Quindi nella mia avendo il pacco pignoni pesantissimo 640 circa (a memoria) e corpetto shimano classico l'unica soluzione per mitigare il problema (dato che a me capita anche a bassi rpm in condizioni di utilizzo reale e se vado un po più forte mi salta addirittura la
catena dai pignoni) sarebbe cambiare tutta la trasmissione (corpetto, pacco pignoni, cambio, corona anteriore e catena o provare la cassetta
Sunrace). Bella incu....... Li per li al momento dell'acquisto ho pensato che non facendo gare con qualche grammo in più potevo benissimo conviverci e poi con la forcella standard potevo farmi le manutenzioni da me come faccio sempre (brain epic a parte). A posteriori pensando che comunque è una bici da quasi 4000€ nel montaggio trasmissione per risparmiare pochi euro hanno messo componenti veramente scarsi e che per un upgrade necessitano di cambiare tutto. A pari prezzo provate a guardare per esempio cosa offre in generale tra trasmissione,
freni e
ruote la Giant Anthem (poi a me non piace esteticamente ma questi son gusti ma forse sarebbe stato meglio pensare alla sostanza). Vediamo se in assistenza riescono a risolvere in qualche modo. Comunque come dicevate, una bella protezione per il carro spero che prima o poi ce la forniscano.