• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
Ciao la mia è una tg M il canotto originale ha un arretramento di 15mm fuori sella 74,5 adesivi sono applicati e li ho presi speedydecal sono cordiali e ti rispondono a tutte le domande che li fai.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
889
115
0
bari
Visita sito
ciao a tutti
sotto la mia scalpel team 2018 ho delle ruote ENVE M50 con cui mi trovo abbastanza bene
se mi dovesse venire la malsana idea di sostituirle con delle ruote di pari livello cosa mi consigliereste?
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
ciao a tutti
sotto la mia scalpel team 2018 ho delle ruote ENVE M50 con cui mi trovo abbastanza bene
se mi dovesse venire la malsana idea di sostituirle con delle ruote di pari livello cosa mi consigliereste?
Tieni le enve che sono delle grandi ruote...
Di alchemist non ne ho sentito parlare bene ma non ho esperienza diretta.
 
  • Mi piace
Reactions: ste97 and clauddd

clauddd

Biker superioris
26/1/10
889
115
0
bari
Visita sito
Tieni le enve che sono delle grandi ruote...
Di alchemist non ne ho sentito parlare bene ma non ho esperienza diretta.
con le Enve mi trovo abbastanza bene ma l'altro giorno ho notato che la ruota anteriore ha perso un po la centratura e così sono andato dal meccanico con la ruota nella speranza che in 5 min me la centrasse e potessi tornare a casa con la ruota pronta.... invece .... amara sorpresa.... le ENVE hanno i nipples interni al cerchio che vuol dire, invece della solita regolazione veloce, bisogna togliere la gomma, togliere la nastratura tubeless, centrare il cerchio tirando i raggi dal foro nella gola del cerchio, rinastrare e rimontare la gomma....
Ma si può essere tanto poco pratici nel progettare un cerchio????
Ma secondo voi è normale ??? e soprattutto a fronte di cosa???? maggiore rigidità? minor peso??
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
con le Enve mi trovo abbastanza bene ma l'altro giorno ho notato che la ruota anteriore ha perso un po la centratura e così sono andato dal meccanico con la ruota nella speranza che in 5 min me la centrasse e potessi tornare a casa con la ruota pronta.... invece .... amara sorpresa.... le ENVE hanno i nipples interni al cerchio che vuol dire, invece della solita regolazione veloce, bisogna togliere la gomma, togliere la nastratura tubeless, centrare il cerchio tirando i raggi dal foro nella gola del cerchio, rinastrare e rimontare la gomma....
Ma si può essere tanto poco pratici nel progettare un cerchio????
Ma secondo voi è normale ??? e soprattutto a fronte di cosa???? maggiore rigidità? minor peso??
Beh non è un'operazione che va fatta spesso. Portala al meccanico già senza copertone e nastro così poi rimonti tu il tutto e risparmi qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.
Mi intriga molto la SE2, in quanto ho già gruppo x01, freni XT,8120 e Reverb c1 nuovo.

Quello che mi preoccupa solo le ruote...
Posso fare upgrade?? Tipo (esempio) delle dt xr 1700?

Sapevo che avevano una raggiatura diversa...

Altro dubbio poi è il canale e la sezione delle gomme..
Cosa accetta la se?
Un 2.4 maxxis (tipo rekon) al posteriore ci sta??

Grazie
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
con le Enve mi trovo abbastanza bene ma l'altro giorno ho notato che la ruota anteriore ha perso un po la centratura e così sono andato dal meccanico con la ruota nella speranza che in 5 min me la centrasse e potessi tornare a casa con la ruota pronta.... invece .... amara sorpresa.... le ENVE hanno i nipples interni al cerchio che vuol dire, invece della solita regolazione veloce, bisogna togliere la gomma, togliere la nastratura tubeless, centrare il cerchio tirando i raggi dal foro nella gola del cerchio, rinastrare e rimontare la gomma....
Ma si può essere tanto poco pratici nel progettare un cerchio????
Ma secondo voi è normale ??? e soprattutto a fronte di cosa???? maggiore rigidità? minor peso??
E continuano ancora a farle così. Io mi sto facendo una coppia di ruote e quando ho ordinato il cerchio potevo scegliere se nipples interno o esterno, ovviamente ho preferito esterno.
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao a tutti.
Mi intriga molto la SE2, in quanto ho già gruppo x01, freni XT,8120 e Reverb c1 nuovo.

Quello che mi preoccupa solo le ruote...
Posso fare upgrade?? Tipo (esempio) delle dt xr 1700?

Sapevo che avevano una raggiatura diversa...

Altro dubbio poi è il canale e la sezione delle gomme..
Cosa accetta la se?
Un 2.4 maxxis (tipo rekon) al posteriore ci sta??

Grazie
Allora per le ruote devi comprarle a parte, basta che le prendi specifiche per cannondale. Non andrei oltre il 26 di canale interno.
Mi sembra che come sezione sia 2.30,ma non ne sono sicuro al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti.
Mi intriga molto la SE2, in quanto ho già gruppo x01, freni XT,8120 e Reverb c1 nuovo.

Quello che mi preoccupa solo le ruote...
Posso fare upgrade?? Tipo (esempio) delle dt xr 1700?

Sapevo che avevano una raggiatura diversa...

Altro dubbio poi è il canale e la sezione delle gomme..
Cosa accetta la se?
Un 2.4 maxxis (tipo rekon) al posteriore ci sta??

Grazie
Puoi usare anche ruote non specifiche per quel telaio ma quella posteriore va ricampanata di 3mm verso il lato disco, il passaggio gomma massimo da specifiche è 61mm
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo