clauddd

Biker superioris
26/1/10
898
120
0
bari
Visita sito
io ho messo in bolla la sella mettendo uno spessore di 10 mm sulla punta e poggiando la livella sulla parte anteriore su di questo spessore e sulla parte posteriore sul rialzo della sella stessa.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
io ho messo in bolla la sella mettendo uno spessore di 10 mm sulla punta e poggiando la livella sulla parte anteriore su di questo spessore e sulla parte posteriore sul rialzo della sella stessa.
Anche io avevo fatto cosi',ma mi sono accorto che rimane alta comunque facendo cosi',e vedendo il video sul sito prologo, non e' la tecnica giusta questa.Facendo cosi' sei con punta alta
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

clauddd

Biker superioris
26/1/10
898
120
0
bari
Visita sito

clauddd

Biker superioris
26/1/10
898
120
0
bari
Visita sito
Buongiorno a tutti
appena presa la nuova Scalpel hi-mod 1 che dovrebbe arrivare nei prossimi gg.
Ho intenzione di togliere il cambio e il comando l'XTR per montare un XX1 Eagle e vorrei evitare di portare la bici dal meccanico, lasciarla e tornare a prenderla, quindi sbattimenti vari e perdite di tempo.
Ho visto che Il cavo passa attraverso tutto il triangolo principale e attraverso il carro posteriore ma la cosa che non ho capito è se c'è anche la guaina per tutto il percorso.
Quindi:
- Potrei solo sfilare il cavo vecchio dalla guaina ed infilare il nuovo con il comando XX1 per agganciarlo alla fine al cambio XX1
- Oppure non c'è la guaina per tutto il percorso e toccherebbe smontare forcella e carro posteriore per poter cambiare il cavo
????
Nel primo caso lo farei io tranquillamente
Nel secondo mi toccherebbe portarla dal meccanico.
Qualcuno che sa darmi questa importante info?
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
Buongiorno a tutti
appena presa la nuova Scalpel hi-mod 1 che dovrebbe arrivare nei prossimi gg.
Ho intenzione di togliere il cambio e il comando l'XTR per montare un XX1 Eagle e vorrei evitare di portare la bici dal meccanico, lasciarla e tornare a prenderla, quindi sbattimenti vari e perdite di tempo.
Ho visto che Il cavo passa attraverso tutto il triangolo principale e attraverso il carro posteriore ma la cosa che non ho capito è se c'è anche la guaina per tutto il percorso.
Quindi:
- Potrei solo sfilare il cavo vecchio dalla guaina ed infilare il nuovo con il comando XX1 per agganciarlo alla fine al cambio XX1
- Oppure non c'è la guaina per tutto il percorso e toccherebbe smontare forcella e carro posteriore per poter cambiare il cavo
????
Nel primo caso lo farei io tranquillamente
Nel secondo mi toccherebbe portarla dal meccanico.
Qualcuno che sa darmi questa importante info?
non so rispondere alla tua domanda ma non toglierei mai xtr
 
  • Love
Reactions: Fbf and wilduca

clauddd

Biker superioris
26/1/10
898
120
0
bari
Visita sito
non so rispondere alla tua domanda ma non toglierei mai xtr
essendo la bici montata tutta xtr con guarnitura Hollowgram e pignoni XT, l'unica cosa da cambiare sarebbe il pacco pignoni ma un po mi secca spendere 380 euro quando posseggo già il gruppo XX1 completo.
Ti pare?
oppure potrei optare per montare solo il mio pacco pignoni XX1 con il resto del gruppo così com'è...
 
  • Mi piace
Reactions: simonedic

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Buongiorno a tutti
appena presa la nuova Scalpel hi-mod 1 che dovrebbe arrivare nei prossimi gg.
Ho intenzione di togliere il cambio e il comando l'XTR per montare un XX1 Eagle e vorrei evitare di portare la bici dal meccanico, lasciarla e tornare a prenderla, quindi sbattimenti vari e perdite di tempo.
Ho visto che Il cavo passa attraverso tutto il triangolo principale e attraverso il carro posteriore ma la cosa che non ho capito è se c'è anche la guaina per tutto il percorso.
Quindi:
- Potrei solo sfilare il cavo vecchio dalla guaina ed infilare il nuovo con il comando XX1 per agganciarlo alla fine al cambio XX1
- Oppure non c'è la guaina per tutto il percorso e toccherebbe smontare forcella e carro posteriore per poter cambiare il cavo
????
Nel primo caso lo farei io tranquillamente
Nel secondo mi toccherebbe portarla dal meccanico.
Qualcuno che sa darmi questa importante info?
Che io sappia la guaina è unica anche perché quando ho smontato il portaborracce ho visto tutti i fili all'interno del telaio. Per conferma vai a sito cannondale e scarica il manuale cannondale dove se ricordo bene ci sono le istruzioni in merito
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.209
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
appena presa la nuova Scalpel hi-mod 1 che dovrebbe arrivare nei prossimi gg.
Che culo!!! Vuoi dire in "quasi" pronta consegna???:nunsacci: Lo spero per te visti i tempi biblici!

un po mi secca spendere 380 euro quando posseggo già il gruppo XX1 completo.
Si, è seccante, ma l'XTR è spaziato mooolto meglio (per la cronaca il l'ho preso per sostituire l'XT sulla Scalpel SI1 prossimamente...), in rete questa l'offerta migliore (però non so l'affidabilità del sito) https://www.bikool.it/prodotto/cassetta-xtr-m9100-12v-10-51/
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and clauddd

Berto82

Biker novus
3/3/22
2
0
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel hm1
Buonasera a tutti.considerazione super futile rispetto ai temi trattati ma via un po' di leggerezza ci sta..anche le vostre scalpel si graffiano solo a guardarle?questo è l'unico neo che dopo 3 mesi di uso ho trovato a questo bolide di cui sono innamorato
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
898
120
0
bari
Visita sito
ciao ragazzi
vorrei sostituire i pignoni della mia Scalpel Hi-mod 1 quindi togliere l'XT e mettere XX1, quale mozzo monta? quindi quale corpetto XD devo prendere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo