io l’ho ordinato a novembre, arrivato martedì, avevo quasi perso le speranze.
Per settimana prossima dovrei averla.
io ho rinunciato causa ammortizzatore e consegne previste oltre 2021
io l’ho ordinato a novembre, arrivato martedì, avevo quasi perso le speranze.
Per settimana prossima dovrei averla.
NoRagazzi riflettevo se mi conveniva mettere una corona da 30 al posto della 32.Venendo dalla Fsi front in salita sento che faccio un po’ più fatica,mentre in discesa la scalpel è una bomba!Secondo voi mettendo una 30 compenserei un po’ la differenza in salita?
La corona più piccola serve se il rapportino corto non ti basta per certi passaggi ma se senti di faticare di più anche usando gli altri pignoni non solo l'ultimo per me diminuendo la corona vai a peggiorare perché meno scorrevole e probabilmente bobba di piùOk quindi rimango così!
Rispetto a quando avevo la front fatico di più in salitaLa corona più piccola serve se il rapportino corto non ti basta per certi passaggi ma se senti di faticare di più anche usando gli altri pignoni non solo l'ultimo per me diminuendo la corona vai a peggiorare perché meno scorrevole e probabilmente bobba di più
Il peso in più si sente se sali per bitume, per sterrato in teoria l'efficenza della sospensione dovrebbero sopperire al maggior peso su bitume invece la front non ha rivali poi incidono anche le gomme soprattutto su bitume.Rispetto a quando avevo la front fatico di più in salita
Bitume ma anche sterroIl peso in più si sente se sali per bitume, per sterrato in teoria l'efficenza della sospensione dovrebbero sopperire al maggior peso su bitume invece la front non ha rivali poi incidono anche le gomme soprattutto su bitume.
ho lo stesso tuo problema , ho allontanato tutto il comando. ora mi trovo bene.no forse non hai capito, non parlavo della corsa ma della lunghezza del comando che si sovrappone con la manopola per cui quando stringo vado a sbattere (in particolare la leva piccola quella con cui scendi di corona). per ovviare dopo aver spostato il manettino al max sulla slitta ho dovuto spostare anche verso l'intero il freno. i comandi SRAM hanno le leve più corte e rimangono fuori dalla manopola.
personalmente anch'io sto facendo lo stesso ragionamento e credo che appena la trovo monto la 30. il 10 non mi ricordo di averlo usato, per cui montare la 30 non mi da contro indicazioni. al limite utilizzando molto di meno il 52 la linea catena sarà più diritta con meno ususa...Ragazzi riflettevo se mi conveniva mettere una corona da 30 al posto della 32.Venendo dalla Fsi front in salita sento che faccio un po’ più fatica,mentre in discesa la scalpel è una bomba!Secondo voi mettendo una 30 compenserei un po’ la differenza in salita?
Anche tu hai fatto passaggio da front a full?personalmente anch'io sto facendo lo stesso ragionamento e credo che appena la trovo monto la 30. il 10 non mi ricordo di averlo usato, per cui montare la 30 non mi da contro indicazioni. al limite utilizzando molto di meno il 52 la linea catena sarà più diritta con meno ususa...
no io arrivo da una scalpel 26 che non usavo da anni o meglio facevo 1-2 uscite alla anno in quanto andavo su strada. poi l'anno scorso complice il fatto che mio figlio ha incominciato ad andate in mtb e da agosto dell'anno scorso ogni fine settimana caricavamo le bici in macchina ed andavamo via insiemo, ho preso una scalper se1. l'ho presa ad aprile e da allora non mi ricordo di aver usato il 10. avrei già montato il 30 se lo avessi trovato. tra l'altro mio figlio ha una cube stereo con GX 30 - 10/52 (la mia è xt 32 - 10/51) e devo dire che avendo provato la bici di mio figlio sui percorsi che conosco con il 30 vado meglio.Anche tu hai fatto passaggio da front a full?
non capisco che differenza dovresti compensare.Ragazzi riflettevo se mi conveniva mettere una corona da 30 al posto della 32.Venendo dalla Fsi front in salita sento che faccio un po’ più fatica,mentre in discesa la scalpel è una bomba!Secondo voi mettendo una 30 compenserei un po’ la differenza in salita?
La full la sto usando fai da 6 mesi e ho visto che in salita i tempi che facevo prima con la front non riesco a replicarli,facendo uscite con chi ha front mi vanno via rispetto a prima.Perdo un 10% del tempo in salita.Cosa diversa in discesa dove sono tutti PR.Volevo vedere se con un 30 in salita compensavo di est differenza oppure non cambierebbe nullanon capisco che differenza dovresti compensare.
Se prima andava bene la 32 continua con la 32, vedrai che non c'è nessun gap e che le 2 bici fanno esattamente le stesse cose ma comportandosi in modo diverso:
- La front è più rigida in salita con terreno asciutto, invece sul bagnato e sulle pietre tende a far slittare la ruota posteriore.
- La full è più comoda ed in discesa è una bomba ma in salita copia il terreno alla grande e ti dona tutto quello che la front non sarà mai....
Fidati, non tornerai più alla front
compensare non compensi... alla fine è in problema di moltiplica per cui con il 30 è come se avessi una mezza marcia in più. il vantaggio è quando fai tanta salita e magari il 51(shimano) o 52 (sram) con il 32 incominciano a pesarti mentre con il 30 fai un pò di fatica in meno. quando usi le altr marcie invece secondo me non cambia nulla...La full la sto usando fai da 6 mesi e ho visto che in salita i tempi che facevo prima con la front non riesco a replicarli,facendo uscite con chi ha front mi vanno via rispetto a prima.Perdo un 10% del tempo in salita.Cosa diversa in discesa dove sono tutti PR.Volevo vedere se con un 30 in salita compensavo di est differenza oppure non cambierebbe nulla
Tolto tutto.Bast un Phon o lasciarla mezzorett al sole e vengono viascusate una curiosità: voi gli adesivi che la cannondale applica alla bici appena sotto il portaborraccia (quello dell'ISO e del DANGER) li avete tolti o lasciati? se li avete tolti bisongo avere qualche accorgimento? (a me non è che mi piaciono molto)