite di tempo.
Ho visto che Il cavo passa attraverso tutto il triangolo principale e attraverso il carro posteriore ma la cosa che non ho capito è se c'è anche la guaina per tutto il percorso.
Quindi:
- Potrei solo sfilare il cavo vecchio dalla guaina ed infilare il nuovo con il comando XX1 per agganciarlo alla fine al cambio XX1
- Oppure non c'è la guaina per tutto il percorso e toccherebbe smontare forcella e carro posteriore per poter cambiare il cavo
????
Nel primo caso lo farei io tranquillamente
Nel secondo mi toccherebbe portarla dal meccanico.
Qualcuno che sa darmi questa importante info?
Il cavo corre per tutto il telaio. Comunque sul sito cannondale si trova l'esploso
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Buongiorno,dovrei mandare in revisione la lefty ocho,mi spiegate un attimo la procedura di smontaggio?Devo solo togliere lo stem,staccare il cavo di blocco e sbloccare e si sfila da sotto?
Devi smontare il tappo sopra la lefty..... Miraccomando di ricordare procedura e posizione di tutto. Fai qualche foto , poi smonta ruota, stacca la pinza, la guida della guaina del freno e a pressione fai le a verso l'alto. Poi sviti tappo serie sterzo e allenti pipa
 

Classifica mensile dislivello positivo