Puoi vedere o Leonardi o anche absolutblakHollowgram esatto, la mia è una Scalpel 2021 Carbon 1, di default nata con la 34
Puoi vedere o Leonardi o anche absolutblakHollowgram esatto, la mia è una Scalpel 2021 Carbon 1, di default nata con la 34
Successo anche a me.Basta che tensioni il cavoCiao ragazzi... ho la lefty che lavora anche quando il manettino è chiuso... La pressione è ok per il mio peso... ho fatto il RESET dei cuscinetti ma nessun risultato... mi consigliate di portarla in assistenza? Scalpel 2021 crb2
Per tensionare il cavo lavori sulla forcella togliendo il tappo superiore?Successo anche a me.Basta che tensioni il cavo
No,c’è il registro sul cavo,come fai con il cavo del cambio.Tieni fermo con le mani la parte più sottile in alluminio e ruoti quella più grossaHo
Per tensionare il cavo lavori sulla forcella togliendo il tappo superiore?
Non capisco il senso del cambio ruote con altre ruote in alluminio da 2kg, se è per il mozzetto potevi montare un pacco garbaruk 11-52 che tra l'altro è il più leggero in assolutoVi aggiorno sulla mia scalpel carbon 4.
Dopo aver cambiato ruote (delle oneste syncros xr 2.5 con corpetto xd "nuove pagate un centinaio di euro") pacco pignoni, corona da 32 e catena, tutto sram gx, mantenendo il cambio nx il problema del risucchio della catena è finalmente sparito e la bici funziona alla perfezione(testato per circa 200 Km). L'accoppiata di serie corpetto shimano hg e pacco pignoni sx non ha senso, è pesantissima ed è inutilizzabile.
Ho approfittato anche per montare dischi(anteriore da 180) e freni xt che già avevo e attacco manubrio da 80.
Tutto un altro andare e frenare.
Sono in attesa che arrivi il reggisella wcs arretrato poi sono a posto. Magari in futuro prenderò delle ruote serie ma per ora va più che bene e confermo che la bici è molto efficace sia in salita che in discesa. Vedi l'allegato 437906
Perché mi serviva l'attacco disco a 6 fori, perché hanno il canale più largo "da 25", perché mi serviva quella rapportatura del pacco pignoni unita alla sua completa fluidità, compatibilità e durata (lo avevo anche sulla precedente epic), perché le ruote di serie proprio non scorrevano, perché la ruota libera shimano con il tiro catena faceva un sacco di attrito (dal rivenditore abbiamo provato anche a montare un'altra ruota identica e aveva lo stesso problema, ho anche smontato e controllato la ruota libera "non ti dico a quanti Nm è stretta di fabbrica" ma il problema rimaneva), perché hanno i mozzi straight Pull che mi piacciono esteticamente e ho anche risparmiato qualche grammoNon capisco il senso del cambio ruote con altre ruote in alluminio da 2kg, se è per il mozzetto potevi montare un pacco garbaruk 11-52 che tra l'altro è il più leggero in
Lefty 2.0 mi sapete dire, tra questi, qual è l'adattatore giusto per montare anteriormente disco da 180 ?
Lefty 2.0
www.cannondale-parts.de
Sinceramente investirei in una forcella Lefty...direi che alla tua MTB manca solo quella. Se ami la Scalpel non puoi non averla, la sensazione è unica!Perché mi serviva l'attacco disco a 6 fori, perché hanno il canale più largo "da 25", perché mi serviva quella rapportatura del pacco pignoni unita alla sua completa fluidità, compatibilità e durata (lo avevo anche sulla precedente epic), perché le ruote di serie proprio non scorrevano, perché la ruota libera shimano con il tiro catena faceva un sacco di attrito (dal rivenditore abbiamo provato anche a montare un'altra ruota identica e aveva lo stesso problema, ho anche smontato e controllato la ruota libera "non ti dico a quanti Nm è stretta di fabbrica" ma il problema rimaneva), perché hanno i mozzi straight Pull che mi piacciono esteticamente e ho anche risparmiato qualche grammo
In poche parole mi volevo liberare delle vecchie ruote e dato che la spesa era irrisoria le ho prese al volo. Poi quando vincerò la paura di girare con ruote da 1000 euro per il pensiero di romperle con una pietrata, anche se la vedo dura per come sono fatto, magari me le prendo
Sì, avevo inteso così anche io. Però dove/come li misuro questi 50 o 60 mm ?
Adapter Lefty 36 27.5 ; 2.0 29er 50mm Hub , 180mm Disc - dr. cannondale
www.cannondale-parts.de
Da come ho capito deve essere uno di questi due dipende se hai mozzo da 50 o 60.
MisuraloSì, avevo inteso così anche io. Però dove/come li misuro questi 50 o 60 mm ?
Sì d'accordo, ho provato appena ora, ma dove/come lo misuri ? Sull'asse della forcella tra le due battute dei cuscinetti ?Misuralo
Credo vada misurato dall'estremità.Sì d'accordo, ho provato appena ora, ma dove/come lo misuri ? Sull'asse della forcella tra le due battute dei cuscinetti ?
Beato te.. ma almeno qualcuna viene spedita...Ragazzi... Bici spedita, a giorni dovrei ritirarla... Spero. 4 mesi...
Sarei curioso di provare la lefty perché sicuramente lavora molto bene ed è anche figa esteticamente ma sinceramente ho scelto la scalpe 4 proprio perché con la fox posso fare manutenzione completa quando voglio in un ora da solo spendendo una cifra irrisoria. Venendo da due epic e causa problemi o semplici manutenzioni al brain dover andare in assistenza e tener ferma la bici anche per quasi un mese oltre a perdere due pomeriggi per arrivare dal rivenditore ho preferito puntare sulla spensieratezza. Poi magari se l'avessi provata tutti questi discorsi sarebbero saltati e l'avrei presa con la lefty.Sinceramente investirei in una forcella Lefty...direi che alla tua MTB manca solo quella. Se ami la Scalpel non puoi non averla, la sensazione è unica!
Ciao