gianc0

Biker serius
23/1/12
177
13
0
palermo
Visita sito
differenze e sensazioni che hai provato con la sid... ce ne vuoi parlare?

67inside

Biker superis
26/11/09
486
72
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Salve a tutti. Volevo sapere per i possessori di scapel 2018 che tipo di reggisella telescopico avete montato. Sto pensando di fare questa modifica. Grazie per i consigli.

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
differenze e sensazioni che hai provato con la sid... ce ne vuoi parlare?
Purtroppo non posso parlarti di differenze rispetto a lefty o altra forcella da xc perche' e' la mia prima esperienza con una "short travel".Per quanto riguarda le sensazioni non posso che essere felice ,dopo quasi 2 mesi la forcella si e' smollata e ha assunto quella naturale sensibilita' a inizio corsa che e' propria della rock shox,mi ha impressionato la rigidita' data probabilmente dagli steli da 35 .Ho montato quasi subito un forekaster 2.2 (vecchia gen) al posteriore e la bici e' diventata super versatile,ha perso qualcosa in scorrevolezza ma il divertimento e' duplicato!

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
921
165
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Salve gente, oggi ho smontato le sospensioni della scalpel per spedirle a revisionare, ho notato che la parte bassa del link dell'ammortizzatore che ho lasciato montato sul telaio non ha una gran scorrevolezza? Qualcuno sì è cimentato nella sostituzione ? Avevo letto da qualche parte che non è proprio semplice.
Grazie

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Un anno fa circa i cuscinetti io li ho sostituiti, dovrebbe esserci un post con delle foto e qualche nota, non fare il lavoro se non hai un estrattore a martello e una pressa decente dotata magari di perni passanti per fare in modo che i cuscinetti siano allineati, andare a combinare cazzate e danni mettendosi a ravanare con cacciaviti è un attimo

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
921
165
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Si post trovato, per quello ti sto scrivendo in pvt

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.413
3.984
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sorry l'ho fatto diversi anni fa e non da solo...se ben ricordo ho dovuto smontare il movimento centrale...sulla scalpel 2018 non era propriamente facilissimo

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Grazie immaginavo

67inside

Biker superis
26/11/09
486
72
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Purtroppo non vedo spiragli di uscita la guaina entra ma non esce e non si vede nulla da sopra il buco del reggisella. Grazie comunque dell'aiuto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo