Scusa ho letto male la tua risposta.Avevo capito che erano zero negli ultimi interventiNo io mi sto consumando le dita a dire che NON E’ZERO
Scusa ho letto male la tua risposta.Avevo capito che erano zero negli ultimi interventiNo io mi sto consumando le dita a dire che NON E’ZERO
Ci vuole questa:
Chiave smontaggio lockring pedivella Cannondale Hollowgram SI SL Capo Leonardi e Rotor Rex 1 e 2
Chiave smontaggio lockring pedivella Cannondale Hollowgram SI SL, Capo Leonardi e Rotor Rex 1 e 2.www.bikedirection.com
Ricordati che se cambi corona poi devi anche riposizionare il fermacatena, sia in altezza che in inclinazione posizionando prima la catena sul pignone più grande; un mio consiglio è di usare in fase di montaggio, come anche consigliato, la Loctite 242, la ghiera va serrata 40Nm
La corona va presa con offset 0,
Ciao
scusate non vorrei sollevare un polverone ma come mai STE97 in maniera convinta a maggio scriveva che l'offsett era 0?. Non metto in dubbio quello che dice Boggia Nen in quanto lo ha provato sul campo però mi piacerebbe capire da cosa nasce l'affermazione di STE97 e poi come diceva anche Spiritello84 sulla corona originale da qualche parte non si dovrebbe leggere? io l'ho guardata dentro e fuori senza trovare nulla.
Se avete corone originali basta metterle di piatto non devono avere il minimo ‘’svaso’’…in ogni caso c’è sempre il manuale a confermarloscusate non vorrei sollevare un polverone ma come mai STE97 in maniera convinta a maggio scriveva che l'offsett era 0?. Non metto in dubbio quello che dice Boggia Nen in quanto lo ha provato sul campo però mi piacerebbe capire da cosa nasce l'affermazione di STE97 e poi come diceva anche Spiritello84 sulla corona originale da qualche parte non si dovrebbe leggere? io l'ho guardata dentro e fuori senza trovare nulla.
hai perfettamente ragione, ma sarebbe bello capirlo leggendo i vari numeri stampigliati. effettivamente se guardo la mia da sopra (stile quando smolli lo stem e poi centri il manubrio) mi sembrerebbe svasata all'interno. Da evitare di chiederlo a rivenditore, perchè il rischio che provi a venderti quello che ha disponibilie è assai alto...Se avete corone originali basta metterle di piatto non devono avere il minimo ‘’svaso’’…in ogni caso c’è sempre il manuale a confermarlo
perchè sei contrario alla 30? io ci sto pensando da un pò. ho la 32 e sulle mie colline nessun problema ma quando vado in montagna il 30 mi farebbe comodo; ho avuto modo di pedalare a livigno la stereo 120 di mio figlio con un 30/52 e devo dire che ho rimpianto di non avere i suoi rapportiSe hai la hollowgram non ha offset mi pare , è dritta. Cmq da qualche parte sulla corona ci deve essere scritto. ( Nn passare alla 30t)
Sulle Leonardi ad esempio c’è stampigliato C2 o C6 a seconda HLG non lo sono.hai perfettamente ragione, ma sarebbe bello capirlo leggendo i vari numeri stampigliati. effettivamente se guardo la mia da sopra (stile quando smolli lo stem e poi centri il manubrio) mi sembrerebbe svasata all'interno. Da evitare di chiederlo a rivenditore, perchè il rischio che provi a venderti quello che ha disponibilie è assai alto...
Per hollowgram se prendi quella per SHIMANO ti arriva quella con l’attacco per una guarnitura Shimano.
Garbaruk ha un offset variabile a seconda dei denti. Fino alla 32 va bene (2,6mm) la 30 è 3,6mm dovrebbe andare ma secondo me hai propio poco spazio dal carro e guidacatena dovresti vedere montataAndrebbe bene anche questa?
Cannondale Hollowgram Round (Ai-compatible)
Compatible with all 9,10,11-speed chains, 12-speed SRAM Eagle, KMC, Shimano HG+ chainswww.garbaruk.com
Quindi meglio quelle di leonardi.Era giusto per avere una alternativa, non che leonardi non siano valide.Garbaruk ha un offset variabile a seconda dei denti. Fino alla 32 va bene (2,6mm) la 30 è 3,6mm dovrebbe andare ma secondo me hai propio poco spazio dal carro e guidacatena dovresti vedere montata
Avessi la FSI che ha molto più spazio ti direi prendila che sono valide anche quelle però con la scalpel 2021 con quella poca luce dal guidacatena e telaio con la 30 3,6mm io non la ordinerei a occhi chiusi…Quindi meglio quelle di leonardi.Era giusto per avere una alternativa, non che leonardi non siano valide.
Non ho niente in contrario, siccome so perché sta chiedendo informazioni sulla offset della corona perché sto seguendo un'atra sua conversazione allora stavo un po' scherzandoperchè sei contrario alla 30? io ci sto pensando da un pò. ho la 32 e sulle mie colline nessun problema ma quando vado in montagna il 30 mi farebbe comodo; ho avuto modo di pedalare a livigno la stereo 120 di mio figlio con un 30/52 e devo dire che ho rimpianto di non avere i suoi rapporti
Mi sto organizzando per ogni evenienzaNon ho niente in contrario, siccome so perché sta chiedendo informazioni sulla offset della corona perché sto seguendo un'atra sua conversazione allora stavo un po' scherzando
Ti ringrazio. Come la mia da quello che leggo. Problema che da questo codici non si evince l'offset. Tu che l'hai smontata, appoggiandola di piatto cosa rilevi?Per chi vuole vedere i codici della corona hollowgram
Faceva una leggerissima bombatura,ma questione di 2 mmTi ringrazio. Come la mia da quello che leggo. Problema che da questo codici non si evince l'offset. Tu che l'hai smontata, appoggiandola di piatto cosa rilevi?
E’da 3 se la misuri tenendola sul bordo di un banco con calibro esattamente al centro dei denti darebbe 3(a occhio non te ne accorgi manco)Faceva una leggerissima bombatura,ma questione di 2 mm