• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Anche io sto' aspettando la SE1 ordinata a Settembre...
Vediamo cosa mi dice il mio negoziante questa settimana...
Certo che che passione !!
Se vi consegnano qualche SE1 mettete foto...
si sono curioso di sentire la tua risposta... visto che l'abbiamo ordinata in contemporanea e a me dopo un iniziale dicembre mi ha detto marzo...
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Oggi ho portato la bici in officina e hanno verificato il problema del corpetto ruota libera che non stacca bene quando si utilizzano i pignoni da 11 e 13 denti, smontata, controllata, ingrassata e rimontata due volte, provato con altra ruota di pari modello e il problema persiste. Il capo officina mi ha detto di farci dei chilometri e vedere se con il tempo migliora in caso la riporto e vede di risolvere in altro modo, anche cambiando mozzo e corpetto, che tanto se volessimo fare reclamo abbiamo 2 anni di tempo (anche se probabilmente cannondale scaricherà il problema su shimano e shimano farà viceversa(corpetto non adeguato per il tipo di bici arrivando ad un nulla di fatto).
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Oggi ho portato la bici in officina e hanno verificato il problema del corpetto ruota libera che non stacca bene quando si utilizzano i pignoni da 11 e 13 denti, smontata, controllata, ingrassata e rimontata due volte, provato con altra ruota di pari modello e il problema persiste. Il capo officina mi ha detto di farci dei chilometri e vedere se con il tempo migliora in caso la riporto e vede di risolvere in altro modo, anche cambiando mozzo e corpetto, che tanto se volessimo fare reclamo abbiamo 2 anni di tempo (anche se probabilmente cannondale scaricherà il problema su shimano e shimano farà viceversa(corpetto non adeguato per il tipo di bici arrivando ad un nulla di fatto).
Non ci credo... Se quella è la risposta che ti hanno dato cambia meccanico
Cioè quello non è un problema sono le normali leggi della fisica l'inerzia del pacco crea quell'effetto anche cambiando mozzo non cambia, solo mettendo un pacco più leggero può migliorare
 
  • Mi piace
Reactions: claudioc1964

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ho sentito il mio rivenditore e pure quella ordinata da me arriva a fine marzo invece che dicembre.Mi ha proposto lo stesso modello però in altra colorazione(grigio-nero),invece di rosso -nero,che arriva la prossima settimana.Che faccio?
Cavolo, tutti sti mesi di ritardo? La mia dovrebbe arrivare per febbraio, ma a sto punto sono un po preoccupato. In settimana lo sento.
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Non ci credo... Se quella è la risposta che ti hanno dato cambia meccanico
Cioè quello non è un problema sono le normali leggi della fisica l'inerzia del pacco crea quell'effetto anche cambiando mozzo non cambia, solo mettendo un pacco più leggero può migliorare
Infatti l'idea è quella di cambiare tipologia di mozzo per poter mettere un pacco pignoni gx oppure dato che ci sono cambiare direttamente le ruote così alleggeriamo un po' tutto e poi come upgrade sarei a posto per quello che serve a me. La cosa che non mi va giù è che per pochi euro potevano montarla meglio e li avrei spesi volentieri al momento dell'acquisto ma davo per scontato che anche così com'era potesse andare bene dato che è un montaggio di serie. Comunque come sempre i tester siamo noi e dobbiamo anche pagare!!!!!!!!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Infatti l'idea è quella di cambiare tipologia di mozzo per poter mettere un pacco pignoni gx oppure dato che ci sono cambiare direttamente le ruote così alleggeriamo un po' tutto e poi come upgrade sarei a posto per quello che serve a me. La cosa che non mi va giù è che per pochi euro potevano montarla meglio e li avrei spesi volentieri al momento dell'acquisto ma davo per scontato che anche così com'era potesse andare bene dato che è un montaggio di serie. Comunque come sempre i tester siamo noi e dobbiamo anche pagare!!!!!!!!
Però non capisco se sia un problema reale, nel senso che nei pignoni più grandi dove hai una frequenza di pedalata maggiore non lo dovrebbe fare perché la catena è più tesa e il pacco fa meno giri, nei primi due pignoni nell'utilizzo in terra non sul cavalletto arrivi a una frequenza che fa determinare quel fenomeno?
 

Classifica mensile dislivello positivo