No,a dire la verita' io non mi aspettavo quest'onda come ne parlavano credevo fosse piu snella e veloce, in realtà' ho trovato tanto confort e questo si lo cercavo, ma la sento in generale piu "impacciata".Mi riservo,comuque,di provarla meglio in salite e discese piu impegnative.E valuterò' il cambio di cerchi con qualcosa di piu leggero.Probabilmente che ha acquistato i modelli da 10000 euro avrà' un'altra sensazione ...Ti ringrazio molto delle tue impressioni...spero che ne posterai altre a seguito di giri più impegnativi.
Anch'io oggi giro su una FSI 2017, bici che adoro, e a volte mi faccio una mezza idea di passare a full...ma quello che temo sono proprio quelle sensazioni che hai riscontrato nella tua prima prova (maggiore pesantezza, minore velocità, minore agilità)....questo non per dire che sia migliore o peggiore in senso assoluto. Evidentemente tu avrai fatto la scelta consapevolmente, cercando quello che stai trovando di fatto. Io cerco altro.
Probabilmente il mio passo (forse) sarà quello di passare ad una nuova front, magari con geometrie più moderne (mi piace molto Olympia F1). Certo che poi ci sono anche full xc meno tendenti al Trail (penso alla Lux).
Mi scuso per il piccolo OT, ma sempre di mtb si parla, alla fine...