dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Non vorrei portarvi sfortuna ma secondo me se c'e' l'aumento, state sicuri che lo avrete
perchè dici ciò?
ho mail del venditore che dice che per conferma entro una certa data non mi verrà applicato l'aumento...più fattura proforma, più ricevuta acconto versato con totale pattuito...in più la bike il venditore l'ha ordinata pre aumento...più di così non saprei proprio che fare...poi nella vita tutto è possibile per carità...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
perchè dici ciò?
ho mail del venditore che dice che per conferma entro una certa data non mi verrà applicato l'aumento...più fattura proforma, più ricevuta acconto versato con totale pattuito...in più la bike il venditore l'ha ordinata pre aumento...più di così non saprei proprio che fare...poi nella vita tutto è possibile per carità...
Io me lo auguro vivamente per voi, sarei piu che felice.Ma quando prendi una bicicletta non firmi contratti vincolanti come con una vettura.Tu hai una fattura di acconto.Se il listino aumenta con il 1 gennaio aumenta per tutti secondo me.Perche' anche il negoziante avrà' l'aumentare non credo ci rimetta di tasca sua.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Non vorrei portarvi sfortuna ma secondo me se c'e' l'aumento, state sicuri che lo avrete

vale il prezzo di listino vigente al momento della firma del contratto, penso che nessun negoziante sia stato così sprovveduto da non ordinarle man mano che, a sua volta, prendeva gli ordini in virtù anche del fatto che da subito si sapeva del numero ridotto di bici disponibili e pure di probabili slittamenti di consegna
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi dopo aver fatto 3/4 giri con la scalpel Carbon 3,tutti di pianura e argini,la sento pesanti a da spingere.Avrei pensato di abbassare di 1/2 kg il peso prendendo le ruote in carbonio ctk raptor,secondo vostra esperienza togliendo 1/2 kg dalle ruote dovrei sentirla più pedalabile e scorrevole?
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Di sicuro togliere peso su masse rotanti incide di più che togliere lo stesso peso su masse statiche, quindi ti direi che secondo me iniziare a limare su ruote sia la scelta migliore...
Infatti volevo partire dalle ruote e poi in caso pacco pignoni.Per ultimi in caso manubrio e reggisella.Certo che la sento molto dura da spingeremo un male alle gambe gia' solo an andare in pianura cavolo!
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Premesso che non so da che bike pedalavi prima, Considera però che stai pedalando una full da 12kg fatta per salite sconnesse e discese xc, non per la pianura e per fare i 30/35 km/h di media...chiaro che se il confronto lo fai con una front da 9kg...
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Premesso che non so da che bike pedalavi prima, Considera però che stai pedalando una full da 12kg fatta per salite sconnesse e discese xc, non per la pianura e per fare i 30/35 km/h di media...chiaro che se il confronto lo fai con una front da 9kg...
Prima avevo una fsi da 9,9 kg la differenza nel confort e' abissale, ma lo e' anche nelle prestazioni, in meno per la scalpel
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.229
3.146
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ragazzi dopo aver fatto 3/4 giri con la scalpel Carbon 3,tutti di pianura e argini,la sento pesanti a da spingere.Avrei pensato di abbassare di 1/2 kg il peso prendendo le ruote in carbonio ctk raptor,secondo vostra esperienza togliendo 1/2 kg dalle ruote dovrei sentirla più pedalabile e scorrevole?
Assolutamente! Il peso sulle ruote vuol dire tantissimo! Ok carbonio ma non sottovalutare dei buoni mozzi scorrevoli (mi viene in mente DT Swiss...il 240 ad esempio) certo poi diventa un problema di portafoglio...Il pacco pignoni solitamente è un mattone: slx dovrebbe essere 534 gr...se non erro xtr sono 360 gr circa (ma anche 300 euro di costo!). Passerei poi a viteria in titanio e dischi più leggeri...senza dimenticare pure la sella.
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Assolutamente! Il peso sulle ruote vuol dire tantissimo! Ok carbonio ma non sottovalutare dei buoni mozzi scorrevoli (mi viene in mente DT Swiss...il 240 ad esempio) certo poi diventa un problema di portafoglio...Il pacco pignoni solitamente è un mattone: slx dovrebbe essere 534 gr...se non erro xtr sono 360 gr circa (ma anche 300 euro di costo!). Passerei poi a viteria in titanio e dischi più leggeri...senza dimenticare pure la sella.
I mozzi sarebbero dei carbo-ti.
Sicuramente vorrei passare anche ai xtr pero' come dici, anche il prezzo aumentare visto il mio uso amatoriale, non faccio gare, devo trovare anche un compromesso oltre il quale non spingermi.Pero'.secondo mela grossa differenza che ho avvertito sta soprattutto sui cerchi e pacco pignone.
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Infatti volevo partire dalle ruote e poi in caso pacco pignoni.Per ultimi in caso manubrio e reggisella.Certo che la sento molto dura da spingeremo un male alle gambe gia' solo an andare in pianura cavolo!
Io ti direi di partire dalle gomme potresti provare le specialized fast track s-works 2.1 dietro 2.3 davanti, sono scorrevoli e anche sul fango non sono male in più dovresti guadagnare più di 3 etti di peso è una prova che puoi fare in breve tempo e costa un centinaio di euro, poi se vedi benefici investi sulle ruote
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Prima avevo una fsi da 9,9 kg la differenza nel confort e' abissale, ma lo e' anche nelle prestazioni, in meno per la scalpel
mah io non so, spesso guardo la scalpel che piacerebbe anche a me ma comunque non riesco minimamente a convincermi... ho una vecchia F29 carbon da meno di 9kg e stai sicuro che se la spingi lei va e non si ferma davanti a niente... anche oggi su terreno fangoso e ripido con la ruota che slittava in diversi punti sono riuscito a non scendere.. e mi sono fatto un gran giro anche se in discesa sono andato piano ed ho patito parecchio perchè era pietroso e pieno di acqua

comunque di sicuro cambierei i cerchi con canale da almeno 25mm perchè sono uscite le nuove gomme wide
poi anche reggisella e manubrio in carbonio, io non ho una sensibilità sopraffina però devo dire che si sente la differenza con i corrispondenti in alluminio

come pacco io ho un xtr modificato con pignone da 46
 

piruc

Biker novus
29/9/14
9
5
0
Friul
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
Ragazzi dopo aver fatto 3/4 giri con la scalpel Carbon 3,tutti di pianura e argini,la sento pesanti a da spingere.Avrei pensato di abbassare di 1/2 kg il peso prendendo le ruote in carbonio ctk raptor,secondo vostra esperienza togliendo 1/2 kg dalle ruote dovrei sentirla più pedalabile e scorrevole?
posso dirti la mia esperienza sulla mia scalpel, sono infatti passato dalle ZTR Rapid (mi sembra c.a. 1,9 kg) a un set di ruote in alluminio mavic crossmax sl pro da c.a. 1.5 kg e devo dire che la differenza si sente (senza svenarsi) oltre che nel semplice rilancio anche nella percezione della giuda sullo stretto chiramente molto dipende dal tipo, dalla scolpitura e dalla pressione dello pneumatico che nel caso di percorsi su sterrato o trasferimento su asfalto fanno la differenza...rimane a mio parere il primo "investimento" da effettuare
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
posso dirti la mia esperienza sulla mia scalpel, sono infatti passato dalle ZTR Rapid (mi sembra c.a. 1,9 kg) a un set di ruote in alluminio mavic crossmax sl pro da c.a. 1.5 kg e devo dire che la differenza si sente (senza svenarsi) oltre che nel semplice rilancio anche nella percezione della giuda sullo stretto chiramente molto dipende dal tipo, dalla scolpitura e dalla pressione dello pneumatico che nel caso di percorsi su sterrato o trasferimento su asfalto fanno la differenza...rimane a mio parere il primo "investimento" da effettuare
Grazie era questo che volevo capire, quindi 500 gr sia entono sia nei rilanci e anche nella scorrevolezza mi confermi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo