• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Se volete un'ultima chicca con il nuovo listino dal 1 gennaio aumenti cosistenti dei prezzi (ho letto la carbon 1 viene 8500),quindi presumo che chi deve ancora riceverla, come il sottoscritto,la pagherà' di piu

Se volete un'ultima chicca con il nuovo listino dal 1 gennaio aumenti cosistenti dei prezzi (ho letto la carbon 1 viene 8500),quindi presumo che chi deve ancora riceverla, come il sottoscritto,la pagherà' di piu!
dove hai preso l'info? però perchè dovresti pagare di più? hai in mano un ordine con un impegno a consegnarti una determinata bici a un prezzo concordato, non c'è nessun prezzo di partenza. potrebbe forse variare se cambia l'iva in quanto è la tassa sul tuo prezzo ma altrimenti non vedo perchè debba variare- comunque anche io sono nella tua stessa sitazione, staremo a vedere
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Ieri finalmente primo giro "serio" con la Scalpel anche se, visto l'innumerevole fango, è stato quasi tutto su salite asfaltate. Il carro con ammortizzatore aperto è molto sostenuto, praticamente non bobba mai e non ho sentito mai il bisogno di chiuderlo a parte nei rilanci sui pedali. Bloccando l'ammortizzatore, regolato in modo da avere il blocco totale, la bici è super reattiva, sembra veramente una front.
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Invece per quanto riguarda la protezione del tubo obliquo, che da noi è molto importante, cosa pensate di mettere? Io nelle vecchie bici ho sempre messo lo shelter ma per la scalpel è troppo piccolo e non basterebbe a coprirlo tutto. Bisognerebbe aggiungere delle strisce ma verrebbe una schifezza. Pensavo ad una protezione in plastica tipo quelle che montano di serie le trek oppure farmene fare una da mrbikeprotection anche se giustamente non sono molto economiche, mi sembra che vengano sui 100 euro http://www.mrbikeprotection.it
Si accettano consigli.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.008
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ordinata quando?
Fine luglio
a corona è da 32 o 34, si vocifera che ora le consegnano tutte con il 32...
Lo saprò lunedì quando va a ritirarla
dove hai preso l'info? però perchè dovresti pagare di più?
Spero non sia vero però giusto oggi ho incontrato un biker che conosco "afecionados" a Specy: ha ordinato la nuova epic full appena presentata con consegna in estate, risultato la sta ancora aspettando (si vocifera gennaio) e se la vuole gli costa 700 euro in più (è la S-works)....
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Invece per quanto riguarda la protezione del tubo obliquo, che da noi è molto importante, cosa pensate di mettere? Io nelle vecchie bici ho sempre messo lo shelter ma per la scalpel è troppo piccolo e non basterebbe a coprirlo tutto. Bisognerebbe aggiungere delle strisce ma verrebbe una schifezza. Pensavo ad una protezione in plastica tipo quelle che montano di serie le trek oppure farmene fare una da mrbikeprotection anche se giustamente non sono molto economiche, mi sembra che vengano sui 100 euro http://www.mrbikeprotection.it
Si accettano consigli.
Esiste lo shelter più largo, l'ho visto proprio l'altro giorno sul sito di gambacicli
 
  • Mi piace
Reactions: erni

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Fine luglio

Lo saprò lunedì quando va a ritirarla

Spero non sia vero però giusto oggi ho incontrato un biker che conosco "afecionados" a Specy: ha ordinato la nuova epic full appena presentata con consegna in estate, risultato la sta ancora aspettando (si vocifera gennaio) e se la vuole gli costa 700 euro in più (è la S-works)....
da un punto di vista strettamente normativo. tu fai un contratto per la fornitura di un bene a un certo prezzo tutto il resto non conta (esempio quando ho ordinato al mia bici ho chiesto ad alcuni rivenditori e le percentuali di sconto erano assai diverse). ho dato un acconto che è una caparra confirmatoria, pertanto se non rispetto io il contratto la perdo, se non lo rispetta il venditore mi deve restituire il doppio... a dirla tutta unico neo è che non ho fissato dei termini di consegna...

fine luglio la tua o quella di tuo fratello? x la tua quali sono le previsioni di consegna?
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Esiste lo shelter più largo, l'ho visto proprio l'altro giorno sul sito di gambacicli
Ho controllato, quello che dici tu largo 8cm é lo shelter spesso 0.2mm, quello per le mtb spesso 1.2mm lo fanno solo 5,5 cm. Almeno dai siti gambacicli ed effetto mariposa ho capito questo. In caso mi fossi sbagliato mi potresti indicare il link. Grazie
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ho controllato, quello che dici tu largo 8cm é lo shelter spesso 0.2mm, quello per le mtb spesso 1.2mm lo fanno solo 5,5 cm. Almeno dai siti gambacicli ed effetto mariposa ho capito questo. In caso mi fossi sbagliato mi potresti indicare il link. Grazie
Lo fanno solo da 5,5.Ma non ti e' sufficiente per proteggere dove ti serve?
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ho controllato, quello che dici tu largo 8cm é lo shelter spesso 0.2mm, quello per le mtb spesso 1.2mm lo fanno solo 5,5 cm. Almeno dai siti gambacicli ed effetto mariposa ho capito questo. In caso mi fossi sbagliato mi potresti indicare il link. Grazie
Hai ragione, rileggendo ho visto che è troppo sottile..... Ma quanto cavolo è largo sto tubo? Io ho combinato sempre con il 55
 

Classifica mensile dislivello positivo